VITALI GUIDA e PAGANI “cucinano” a dovere GOBETTI e soci “volando” ai Quarti del Campionato
Primo match della seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA 2018 nel Gruppo #90s si incontrano #EDBERG vs #SAMPRAS team, primo singolare a senso unico con GUIDA che vince (6-0) su uno STORINI inesistente, PAGANI regola (6-1) un ROVERSI troppo brutto per essere vero, VITALI e PAGANI non hanno difficoltà a vincere (6-2) su GOBETTI e ROVERSI, nell’ultimo singolare un pò di spettacolo con VITALI che batte (6-4) GOBETTI da “già” qualificato per i Quarti di Finale con il suo team.
VITALI team batte GOBETTI team (6-0 / 6-1 / 6-2/ 6-4)
GUIDA batte STORINI (6-0)
Primo singolare in cui c’è poco da raccontare. Un Guida in crescita non ci mette molto a regolare uno Storini abulico e poco propenso alla battaglia. Guida si limita a fare il suo gioco e a forzare un pò di più dell’ultimo match ma Storini è sempre lento e fuori posizione e sbaglia praticamente tutto, primo parziale vloce di 3-0 ma poi non c’è resistenza per Guida che si va a imporre (senza nemmeno un killer point o un barlume di lotta) per 6-0 dando un pesante vantaggio al suo team.
PAGANI batte ROVERSI (6-1)
Secondo set dove Pagani parte un pò maluccio andando sotto 1-0 con Roversi e commetendo molti errori, ma è un fuoco di paglia. Pagani ben presto ritrova assetto e colpi portando sempre il suo gioco sul rovescio di Roversi per non permettegli di comandare il gioco, ci mette poco anche grazie ai troppi errori dell’avversario, a portanrsi in vantaggio per 3-1 e poi 4-1 sul proprio servizio. Anche qui poca resistenza e poca iniziativa di Roversi che deve sempre subire senza nessuna possibilità di replicare per stare a ruota del suo avversario. Il parziale aumenta senza troppa storia e ben presto anche questo set finisce per 6-1 a favore di un Pagani lucido e ordinato che mette praticamente un sigillo alla vittoria finale della serata per il suo team.
VITALI / PAGANI battono GOBETTI / ROVERSI (6-2)
Doppio importante dove Gobetti e Roversi devono recuperare l’impossibile. Dopo un 1-1 iniziale frutto di due break Vitali e Pagani iniziano a prendere le misure e l’iniziativa, dopo alcuni punti a rete anche da fondocampo trovano gioco facile per i loro schemi portando si prima sul 3-1 e poi sul 5-1, tutto questo è frutto di qualche errore di troppo da parte di Roversi che non è proprio in serata ed anche di un gioco che è limitativo per Gobetti e socio che partono sempre da fondocampo con scambi lenti e macchinosi, nonostante Gobetti trovi spesso l’iniziativa non riesce comunque a mettere in difficoltà un Pagani solido e concreto (che sbaglia pochissimo) e un Vitali attento che non si fa troppi scrupoli a cercare il nastro a suo favore. Dopo un altro game su servizio di Roversi (unico colpo che gli riesce particolarmente nella serata) Pagani al servizio va a chiudere trovando senza troppe difficoltà il game del 6-2 che chiude di fatto il set ma anche il match.
VITALI batte GOBETTI (6-4)
Ultimo singolare per ravvivar una serata fino ad ora a senso unico per Vitali e soci. Gioco a tutto campo per Vitali contro un Gobetti ispirato, i duo danno spettacolo con scambi veloci e colpi impegnativi, si arriva al 4-4 senza nessun break e il match va avanti in maniera lineare ed equilibrata, Vitali è quello che si avvicina di più allo “strappare” il servizio all’avversario e ci riesce nel game successivo portandosi sul 5-4 frutto di un paio di errori di troppo di un Gobetti che inizia a sentire un pò la fatica, ultimo game in cui Vitali non sbaglia e trova senza problemi il game del 6-4 che chiude anche l’ultimo set a favore del suo team già ai Quarti di Finale del Campionato.
Voti per tutti: VITALI (voto 8) in crescita gioca un buon doppio dove si accorge quasi subito di avere il set in pugno, nel singolare si impegna molto e alla fine vince meritatamente nel match più spettacolare della serata, GUIDA (voto 8) “asfalta” un avversario sempre costantemente in difficoltà, trova però una continuità superiore allo scorso match non lasciando nulla al caso e dimostrando una crescita interessante, PAGANI (voto 8) dopo una leggera titubanza iniziale spadroneggia lasciando solo le briciole ai suoi avversari sia in singolare che in doppio, GOBETTI (voto 6,5) un discreto debutto dove si impegna e dimostra di essere già rientrato in condizione da campionato, gioca un buon doppio ma anche un ottimo singolare, STORINI (voto 5) non pervenuto o meglio “mai” pervenuto, non gli riesce nulla facendosi dominare e sovrastare dal suo avversario che senza forzare ottiene sempre quello che vuole, ROVERSI (voto 5) Serata non facile dove ha una alta percentuale di errori oltre ad avere davanti avversari molto forti, da rivedere nel prossimo match che sarà decisivo per le sorti sue e del team.