VECCHIO SCHIAPPELLI e GARDELLA meritatamente ai QUARTI ma per REBECCHI e soci la “Sfortuna ci vede benissimo”

Serata di CAMPIONATO di APERTURA si chiude il Gruppo #90s con il match tra #AGASSI e #SAMPRAS team orfana di GOBETTI. Primo set a favore di un GARDELLA più in partita (6-3) a ROVERSI, VECCHIO batte (6-3) un ottimo REBECCHI che però si infortuna verso metà match, il doppio non si gioca e VECCHIO e soci sono già nei Quarti, ultimo set per la classifica dove SCHIAPPELLI batte (6-3) STORINI.

#SAMPRAS vs #AGASSI team
#SAMPRAS vs #AGASSI team

VECCHIO team batte REBECCHI* team (6-3 / 6-3 / n.d. / 6-3)

GARDELLA batte ROVERSI (6-3)

Primo singolare con due player speculari. Gardella e Roversi si affrontano inizialmente a chi perde meglio il proprio turno di servizio, molti errori non forzati nella fase iniziale con l’inerzia da parte di chi riceve perchè può impostare meglio il gioco per mettere in difficoltà l’avversario, si arriva in questo modo sul 3-3 anche se Roversi ha qualche occosiano di fuggire con un killer point. Gardella si tranquillizza un pò e finalmente inizia a sbagliare meno e a trovare il suo gioco fatto di lunghi palleggi che tengono impegnato Roversi e che lo costringono a forzare il gioco. Nel finale dopo un 4-3 lottato per Gardella si continua con un Roversi che si disunisce e sbaglia moltissimi diritti che portano facilmente Gardella sul 5-3 e poi lo fanno chiudere meritatamente per 6-3 consegnando il primo importante punto a Vecchio e soci.

Gardella batte Roversi 6-3
Gardella batte Roversi 6-3

VECCHIO batte REBECCHI (6-3)

Secondo set che inizia con dei buoni auspici, Rebecchi sembra molto in forma e Vecchio non riesce a entrare bene in partita. Cesare ha diverse occasioni per staccarsi e dopo il primo parziale di 2-1 in suo favore ha due palle del 3-1 che non sfrutta perdendo con un killer point il game, dopo il 2-2 si continua con un 3-2 per Rebecchi, il gioco è piacevole e gli scambi sono fatti di corse irrefrenabili e tenttivi di Vecchio di uscire dalle sabbie mobili. Si arriva ad un killer point importante dove però purtroppo Rebecchi si infortuna durante l’ennesima corsa, Dante traforma il 3-3 del pareggio ma Rebecchi torna in campo ma appare ormai fuori partita, molto prudente e senza correre molto perde le sue “armi” e quindi Vecchio va  avincere il set 6-3 anche se Cesare ha ancora un killer point, match ormai compromesso con il secondo punto per Vecchio e soci.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

VECCHIO / SCHIAPPELLI battono REBECCHI / STORINI (n.d.)

Doppio che non si disputa per il forfait di Rebecchi, con questa rinuncia purtroppo il suo team è condannato all’eliminazione, accede ai Quarti di Finale il team #AGASSI di Vecchio Schiappelli e Gardella.

Schiappelli batte Storini 6-3
Schiappelli batte Storini 6-3

SCHIAPPELLI batte STORINI (6-3)

Ultimo singolare valido solo per la classifica con Schiappelli e Storini che si affrontano a viso aperto. L’incontro è piacevole anche con punti molto ben giocati, primo parziale di 2-1 per uno Schiappelli arrembante che “tira” tutto, Storini si difende e replica arrivando a brekkare il suo avversario per rimanere in scia sul 2-3. Non basta perchè Schiappelli gioca meglio e trova prima il 4-2 e poi il 5-2 con un killer point, finale già scritto nonostante ancora un game per Storini il suo avversario chiude il set e il match per 6-3.

Voti per tutti: VECCHIO (voto ?) senza voto ma come prestazione iniziale non è nel suo standard, fa fatica a trovare il ritmo e sbaglia molto, si dovrà preparare meglio per il prossimo match, SCHIAPPELLI (voto 7) nel suo singolare dimostra di essere a posto fisicamente e tennisticamente, trova i colpi e le distanze giuste domando il suo avversario in maniera netta, GARDELLA (voto 7) la sua vittoria non era scontata ma riesce con buona continuità nel finale a conquistarla dando un punto decisivo per la qualificazione, REBECCHI (voto ?) peccato per l’infortunio perchè era in buona forma e sicuramente avrebbe dato battaglia fino alla fine sia in singolare che in doppio, STORINI (voto 6) purtroppo non al meglio si è trovato in un team con tutti fuori condizione quindi peggio di così non si può ma in questa serata gioca con più attenzione e continuità quindi in progresso, ROVERSI (voto 6) anche per lui vale lo stesso discorso visto sopra, in questo set lotta fino a metà poi si lascia andare frutto di un periodo dove i fasti del campionato scorso sono molto lontani.

Leggi Precedente

BERTOLI e CAPPELLETTI preparano il terreno mentre ZAMAI raccoglie il “frutto” dei QUARTI, rimandati NUMERATI e soci

Leggi Successivo

Vittoria e Quarti per NUMERATI PACCHIARINI e CONTIN scalando una salita chiamata MORELLO