Nel Campionato MORELLO “stecca” alla prima e lascia via libera a ZAMAI e soci padroni della serata!

Primo match del CAMPIONATO di APERTURA 2018 nel Gruppo #70s iniziano le danze con #CONNORS vs #ASHE team, nel primo singolare è uno ZAMAI micidiale ad avere la meglio per (6-2) su un MORELLO fuori partita, CAPPELLETTI vince in rimonta (6-4) su un buon BONAZZA, nel doppio vantaggio netto per BERTOLI e CAPPELLETTI (6-2) a MARCHESI e BONAZZA, nell’ultimo singolare vittoria senza discussioni per BERTOLI (6-2) su un MARCHESI troppo arrendevole.

Primo match del Campionato con #Connors vs #Ashe team
Primo match del Campionato con #Connors vs #Ashe team

ZAMAI team batte MORELLO team (6-2 / 6-4 / 6-2/ 6-2)

ZAMAI batte MORELLO (6-2)

Primo singolare che apre il Campionato tra i due capitani. Partenza equilibrata con il “saggio” Zamai che non accellera i ritmi dando a Morello il compito di creare gioco, questa tattica si rileva subito redditizia anche se all’inizio i due si affrontano sulla corsa e sulla dinamicità e con un paio di killer point si arriva al 3-2 per Zamai. Morello non sembra in serata e sbaglia troppo oltre al fatto che non può giocare di rimessa, Zamai quando vede l’avversario in difficoltà cerca anche delle accellerazioni rapide a cui Morello non risponde prontamente. La strada del match è tracciata e uno Zamai lucido e deciso chiude il primo set per 6-2 in suo favore.

Zamai batte Morello 6-2
Zamai batte Morello 6-2

CAPPELLETTI batte BONAZZA (6-4)

Secondo set con una partenza sorprendente di Bonazza che giocando un tennis lineare e semplice trova dall’altra parte un Cappelletti irriconoscibile, subito 3-0 il primo parziale a favore di Fabrizio che trova la strada spianata di fronte ad un avversario inconcludente. Cappelletti cerca di scuotersi e trova un game, Bonazza scricchiola ma tiene le distanze portandosi su un 4-1 che lo porta ad un passo dalla vittoria, Fabio non molla e cerca di essere più preciso portandosi sul 2-4. Bonazza inizia ad avere qualche cedimento dovuto anche al fatto che Cappelletti torna a giocare meglio, lo snodo del match è sul killer point del settimo game che Bonazza non sfrutta consentendo a Cappelletti di raggiungere il 3-4. Da questo momento Bonazza esce dal set e non riesce più a rimanere in scia dell’avversario che rimonta prepotentemente andando prima sul 4-4 e poi con facilità 5-4, ultimo game senza storia su servizio di Cappelletti che vince 6-4 e porta il secondo punto al suo team.

Fabrizio Bonazza il migliore del suo team nella serata
Fabrizio Bonazza il migliore del suo team nella serata

BERTOLI / CAPPELLETTI battono MARCHESI / BONAZZA (6-2)

Doppio importante e a questo punto decisivo. Partono bene Bertoli e Cappelletti subito decisi a provare a chiudere il match, Marchesi e Bonazza sembrano spaesati e in balia degli avversari che a rete dominano, subito parziale di 3-0 con Marchesi che cerca di arginare da fondocampo ma non c’è possibilità di uscire con il gioco passivo della coppia. Da un certo punto in avanti Bonazza scende a rete e le occasioni per loro migliorano anche se Cappelletti trasforma il killer point del 4-0. Si rimettono a giocare un pò più propositivi Marchesi e Bonazza e si portano prima sul 4-1 e poi sul 5-2 ma ormai è tardi e il set si conclude 6-2 per Bertoli e Cappelletti molto più “doppisti” degli avversari, siconclude ormai anche il match a favore del #CONNORS team di Zamai.

Massimo Zamai in azione
Massimo Zamai in azione

BERTOLI batte MARCHESI (6-2)

Ultimo singolare dove Marchesi deve provare almeno a fare un punto. Inizio equilibrato dove Bertoli e l’avversario giocano speculari, si arriva al 2-2 quando Bertoli trova la giusta tattica e le giuste accellerazioni, inizia a tenere molto in fondo l’avversario e ad attaccare in controtempo. E’ la chiave giusta con Marchesi che si “scioglie” col passare dei game e dei minuti, prima 4-2 e poi un 5-2 a favore di Bertoli che chiudono di fatto il set con Marchesi incapace di trovare contromisure, si chiude la serata con un 6-2 a favore di Bertoli con lo Zamai team che lascia solo le briciole a Morello e soci.

Voti per tutti: ZAMAI (voto 7,5) non fatica molto a fare suo un singolare dove gioca bene tatticamente le sue carte, BERTOLI (voto 8) disputa un ottimo match senza commettere leggerezze punta alla vittoria da subito sia in doppio che in singolare, CAPPELLETTI (voto 7,5) parte male anzi malissimo, rischia di perdere il suo singolare ma poi trova le soluzioni ideali anche in doppio conquistando due vittorie decisive, MORELLO (voto 5,5) non è al meglio e non trova le giuste misure e nemmeno ci prova, l’avversario ad un certo punto fa quello che vuole lui cerca di fare qualcosa ma in questo momento non sembra essere al livello degli altri campionati, MARCHESI (voto 5,5) si puntava molto su di lui ma poi alla fine è stata una serata in chiaroscuro dove è stato lo scuro a prevalere, non ha purtroppo inciso sia nel doppio che in singolare, BONAZZA (voto 6+) nel singolare è l’unico ad avvicinarsi alla vittoria, ma poi ci crede poco, ed anche se un pò fuori schemi nel doppio alla fine ci prova sempre anche cercando alcune sortite a rete, sufficenza piena.

Leggi Precedente

MOBI DOC e TENNISCUP un binomio “vincente” dalla Stagione 2017 al Master 2018

Leggi Successivo

VILLA “Re per una Notte” indica a CANTONI e POLDI la strada per la VITTORIA