“Brivido” NUMERATI ma con PACCHIARINI e CONTIN è FINALE!! Battuti allo sprint TRABATTI e soci

Prima Semifinale del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” con NUMERATI e soci che centrano la finalissima del torneo. Primo singolare a favore di BONAZZA (6-1) a CONTIN, secondo singolare per PACCHIARINI che batte (6-4) GUIDA, nel doppio NUMERATI e PACCHIARINI pareggiani i conti battendo (6-3) TRABATTI e GUIDA, ultimo singolare decisivo dove la spunta un buon NUMERATI (6-4) su TRABATTI con qualche brivido.

Numerati team vs Trabatti team
Numerati team vs Trabatti team

NUMERATI team batte TRABATTI team (1-6 / 6-4 / 6-3 / 6-4)

BONAZZA batte CONTIN (6-1)

Primo singolare che segna il solco della semifinale, Bonazza parte bene e Contin non trova contromisure per reagire, Fabrizio gioca in maniera lineare ed anche speculare al suo avversario, spesso le angolazioni e le forzature nei momenti giusti lo aiutano e lo portano in vantaggio 4-0. Marco riesce a fare un game del 1-4 e sembra di buon asuspicio ma poi gli stessi errori non forzati e il gioco discontinuo lo condannano ad una sconfitta per 6-1, ora dovranno essere i suoi compagni di squadra a rimontare il passivo.

Numerati e Pacchiarini in azione
Numerati e Pacchiarini in azione

PACCHIARINI batte GUIDA (6-4)

Secondo set con un singolare molto lottato. Fase iniziale equilibrata con Pacchiarini che conquista a fatica il primo game poi Guida si asseta nel palleggio e mette subito in difficoltà con la sua dinamicità e il suo diritto l’avversario, primo parziale comunque di 2-2 che non definisce un favorito. Si prosegue con Pacchiarini che conquista il game del 3-2 al killer point con grande coraggio Guida con il servizio raggiunge facilmente il 3-3 e succede così anche per il 4-4, finale per Pacchiarini che trasforma alcuni punti con recuperi e voleè a rete incredibili ribaltando il fronte di situazioni molto difficoltose, Guida sbaglia troppo nel tentativo di forzare scambi che Tino amministra con saggezza e grande alternanza di colpi, finale 6-4 per Pacchiarini che conquista il punto dell’1-1 recuperando un pò della differenza game passiva iniziale.

Numerati e Pacchirini battono Trabatti e Guida 6-3
Numerati e Pacchirini battono Trabatti e Guida 6-3

NUMERATI / PACCHIARINI battono TRABATTI / GUIDA (6-3)

Doppio dove Numerati e Pacchiarini devono vincere per non essere messi in difficoltà nell’ultimo match della serata. Partenza tutta per loro con Trabatti e Guida che devono entrare in partita e non sono pronti a sfruttare alcune occasioni, Guida è messo in difficoltà sul suo diritto mancino dalla disposizione “australiana” di Numerati e Pacchiarini (è già la seconda volta per loro su una tattica mai usata in tenniscup che però da i suoi frutti per questi tipi di giocatori, vedi Zamai) primo parziale di 3-0 per Numerati quando al killer point Trabatti fa suo il servizio. Si prosegue con Numerati e Pacchiarini che tengono le distanze senza concedere molto agli avversari e il break iniziale fa la differenza, prima 4-1 e poi 5-2, Trabatti al servizio fa il suo dovere ed è 5-3 ma nell’ultimo game non ci sono tentennamenti da parte di Numerati e di un Pacchiarini molto abile a rete, finale 6-3 per loro e totale pareggio nella semifinale.

Numerati chiude la semifinale in suo favore con un 6-4 a Trabatti
Numerati chiude la semifinale in suo favore con un 6-4 a Trabatti

NUMERATI batte TRABATTI (6-4)

Ultimo singolare decisivo per accedere alla finalissima. Numerati parte forte anzi fortissimo, ritmi indiavolati senza errori e per Trabatti è subito partita in salita, Beppe vuole prendere un vantaggio consistente e si porta infatti sul 3-0, Trabatti riesce trovando qualche vincente ad andare 1-3 ma sembra una chimera riuscire a stare al passo con l’avversario, primo bruciante parziale di 5-1 per Numerati che sembra porre già una seria ipoteca sulla finale. Non è come sembra perchè da questo punto con molto fatica ma anche con cambi di ritmo e diritti vincenti Trabatti esce dal guscio e inizia una rimonta “chirurgica” che lo porta ad un passo dal pareggio, primo 2-5 e poi in sequenza si arriva al 4-5, ad un turno di servizio così importnate Numerati però non si scompone e trova subito due punti portandosi sul 30-0 ma Trabatti è ancora li e arriva al 30 pari, finale dove Trabatti trasforma da campione gli ultimi due punti con un vincente e un servizio fulminante per chiudere il match 6-4 in suo favore portando il suo team alla finalissima, semifinale molto intensa e ben giocata da tutti i player, per Numerati è la terza finale di Campionato in questi anni (non ha mai vinto il titolo) per Contin è la seconda raggiunta con Numerati.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 9) sia nel doppio ma ancora di più nel singolare gioca con grande decisione dando poche occasioni agli avversari, nel finale ha qualche problema a chiudere il match ma non si scompone e fa sua la finalissima, PACCHIARINI (voto 8) ottimo singolare giocato con grande accortezza sia tattica che tecnica, nel doppio tiene bene la posizione in campo mettendo a segno anche punti importanti, CONTIN (voto 5,5) l’impegno c’è è solo il risultato che manca, ecco il perchè di questa insufficenza, lo attendiamo al pronto riscatto in finale, TRABATTI (voto 7) gioca con molto impegno senza però riuscire a trovare lo spiraglio vincente, nel singolare quasi ci riesce ma ancora una volta viene respinto al mittente, GUIDA (voto 7) ottimo singolare dove perde il filo del gioco solo nel finale, nel doppio qualche svarione in più che conclude la serata comunque con una prestazione positiva, BONAZZA (voto 8) fa il suo dovere dando le “pennellate” iniziali alla serata poi ovviamente tocca anche ai suoi compagni completare l’opera senza riuscirci.

Leggi Precedente

ROVERSI travolgente, VICENTINI con il paracadute e per CALLEGARI team è Semifinale! Eliminati VECCHIO e soci

Leggi Successivo

“Sim Sala Bim” con un altra “Magia” per CALLEGARI VICENTINI e ROVERSI è FINALE!! Eliminati CANTONI e soci