Dopo un incredibile FINALE il CAMPIONATO va a CALLEGARI VICENTINI e ROVERSI, battuti NUMERATI e soci dopo un match BELLISSIMO
Finalissima del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” vincono il titolo le “Furie Rosse” di CALLEGARI strappando per un attimo fuggente grazie ai singolari vinti la coppa a NUMERATI e soci. Primo singolare per CALLEGARI (6-2) su NUMERATI, nel secondo set CONTIN contiene i danni e viene sconfitto (6-4) da un buon ROVERSI, sembra fatta ma nel doppio PACCHIARINI e CONTIN chiudono (6-3) in loro favore rimettendo tutto in gioco, ultimo singolare “thrilling” con VICENTINI che strappa tre game e il titolo a PACCHIARINI pur perdendo (6-3).
CALLEGARI team batte NUMERATI team (6-2 / 6-4 / 3-6 / 3-6)
CALLEGARI batte NUMERATI (6-2)
Primo singolare tra i due capitano attessissimo con Callegari che parte deciso e fa il suo gioco tenendo variazioni di ritmo e precisione negli scambi, subito 2-0 per lui su un Numerati che fatica e sbaglia molto. Rimonta di Beppe che di mestiere ed anche con due passanti vincenti incredibili trova il pareggio per 2-2, un altro game e un altro killer point ristabiliscono il vantaggio per 3-2 a favore di Callegari che trova più volte vincenti e palle corte. Da questo punto in avanti Numerati e ancora più in difficoltà e nonostante non sia a posto fisicamente trova comunque spunti per lottare e stare al passo con l’avversario, Callegari e bravo a mantenere alto il livello degli scambi e a far muovere ancora di più l’avversario, per lui una vittoria sontuosa per 6-2 che porta il suo team a un vantaggio che sembra già decisivo.
ROVERSI batte CONTIN (6-4)
Secondo set tra due “senatori” di Tenniscup, Roversi e Contin ritornano in una finale di campionato dopo sette anni. Partenza ottima per Contin concentrato e preciso e primo game per lui 1-0, Roversi sembra essere un pò “freddo” nell’inizio match ma poi entra in partita e inizia a “infilare” diritti a un Contin che non riesce ad arginare l’avversario soprattutto nel servizio, secondo parziale di 3-1 per Roversi. E’ bravo comunque Contin a rimanere in scia conquistando il game del 2-3, Roversi continua a mettere in difficoltà Marco con il servizio prima 4-2 e poi 5-3, non sempre Contin trova la modalità di gioco giusta e spesso gioca troppo corto favorendo il diritto dell’avversario. Finale incandescente con Roversi che sbaglia due set point uno dei quali annullato da una palla impossibile di Marco a fil di rete, si arriva 4-5 ma poi Roversi nonostante sia sotto 0-30 riesce a trovare la combinazione giusta per portare a case il set 6-4 mettendo sempre più in difficoltà Numerati e soci.
PACCHIARINI / CONTIN battono VICENTINI / ROVERSI (6-3)
Doppio dove Pacchiarini e Contin devono vincere. I due iniziano però malissimo con un Vicentini deciso e un Roversi attentissimo Marco e Tino non trovano posizione e intesa andando sotto 2-0, sembra l’epilogo finale ma molto ci attende ancora in questa incredibile finale, da qui in avanti sale in cattedra Pacchiarini e Contin sembra diventare uno dei “gemelli Bryan” non dbagliando più nulla nemmeno a rete. La coppia si invola verso una rimonta e sorpasso, prima 2-2 e poi si arriva al 5-2 per loro grazie anche al panico e alla confusione che regna negli avversari, Roversi e Vicentini sbagliano tutto lo sbagliabile e Contin li lavora con un paio di voleè e scambi incredibili, finale tutto da vedere con Pacchierini e Contin che falliscono la palla del 6-2 per chiudere il set, da qui in avanti Vicentini e Roversi riescono a strappare ancora un game ma il set finisce 6-3 per Pacchiarini e Contin che rendono il titolo ancora incerto.
PACCHIARINI batte VICENTINI (6-3)
Ultimo singolare che vale il titolo, a Vicentini bastano tre game per consegnare il Campionato al suo team. Inizio equilibrato in cui il ritmo di Pacchiarini non da fastidio a un Vicentini in grande forma come per tutte le partite precedenti, primo parziale di 2-2 dove Tino cerca con i suoi colpi compassati ma velenosi di far correre molto l’avversario. Pacchiarini si stacca e cerca l’allungo perchè ormai ha il margine di un solo game, prima 3-2 e poi 4-2, ma Vicentini non molla e tiene egregiamente gli scambi. Finale di Campionato e di match “thrilling” dove la tensione si fa sentire sia sulle spalle dei giocatori sia tra il numeroso pubblico, la risolve Vicentini che conquista il game del Campionato proprio strappando un insperato break a Pacchiarini e portandosi sul 3-4, il torneo si chiude qui e va all’incredibile team di Callegari Vicentini e Roversi, il finale e poi per Pacchiarini che vince 6-3 ma ormai è tutto inutile. Finale pazzesca che port ai due team ad avere anche parità nella differenza game ma il titolo va a Callegari e soci per il numero di singolari vinti.
Premiazione e giro d’onore per Callegari Vicentini e Roversi ed anche un ringraziamento a tutti i player che hanno partecipato a queste 19 intense serate di un torneo belissimo che chiude la stagione ufficiale di Tenniscup 2017, ringraziamo gli sponsor che ci hanno accompagnato in questo campionato, Itacom con MobiDoc, Franco Sport e Az Security, un ringraziamento anche a Gianluca Sala arbitro a supporto della serata e ad Alessandro Cantoni e Fabio Cappelletti, prossimo appuntamento finale il torneo natalizio di mercoledì 13 dicembre.
Voti per tutti: CALLEGARI (voto 9) impone il suo gioco fatto di ampie variazioni di ritmo e traiettorie che mettono ripetutamente in difficoltà l’avversario, alla fine mette in dispensa una vittoria ampia e preziosa per il risultato finale, VICENTINI (voto 10) protagonista indiscusso e decisivo di tutti i match che hanno portato il suo team al titolo, anche questa volta tre game doveva fare e tre game ha fatto, dopo la prima serata non ha più sbagliato un match, ROVERSI (voto 8) la sua esperienza in tenniscup è stata decisiva e lo riporta a conquistare un titolo difficilissimo e insperato dopo un campionato comunque giocato a grande livello, NUMERATI (voto 7) lotta contro l’avversario e i suoi acciacchi cercando di trovare un minimo di continuità, alla fine conclude con un passivo pesante anche se nell’ottica del match tutto poteva succedere, PACCHIARINI (voto 8) vince doppio e singolare ma nel conto gli manca un game che sarebbe valso il titolo, il suo è stato un torneo ampiamente positivo e giocato su alti livelli, CONTIN (voto 8) si impegna mettendo in campo tutto quello che ha e trova una prestazione sontuosa sia in singolare, dove contiene benissimo i danni, e soprattutto in doppio dove i suoi numeri rimettono il team in corsa per il titolo purtroppo inutilmente.