ROVERSI travolgente, VICENTINI con il paracadute e per CALLEGARI team è Semifinale! Eliminati VECCHIO e soci
Ultimo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” dove CALLEGARI e soci trovano la Semifinale travolgendo nella fase centrale del match VECCHIO team. Primo singolare molto combattuto dove POLDI la spunta solo (7-6) su VICENTINI, ROVERSI travolge (6-1) LODIGIANI che ripete la brutta prestazione anche in doppio con CALLEGARI e ROVERSI vincenti (6-1) su VECCHIO e appunto LODIGIANI, ultimo singolare inutile dove però VECCHIO si riscatta battendo (6-4) CALLEGARI.
CALLEGARI team batte VECCHIO team (6-7 / 6-1 / 6-1 / 4-6)
POLDI batte VICENTINI (7-6)
Primo singolare importante per dare una direzione al match, non delude le aspettative perchè Poldi e Vicentini danno vita ad uno dei più appassionanti duelli di questo torneo. Primi game con molti break fino al 2-2 poi Poldi prende un piccolo vantaggio con un killer point ma viene subito pareggiato sul 3-3 da un Vicentini molto intraprendente ed anche resistente ai palleggi prolungati di Poldi. Dopo questa fase di studio ma anche di grande battaglia Vicentini prende un vantaggio che potrebbe essere decisivo e si porta sul 5-3 con un killer point giocato benissimo, Poldi non cede e torna in partita accellerando un pò gli scambi e soprattutto non sbagliando mai, si arriva al 5-5 con Vicentini che sembra un pò in difficoltà. Riesce però in un sussulto e si porta 6-5 in suo favore, Poldi recupera prontamente e l’esito è un tie break tutto sommato giusto. Parte bene ancora Vicentini che però si fa raggiungere sul 5-5 e poi superare nel rush finale dove deve cedere alla maggior lucidità dell’avversario che chiude 7-6 un set importante per Poldi e soci.
ROVERSI batte LODIGIANI (6-1)
Secondo set con un singolare decisivo, torna Lodigiani nella specialità volenteroso di fare bene. Non sarà così con Roversi che non deve faticare molto per arrivare 3-0, frutto di molti errori non forzati di Lodigiani e di un gioco troppo approssimativo, ciprova Giovanni portandosi sul 1-3 ma poi Roversi avanza imperterrito e si porta prima 4-1 e poi 5-1 su un killer point, epilogo scontato con Roversi che mette a frutto tutta la sua esperienza e Lodigiani che deve soccombere 6-1 senza riuscire mai ad entrare seriamente in partita.
CALLEGARI / ROVERSI battono VECCHIO / LODIGIANI (6-1)
Doppio dove Callegari e Roversi possono centrare già la qualificazione. Partenza tutta per loro che sena faticare molto i portano 3-0, Lodigiani è ancora troppo discontinuo e Vecchio cerca senza successo di inserirsi nel vivo del gioco, primo parziale 3-1 per Callegari e Roversi che poi senza grossi problemi approfittano delle difficoltà di Lodigiani e arrivano prima sul 5-1 e poi chiudono 6-1 su una voleè mirabolante di Roversi, per loro è già matematica qualificazione mentre è l’ora delle riflessioni per Vecchio e soci che hanno mancato proprio la fase centrale del match (cioè quella decisiva), già in semifinale quindi il team di Callegari Vicentini e Roversi.
VECCHIO batte CALLEGARI (6-4)
Ultimo singolare inutile dove i player danno spettacolo con un gioco “arioso” e a tutto campo. Primi game in assoluto pareggio 2-2 poi Vecchio trova i colpi e il gioco per fare break al suo avversario e portarsi 4-2, Callegari cerca colpi e soluzioni vincenti prendendo l’iniziativa con qualche serv & volley che rendono il match ancora più divertente, prima 4-3 ma poi subito 5-3 per Dante, non riesce a recuperare Callegari che commette qualche errore di troppo e Vecchio chiude il set per 6-4 in suo favore.
Voti per tutti: CALLEGARI (voto 7) nel doppio gioca molto bene e senza problemi “spacca” la partita e chiude match e qualificazione, nel singolare ripete gli stessi errori contro lo stesso avversario che lo aveva sconfitto nell’apertura, VICENTINI (voto 7,5) partita encomiabile giocata contro uno dei più forti giocatori in tenniscup della specialità, dal suo risultato seppur con sconfitta parte la qualificazione di fatto per le semifinali, ROVERSI (voto 9) lineare senza fronzoli e soprattutto concreto a portare a casa il risultato massimo sia in doppio che in singolare, VECCHIO (voto 7,5) non è colpa sua, in doppio non può fare molto mentre in singolare si concede una piccola soddisfazione purtroppo senza qualificazione, POLDI (voto 7,5) diamo lo stesso voto del suo avversario anche se il suo compito sarebbe stato un altro, cioè quello di vincere con un buon margine non quello di andare vicino anche alla sconfitta, LODIGIANI (voto 5) senza gioco e senza idee non si va molto lontano, la sconfitta nasce dai suoi numerosi errori e dalla sua insicurezza, altre volte ha giocato anche meglio ma oggi non era proprio serata.