E’ la serata di “MAGIC BOX” CALLEGARI ma per ora ai QUARTI ci vanno CANTONI POLDI e VILLA
Serata di CAMPIONATO di APERTURA 2018 nel Gruppo #60s si incontrano #LAVER vs #NEWCOMBE team, primo singolare lottato con POLDI vincete (6-3) su ROVATI al rientro, secondo singolare con VILLA (6-4) su ANDREONI al debutto in Tenniscup, doppio equilibrato con CALLEGARI e ANDREONI (6-4) a CANTONI e VILLA, ultimo singolare “thrilling” con le magie di CALLEGARI che batte (6-2) CANTONI aggiudicandosi la serata.
CALLEGARI team batte CANTONI team (3-6 / 4-6 / 6-4/ 6-2)
POLDI batte ROVATI (6-3)
Primo singolare dove un Rovati al rientro dopo un anno deve affrontare Poldi probabilmente il miglior player della sua categoria. Inizio equilibrato dove Rovati mette corsa e giudizio nei suoi colpi tenendo molto bene il palleggio e variando il ritmo di gioco, Poldi commette qualche errore non usuale ma viene spesso portato in difficoltà dal rovescio slice del suo avversario, primo parziale di 3-3 con il primo break che arriva per Poldi dopo che Rovati cerca di forzare i colpi commettendo anche un doppio fallo, dopo il 4-3 in suo favore Poldi trova anche il 5-3 e poi con facilità, grazie anche a un Rovati ormai non più continuo, arriva anche il 6-3 e il primo set per il suo team.
VILLA batte ANDREONI (6-4)
Secondo set con il debutto di Andreoni che affronta un Villa reduce da una buona prova nella prima giornata. Inizio tutto per Mauro che con pazienza e abilità si porta sul 3-0 in suo favore, Andreoni paga lo scotto del debutto e deve ancora ambientarsi in una formula che non ammette distrazioni. Ci mette comunque poco e recupera punto su punto e game su game, Villa si disunisce e commette molti errori di approccio spesso in difficoltà sul servizio avversario, dopo il 3-3 probabilmente il game più importante con Villa che se lo aggiudica ai vantaggi tornando a fare gioco. Poi il break del 5-3 ma Andreoni non molla e trova ancora un game del 4-5, Villa all’ultimo game riesce ad uscire dal labirinto e si aggiudica il set con Andreoni che deve alzare bandiera bianca per 6-4.
CALLEGARI / ANDREONI battono CANTONI / VILLA (6-4)
Doppio importante con il ritorno in Campionato del detentore Giorgio Callegari. Inizio equilibrato con le due coppie che devono orientarsi anche se Callegari e Cantoni giocano alcuni vincenti di tutto rispetto, primo parziale 2-2. Callegari e Andreoni brekkano gli avversari e sembra l’allungo decisivo, alcuni errori sul servizio di Villa portano la coppia sul 4-2 in loro favore ma non è finita. Cantoni e Villa producono il massimo sforzo e rientrano in partita portandosi sul 4-4, è la fase decisiva del set con Andreoni al servizio che trova dei buoni schemi dove Callegari può esibire i suoi migliori colpi per un 5-4 molto importante, è ancora Villa al servizio a lasciare troppo margine a Callegari e Andreoni che conquistano il set per 6-4 ai vantaggi con la possibilità di giocarsi la vittoria della serata nell’ultimo set.
CALLEGARI batte CANTONI (6-2)
Ultimo singolare decisivo con Callegari che deve provare a vincere la serata. Inizio tutto per lui visto che deve impedire a Cantoni di fare tre game per aggiudicarsi il match, primo parziale di 4-0 con Giorgio che inventa a tutto campo producendo a tratti colpi impossibili, Cantoni gioca un buon tennis e a tratti si vedono scambi spettacolari ma è sempre Callegari a trovare i punti importanti. Alessandro si sblocca e trova due game molto importanti portandosi sul 2-4 frutto di un ottimo turno di servizio e di molti vincenti veramente difficili. Si arriva al game decisivo dopo il 5-2 conquistato da Callegari, in questo ultimo gioco Giorgio va sotto 30-40 con Cantoni che ha un occasione ma viene subito messo all’angolo da un Callegari lucidissimo a sfruttare qualsiasi incertezza con un vincente lungolinea. Si arriva ai vantaggi e con un colpo “magico” è Callegari a conquistare il set 6-2 e ad aggiudicarsi con il suo team la serata.
Voti per tutti: CALLEGARI (voto 9) gioca probabilmente il suo miglior match di sempre in Tenniscup con “invenzioni e magie” ripetute sia in doppio che in singolare estraendo dal cilindro colpi imprevedibili anche per il pubblico non solo per il suo avversario, ANDREONI (voto 7) al debutto in Tenniscup trova una prestazione di “ambientamento” nella fase iniziale, fa vedere dei buoni colpi e una solidità ancora precaria per abitudine, ma gioca su buoni livelli ed anche in doppio se la cava egregiamente, ROVATI (voto 6,5) gioca un buon match dove si intravede una buona condizione fisica ma ancora poca pazienza, probabilmente con un pò più di stabilità avrebbe fatto anche meglio, CANTONI (voto 6,5) non raccoglie nulla ma diverte anche lui, nel doppio non sembra abbastanza deciso in alcune circostanze mentre nel singolare dopo una partenza falsa trova degli ottimi colpi ma non riesce per un soffio a conquistare il game della vittoria di tappa, POLDI (voto 7,5) come sempre attende il momento giusto, con la sua solita regolarità trova il break e poi va a chiudere un singolare importante per il suo team, VILLA (voto 7) gioca un ottimo singolare dove nel finale scaccia i suoi “demoni” che lo vedono sempre incerto nella fasi cruciali di un match, anche nel doppio fa agregiamente la sua parte ma nel finale sbaglia qualcosa di troppo.