DE SANTIS “accende” la serata su POLDI per PACCHIARINI e ARMENTANO invece è buio completo!

Via alla fase a gironi del MASTER con il Gruppo “McEnroe”. Match molto combattuti dove DE SANTIS la spunta nel finale con qualche brivido (6-4) su POLDI, nel secondo tiratissimo match ARMENTANO e PACCHIARINI chiudono in pareggio (5-5) dopo due guasti consecutivi all’impianto di illuminazione, si continua lunedì 12 febbraio.

Pacchierini e Armentano con De Santis e Poldi
Pacchierini e Armentano con De Santis e Poldi

Pasqualino DE SANTIS batte Andrea POLDI (6-4)

Primo match della serata con De Santis n° 1 della stagione 2017 che debutta nel Master contro Poldi. Avvio subito deciso di entrambi i giocatori e game molto combattuti, De Santis in qualche scambio prolungato va in affanno anche se Poldi deve inventarsi qualcosa di diverso dal suo solito gioco per scardinare il gioco avversario, 2-2 il primo parziale con un killer point in favore di Poldi. Si prosegue con Poldi in vantaggio 4-3 grazie al suo gioco linerare che costringe De Santis a qualche accellerazione di diritto che molte volte va a segno ma qualche volta no, pareggio 4-4 e 40 pari quando De Santis inventa palle corte e spezza il ritmo avversario. Prima 5-4 per lui e poi faticosamente su servizio Poldi raggiunge due palle match trasformando la seconda con un preciso slice di rovescio sulla linea diagonale, prima vittoria per De Santis con Poldi costretto all’ultima spiaggia nel prossimo match.

De Santis batte Poldi
De Santis batte Poldi

Tino PACCHIARINI vs Giuseppe ARMENTANO (5-5 sospesa)

Secondo match della serata ancora più incerto del primo con Pacchiarini che dopo un 2-2 iniziale trova la via della fuga su un Armentano arrembante e sempre pronto a chiudere il punto con il suo diritto fulminante. Pacchiarini agisce di astuzia e con un magnifico gioco al volo che sorprende spesso il suo avversario, Tino si trova in vantaggio 4-2 e pi 5-3 grazie ad un killer point, sembra finita ma uno scambio prolungato fantantisco chiuso da Armentano rimette tutto in gioco e Giuseppe rimonta l’avversario un pò in debito fino al 5-5, a questo punto può succedere di tutto ma sul 15-30 per Armentano un guasto all’impianto di illuminazione interrompe l’incontro che riprenderà lunedì sera prima della seconda giornata di questo girone.

Un pò di voti : DE SANTIS (voto 7,5) anche se un pò sottotono rispetto a certe prestazioni della scorsa stagione, riesce a trovare la via della vittoria grazie alla sua grande regolarità e al suo rovescio nascosto che l’avversario non riesce a leggere, POLDI (voto 7) ottima prestazione dove va vicino all’impresa contro un avversario titolato, lui non lo è da meno e dimostra inoltre di saper gestire situazioni di punteggio difficili.

Leggi Precedente

Serata vincente per CALLEGARI e PACCHIARINI, nel doppio è l’ora di SCHIAPPELLI e NUMERATI

Leggi Successivo

Nel MASTER è “Speed Tennis” con le nette vittorie di NUMERATI e CALLEGARI, in doppio è finale per DE SANTIS e CALLEGARI