Non sbagliano serata NUMERATI PACCHIARINI e CONTIN la legge del “6-2” li manda alla SEMIFINALE!

Terzo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC”. Non ci sono problemi per NUMERATI e soci nel centrare la Semifinale. Nel primo singolare però è GARDELLA a battere (6-2) CONTIN, con NUMERATI che pareggia il conto (6-2) su ZAMAI tutto rimandto al doppio dove NUMERATI e PACCHIARINI battono (6-2) ZAMAI e INGRASSIA, ultimo singolare decisivo con PACCHIARINI che chiude (6-2) su INGRASSIA qualificando il suo team.

Numerati team vs Zamai team
Numerati team vs Zamai team

NUMERATI team batte ZAMAI team (2-6 / 6-2 / 6-2 / 6-2)

GARDELLA batte CONTIN (6-2)

Primo singolare importante con Gardella che parte subito concentrato per vincere il match. Contin non inizia male e sembra propenso alla scambio e a trovare colpi per mettere in difficoltà l’avversario, primo parziale di 3-1 per Gardella poi Contin riesce ad accorciare nuovamente le distanze sul 3-2 ma di fatto la partita finisce qui, Gardella tiene più reglarità negli scambi e il gioco prolungato inizia ad essere difficoltoso per Marco, alla fine il gioco vario di Gardella lo porta prima sul 4-2 e poi 5-2, non fatica a chiudere 6-2 dopo aver sprecato un set point, Contin chiude in calando ma comunque con due game preziosi.

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

NUMERATI batte ZAMAI (6-2)

Secondo set con il singolare tra i due capitani. Numerati recuperato dopo qualche problemino fisico mette in campo subito ritmo e solidità, Zamai non riesce a tenere sempre testa agli scambi con Numerati e va subito sotto in maniera prepotente per 4-0, Beppe non da scampo e gioca probabilmente il suo miglior singolare del campionato. Zamai prova qualche colpo mirabolante con il suo diritto ma viene nuovamente travolto con cambi di fronte tra diritto e rovescio che lo inducono spesso in errori gratuiti, si prosegue prima 4-1 e poi 5-2, ultimo game con ancora Numerati che va a nozze su servizio Zamai e chiude 6-2 pareggiando i conti del primo singolare.

Pachirini e Numerati nel doppio
Pachirini e Numerati nel doppio

NUMERATI / PACCHIARINI battono ZAMAI / INGRASSIA (6-2)

Doppio che ha un inizio sorprendente con Numerati e Pacchiarini impacciati e fuori palla. Zamai e Ingrassia approfittano e giocano un inizio set perfetto portandosi sul 2-1 e poi sul 40-15 con Marco al servizio, purtroppo sprecano e da li in avanti cambia partita. Prima pareggio 2-2 e poi Pacchiarini sale in cattedra con il suo gioco al volo mentre Zamai e Ingrassia sbagliano troppo, Numerati si limita ad un camio tattico sul proprio servizio per impedire con l’uomo a rete centrale la pericolosa diagonale sinistra di Zamai. Nella continuazione del match Numerati e Pacchiarini “macinano” gioco e si portano 4-2 e poi 5-2, Ingrassia rischia troppo e Zamai non riesce più a scardinare il muro avversario, finale scontato per 6-2 a favore di Numerati e socio che si portano in vantaggio.

Pacchiarini batte Ingrassia 6-2
Pacchiarini batte Ingrassia 6-2

PACCHIARINI batte INGRASSIA (6-2)

Ultimo singolare dove Pacchiarini deve fare almeno tre game per qualificare il suo team. Ci riesce abbastanza velocemente anche se Ingrassia ad inizia set gioca in modo prudente tenendo il palleggio e portandosi su un 1-1 lottato. Poi Tino prende il largo per la sua maggior precisione negli scambi e si porta sul 3-1, Marco reagisce bene e di volontà si porta sul 2-3 poi però si mette a rischiare ancora troppo e abbandona il palleggio prolungato venendo travolto, Pacchiarini chiude velocemente e prima si porta 4-2 per poi chiudere 6-2 portando il suo team alla semifinale.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) gioca il suo miglior singolare di questo torneo, sicuro e solido negli scambi concede molto poco al suo avversario praticamente la briciole, in doppio è quello che detta i tempi e gioca anche qui una partita ineccepibile, PACCHIARINI (voto 7,5) in doppio parte un pò male ma poi rimedia, nel singolare tiene sempre in mano il bandolo della matassa e chiude il discorso qualificazione senza problemi, CONTIN (voto 6) tutto sommato parte del suo dovere lo fa, la sensazione è che comunque avrebbe potuto potenzialmente fare di più senza alcuni acciacchi, ZAMAI (voto 6) la sufficenza per aver comunque lottato fino alla fine, certo lo abbiamo visto giocare molto meglio in altri match, in questa serata troppi errori e incertezze lo hanno condizionato, INGRASSIA (voto 6) idem come sopra, nel doppio ha avuto un inizio buonissimo ma poi si è eclissato come la cometa di Halley, nel singolare fa quel che può contro un avversario più forte di lui, GARDELLA (voto 7) unica vittoria della serata per il suo team, gioca un singolare giudizioso e senza strafare porta a casa un punto fino a li importantissimo.

Leggi Precedente

Conta solo vincere per TRABATTI GUIDA e BONAZZA e la SEMIFINALE del CAMPIONATO è loro!

Leggi Successivo

ROVERSI travolgente, VICENTINI con il paracadute e per CALLEGARI team è Semifinale! Eliminati VECCHIO e soci