BERTOLI e CAPPELLETTI preparano il terreno mentre ZAMAI raccoglie il “frutto” dei QUARTI, rimandati NUMERATI e soci

Serata di CAMPIONATO di APERTURA nel Gruppo #70s seconda giornata con #CONNORS vs #BORG team, nel primo singolare dove PACCHIARINI lotta fino alla fine (7-5) a un ottimo BERTOLI, nel secondo singolare CAPPELLETTI a senso unico (6-1) su CONTIN, doppio equilibrato dove la spuntano nel finale ZAMAI e CAPPELLETTI (7-5) a NUMERATI e CONTIN,  ultimo decisivo singolare dove ZAMAI trova i game che gli servono per la qualificazione anche se NUMERATI vince poi (6-3) su di lui.

#Borg vs #Connors team
#Borg vs #Connors team

ZAMAI team batte NUMERATI team (5-7 / 6-1 / 7-5/ 3-6)

PACCHIARINI batte BERTOLI (7-5)

Primo singolare ben giocato da entrambi i contendenti e molto spettacolare. Bertoli parte forte con un gioco a tuttocampo mentre Pacchiarini una volta entrato in partita cerca sempre di anticipare l’avversario con i suoi proverbiali colpi al volo e di controbalzo, primo parziale di 2-2 molto combattuto. Si procede con il prmo break di Pacchiarini e poi subito con il controbreak per un 3-3 che ancora non definisce un pronostico. Pacchiarini accellera accompagnato da qualche rischio di troppo da parte di Bertoli che prova spesso il “serv & volley” si arriva al 5-3 per Pacchiarini ma Bertoli non molla la presa e fa subito 4-5 per poi pareggiare 5-5 con un magistrale break. Rush finale di questa bella sfida con Pacchiarini che estrae dal cilindro alcuni colpi da antologia che aprono un varco nella resistenza avversaria, finale di 7-5 per Pacchiarini e primo punto per il #BORG team.

Pacchiarini in azione
Pacchiarini in azione

CAPPELLETTI batte CONTIN (6-1)

Secondo set dove Cappelletti trova qualche resistenza iniziale ma riesce a vincere con un buon punteggio. Primo game per Cappelletti e secondo game sprecato da Contin al killer point, poi si prosegue fino al 5-0 con poche armi da parte di Contin che subisce il gioco a tuttocampo di un Cappelletti in buona forma, qualche ottimo punto di Contin e un paio di errori di Cappelletti danno il primo game a Marco per un 1-5 che lo incoraggia un pò, ultimo game senza particolari patemi per Cappelletti che pareggia il conto con un 6-1 pesante.

Zamai e Cappelletti vincitori del doppio in azione
Zamai e Cappelletti vincitori del doppio in azione

ZAMAI / CAPPELLETTI battono NUMERATI / CONTIN (7-5)

Doppio praticamente decisivo. Numerati e Contin cercano una fuga verso una vittoria importante ai fini del match ma Zamai e Cappelletti li frenano subito, primo parziale di 2-2 e poi di 3-3 dove tutti i contendenti si comportano egregiamenti nelle loro caratteristiche principali. Break su Contin che può risultare decisivo subito confermato dal servizio di Cappelletti che porta il risultato sul 5-3 per Zamai e socio, sembra finita ma Numerati e Contin recuperano con un controbreak e si portano sul 5-5, un Numerati più “arrembante” a rete scombina un pò il gioco avversario, finale però ancora per Zamai e Cappelletti che ribrekkano Contin e vanno a chiudere per 7-5.

Massimo Zamai in azione
Massimo Zamai in azione

NUMERATI batte ZAMAI (6-3)

Ultimo singolare con Zamai che deve fare due game per vincere la serata con il suo team. Partenza tranquilla ma decisa di Numerati che si porta sul 2-o, Zamai fiuta la possibilità di un game e lo trova con due vincenti lungolinea rischiosi ma efficaci quindi 1-2, si continua in questo set da brividi con Numerati che trova il game del 3-1 con un killer point. Zamai produce il suo massimo sforzo e arriva al game del match ancora con un killer point per un 2-3 che sa di vittoria. Numerati reagisce subito e va facilmente sul 5-2 poi Zamai trova ancora un game ma il set poi finisce rapidamente per 6-3 a favore di un Numerati che però non riesce nell’impresa.

Voti per tutti: ZAMAI (voto 8) trova i colpi giusti al momento giusto, in doppio gioca con una buona continuità mentre in singolare deve “giocare” con i game e ci riesce benissimo conquistando quelli che servono, BERTOLI (voto 7) dimostra anche in questa serata di essere tra i player più in forma del torneo, gioca un ottimo singolare ricco di colpi spettacolari, CAPPELLETTI (voto 8) contribuisce in maniera decisiva nel singolare a creare il “gap” tra le due formazioni, in doppio fa una buona prestazione anche se può giocare anche meglio in questa specialità NUMERATI (voto 7) in buona forma cerca di contribuire in maniera decisiva ma nel concitato ultimo set non riesce a trovare i game che servono, PACCHIARINI (voto 7,5) una buona prestazione condita nella fase finale da molti vincenti decisivi, un buonissimo rientro, CONTIN (voto 6–) si applica con generosità, in doppio la sua prestazione migliore in singolare la peggiore, anche se con qualche buona occasione non sfruttata che costa probabilmente il match.

Leggi Precedente

Un ROVATI da “Duello Rusticano” porta CALLEGARI e ANDREONI ai QUARTI dopo una serata “Thrilling”

Leggi Successivo

VECCHIO SCHIAPPELLI e GARDELLA meritatamente ai QUARTI ma per REBECCHI e soci la “Sfortuna ci vede benissimo”