CALLEGARI sorprende NUMERATI ma sarà duello con VECCHIO per due soli posti in semifinale
Nella seconda giornata del Gruppo “Lendl” del MASTER due vittorie importanti per VECCHIO che batte (6-2) un MASCHERPA in crescita, nel match più atteso della serata CALLEGARI batte (7-6) NUMERATI dopo un avvincente match che ha visto di fronte due player tra i più accreditati per il titolo.
Dante VECCHIO batte Marco MASCHERPA (6-2)
Primo match della serata con Dante Vecchio subito padrone della situazione, Mascherpa non riesce nei primi game ad arginare il suo avversario che lo tiene sempre sotto “scacco” pressandolo con il suo diritto, prima 2-0 e poi subito 3-1. Mascherpa trova meglio la palla e gioca d’attacco per non entrare in scambi prolungati favorendo Vecchio. Il punteggio prende il sopravvento comunque a favore di Vecchio che vince due killer point importantissimi portandosi sul 5-1. Mascherpa lotta ancora e trova il 2-5 ma inutilmente perchè nel game successivo Vecchio sbriga la pratica e chiude il match molto velocemente per 6-2.
Giorgio CALLEGARI batte Beppe NUMERATI (7-6)
Secondo match attesissimo con lo scontro tra due dei i migliori player di Tenniscup. Avvio deciso di Numerati che non riesce a brekkare Callegari nonostante lo 0-40 in suo favore, situazione sostanzialmente speculare nel punteggio fino al 4-4 grazie ad gioco lineare e senza fronzoli tra i due contendenti che mettono in campo anche alcune “magie” negli cambi più combattuti del match, si arriva al break del 5-4 che potrebbe essere devìcisivo a favore di Numerati ma non sarà così. Callegari annulla due match point e poi si va riprendere il 5-5 con un killer point. Si va al tiebreak dove Callegari, dopo aver conquistato il 6-6 e riacciuffato l’avversario, esce allo scoperto con la sua tecnica e classe e si pota rapidamente 5-1, qualche resistenza di Numerati mai domo per un 3-6, poi è Callegari a chiudere set è match per 7-6 conquistando una vittoria che vale molto anche se la sua sorte sarà decisa del prossimo decisivo match.
Un pò di voti : CALLEGARI (voto 8) batte per la seconda volta consecutiva un avversario sicuramente difficile, in questa circostanza lo fa rischiando la capitolazione della serie “non c’è due senze tre”, NUMERATI (voto 7,5) in crescendo come stato di forma non riesce però a chiudere il match, spreca qualche occasione ed è anche sfavorito dalla VAR e il suo avversario non lo perdona, VECCHIO (voto 7,5) evade con abnegazione la pratica sentendosi più forte e prendendo costantemente l’iniziativa per mettere pressione all’avversario, si gioca tutto nel prossimo match, MASCHERPA (voto 6) meglio dell’ultimo match con qualche occasione in più e qualche sortita a rete ben impostata, non è ancora il miglior “Cholo” ma è sulla via del recupero.