DE SANTIS e CALLEGARI si prendono anche il “NATALE” sigillando una stagione sempre al top!
Classico appuntamento Natalizio con la 16° edizione del torneo denominato “Trofeo Balocco” che chiude ufficialmente la diciottesima stagione di TennisCup, la vittoria va a Pasqualino DE SANTIS e Giorgio CALLEGARI protagonisti della serata (ma anche dell’annata) che ha visto sfilare 20 player tra i migliori della stagione appena trascorsa, con alcune coppie inedite e alcuni test match di alto livello, poi meritata premiazione di Pasqualino DE SANTIS N°1 del Ranking 2017 e Giorgio CALLEGARI “Best Player” 2017.
Ottavi di Finale – Preliminari
MORELLO/BONAZZA battono MARCHESI/VILLA (4-0)
GUANDALINI/GUIDA battono REBECCHI/MARZARI (4-3)
Quarti di Finale
CANTONI/SALA battono VECCHIO/GOBETTI (4-3)
DE SANTIS/CALLEGARI battono CAPPELLETTI/MASCHERPA (4-0)
STORINI/ZAMAI battono PAGANI/DACCO’ (4-1)
MORELLO/BONAZZA battono GUANDALINI/GUIDA (4-2)
Primi turni dove nei preliminari passano, prendendo un vantaggio iniziale Morello e Bonazza mentre Guandalini e Guida lottano all’ultimo game con Rebecchi e Marzari, nei match dei quarti si mettono subito in evidenza coppie solidissime nel palleggio come De Santis e Callegari ma anche Storini e Zamai che superano di slancio Cappelletti e Mascherpa e poi Pagani e Daccò. Set molto equilibrato e imprevedibile quello tra Cantoni e Sala opposti a Vecchio e Gobetti con quest’ultimi che giocano sul filo di due killer point e prendendo un break nell’ultimo game perdono 4-3, ancora Morello e Bonazza superate le forche caudine dei preliminari trovano un altra vittoria che li porta in semifinale.
Semifinali
DE SANTIS/CALLEGARI battono CANTONI/SALA (4-2)
STORINI/ZAMAI battono MORELLO/BONAZZA (4-0)
Semifinali in parte equilibrate con la spettacolare partita tra De Santis e Callegari opposti a Cantoni e Sala, scambi molto intensi conclusi quasi sempre da vincenti esaltanti, Cantoni e Sala sprecano un paio di opportunità all’inizio di set e poi non riescono a rimontare lo svantaggio. Nell’altra semifinale i più solidi Storini e Zamai vanno a vincere 4-0 senza problemi su Morello e Bonazza autori di un ottimo torneo.
Finale
DE SANTIS/CALLEGARI battono STORINI/ZAMAI (4-1)
La finalissima è equilibrata nell aparte iniziale poi i più tecnici De Santis e Callegari si staccano sugli ormai stremati Zamai e Storini comunque protagonisti della serata, conquistando il Torneo di Natale 2017. Ed ora i ringraziamenti che vanno a tutti quelli che ci hanno seguito dal campo e dal web, ai player che hanno partecipato a questa stagione 2017 di TennisCup, ai nostri sponsor che ci hanno dato supporto durante l’annata (ITACOM con MOBIDOC, FRANCO SPORT, CARROZZERIA EMILIANA, AZ SECURITY e per la serata CASCINA PARADISO), a quelli che hanno dato una mano a livello organizzativo e goliardico per il nostro gruppo in special modo Gianluca Sala, Luigi Storini, Paolo Vitali, Giorgio Callegari, Davide Bertoli, Andrea Poldi, Alessandro Cantoni, Marco Schiappelli, Fabio Cappelletti (addetti come arbitri, presentatori, social media, sponsor) ed anche a tutti i nuovi player che si sono affacciati al nostro gruppo da poco tempo integrandosi perfettamente, l’appuntamento è per il 2018 con la 19° annata di Tenniscup che prenderà ufficialmente il via a Febbraio con il MASTER. Buone Feste a tutti!
Per finire un pò di voti alle coppie partecipanti :
DE SANTIS – CALLEGARI (voto 9) un mix perfetto di regolarità e fantasia proprio con le caratterische tra di loro opposte che li hanno visti protagonisti dell’annata.
STORINI – ZAMAI (voto 8) coppia molto efficace con il diritto mancino di Zamai accompagnato a destra dallo stesso colpo di Storini, in finale però non possono nulla.
CANTONI – SALA (voto 7,5) molto impegno e molta concentrazione viste le coppie loro avversarie, unici a sfiorare l’impresa contro la coppia vincitrice.
MORELLO – BONAZZA (voto 7) tutto sommato si integrano bene e passano un paio di turni agevolmente, poi arrivano gli “iceberg” più grossi.
VECCHIO – GOBETTI (voto 6,5) è mancato solo il sigillo finale nel primo match per il resto ottima coppia che va fuori per un game giocato male.
GUANDALINI -GUIDA (voto 6,5) passano un turno complicato ma poi trovano difficoltà nell’avere continuità di rendimento seppur in una breve partita.
PAGANI – DACCO’ (voto 6) confusi nell’approccio non trovano misure e campo, gli avversari prendono il vantaggio giusto e li spiazzano da subito.
CAPPELLETTI – MASCHERPA (voto 6) tutto sommato non male ma gli avversari erano troppo per loro, risultato immeritato.
REBECCHI – MARZARI (voto 6) sfiorano l’impresa ma vengono rimontati nel finale commettendo troppi errori non forzati.
MARCHESI – VILLA (voto 6) coppia che non entra mai seriamente in partita, loro giocano ma i punti li fanno gli avversari, nessuna attenuante.