VILLA “Re per una Notte” indica a CANTONI e POLDI la strada per la VITTORIA

Secondo match del CAMPIONATO di APERTURA 2018 nel Gruppo #60s si incontrano #NEWCOMBE vs #ROSEWALL team, nel primo singolare “maratona” è REBECCHI a vincere (7-6) dopo un lungo tiebreak su CANTONI, poi VILLA sorprende (6-4) INGRASSIA, nel doppio altra ottima prestazione di POLDI e VILLA (6.3) su INGRASSIA e VICENTINI, nell’ultimo singolare chiude POLDI (6-2) a VICENTINI trovando la vittoria della serata per il suo team.

La sfida è tra #NEWCOMBE e #ROSEWALL team
La sfida è tra #NEWCOMBE e #ROSEWALL team

CANTONI team batte REBECCHI team (6-7 / 6-4 / 6-3/ 6-2)

REBECCHI batte CANTONI (7-6)

Primo lungo singolare da raccontare con Cantoni e Rebecchi che inizialmente si “brekkano” a vicenda ma poi l’inseguimento si gioca sul servizio. Cantoni di fantasia varia molto il gioco con palle lunghe, corte dando effetto che infastidiscono molto il regolare Rebecchi. Forse una palla break per parte durante lo svolgimento del gioco ma molti punti spettacolari e una serie di game che costringono Cantoni sempre a inseguire, prima 3-2 Rebecchi e poi 4-3, si arriva agli incroci pericolosi come 5-4 e 6-5 per Rebecchi ma Cantoni non si scompone e rimedia sempre con il suo servizio o meglio quando è costretto a impostare il gioco lo fa sempre al meglio. Logica conseguenza è il tiebreak dove, per rimarcare l’equilibrio, diventa una roulette che non smette mai di stupire, sono 4 i set point per parte ma nessuno riesce a trasformare in vittoria i punti, alla fine è Rebecchi a vincere la “maratona” per 15 a 13 dopo un bellissimo match dando il primo punto al suo team.

Mauro Villa protagonista della serata
Mauro Villa protagonista della serata

VILLA batte INGRASSIA (6-4)

Secondo set inedito dove Villa parte bene e goca prendendo spesso l’iniziativa perchè portato “naturalmente” a spingersi in avanti attaccando l’avversario, Ingrassia fa un goco di attesa cercando di dare regolarità che di fronte ad un Villa a volte arrembante non trova la chiave per prendere le distanze. Inizio quindi equilibrato sui turni di servizio fino al 3-3 poi Ingrassia riesce nel break e sembra potersi staccare ma un killer point rimette tutto in parità 4-4 e Villa riprende il match in mano. Sfrutta un altro turno di servizio favorevole e si porta sul 5-4 per poi prendere un buon vantaggio su servizio di un Ingrassia meno preciso e attento, alla fine trasforma il secondo set point e chiude Villa per 6-4 riportando in parità il il punteggio della serata.

Pold e Villa battono Vicentini e Ingrassia
Pold e Villa battono Vicentini e Ingrassia

POLDI / VILLA battono VICENTINI/ INGRASSIA (6-3)

Doppio importante e a questo punto abbastanza decisivo. Poldi e Villa partono bene e sembrano più uniti nel gioco e negli schemi, primo parziale di 2-1 con Vicentini che fatica ad entrare in partita e con Ingrassia che cerca di trovare la posizione migliore. Poldi accompagna le scorribande di Villa a rete cercando anche di “frenarlo”per non rischiare troppo e i due si mantengono il vantaggio prima per 3-1 e poi per 4-1 con un killer point concluso a rete da Villa. Sembra un buon vantaggio ma Vicentini trova un filo di gioco e Ingrassia lo accompagna meglio di regolarità, i due si trovano prima sul 2-4 e poi sul 3-5 dopo aver annullato due set point. Sembra sia possibile la rimonta ma si trovano ancora sotto nonostante il turno si servizio favorevole, annullano un primo set point ma poi devono cedere alla maggiore concretezza di Poldi e Villa che si aggiudicano il set per 6-3.

Poldi batte Vicentini 6-2 chiudendo la serata
Poldi batte Vicentini 6-2 chiudendo la serata

POLDI batte VICENTINI (6-2)

Ultimo singolare decisivo dove Poldi deve trovare 3 game per conquistare la vittoria di “tappa”. Li trova praticamente subito perchè Vicentini fatica a trovare ritmo e gioco, primo parziale di 3-0 per Poldi e poi subito 4-0, Andrea ha una regolarità impressionante e Vicentini prova a forzare i colpi ma senza successo. Trova un paio di game Sergio uno dei quali è un break, sembra l’inizio di una piccola rimonta ma Poldi ritrova subito regolarità e gioco chiudendo il set e la serata per 6-2 e portando alla vittoria finale il suo team.

Voti per tutti: CANTONI (voto 7,5) gioca un singolare molto equilibrato mostrando gioco e colpi spettacolari alternati da altrettanti errori, alla fine una prestazione comunque ampiamente sufficente, POLDI (voto 8) il vero tattico della serata, in doppio guida abilmente il suo socio verso la vittoria mentre in singolare da ancora prova di essere uno dei migliori della suo categoria, VILLA (voto 8) sorpresa della serata se gioca sempre così potrebbe risultare decisivo per proseguire nel torneo, si impegna molto e va spesso frenato nei sui slanci ma comunque prendere l’iniziativa nel gioco è sempre una bella caratteristica, REBECCHI (voto 8) la solita regolarità mista al “combattimento” fino all’ultimo punto fa si che il set diventi una vera battaglia, alla fine prevale la sua caratteristica principale di lottare “fino alla fine”, VICENTINI (voto 6) non riesce ad entrare subito nel match, probabilmente la lunga attesa prima di scendere in campo, alla fine trova comunque ritmo e gioco ma ormai è troppo tardi, INGRASSIA (voto 6) non sfrutta le occasioni nel singolare e per caratteristiche di gioco non riesce a scrollarsi di dosso l’avversario finendo con il perdere un set molto importante, nel doppio gioca un match a corrente alternata non trovando mai una vera e propria intesa con il compagno.

Leggi Precedente

Nel Campionato MORELLO “stecca” alla prima e lascia via libera a ZAMAI e soci padroni della serata!

Leggi Successivo

PAGANI inizia l’opera GUIDA posa l’ultima pietra con VITALI è VITTORIA di misura su VECCHIO e soci!