VECCHIO suona la prima ed è FINALE con SCHIAPPELLI e GARDELLA ma per ZAMAI la sfortuna ci vede benissimo

Seconda attesa Semifinale del CAMPIONATO di APERTURA con il match tra #AGASSI e #CONNORS team. Primo set con un BERTOLI perfetto e vincente (6-2) su SCHIAPPELLI, nel secondo set GARDELLA batte (6-3) CAPPELLETTI che si infortuna condizionando le sorti del doppio dove VECCHIO e GARDELLA battono (6-0) ZAMAI e un CAPPELLETTI fuori servizio, nell’ultimo singolare VECCHIO batte nettamente (6-1) uno ZAMAI ormai rassegnato, alla finale di lunedì 14 maggio #Agassi team raggiunge #Edberg team.

#Agassi team vs #Connors team
#Agassi team vs #Connors team

VECCHIO team batte ZAMAI team (2-6 / 6-3 / 6-0 / 6-1)

BERTOLI batte SCHIAPPELLI (6-2)

Primo singolare dove si affrontano Bertoli e Schiappelli. Inizio equilibrato anche se Schiappelli butta al vento qualche occasione e il più lucido Bertoli fa suoi i pimi due game per un 2-0 che tiene già a distanza l’avversario, Schiappelli trava sempre delle ottime soluzioni e i game sono lottati ma Bertoli ha sempre qualche soluzione migliore, dopo il game del 3-1 in suo favore arriva anche il 4-1 con un killer point che scava un solco quasi impossibile da rimontare. Bertoli aumenta il ritmo e la precisione con Schiappelli che produce il massimo sforzo arrivando al 2-4 ma il finale è ancora per Davide che conquista il 5-2 con alcune sortite a rete e il 6-2 grazie ancora ad un killer point consegnando il primo punto al suo team.

Bertoli batte Schiappelli 6-2
Bertoli batte Schiappelli 6-2

GARDELLA batte CAPPELLETTI (6-3)

Secondo set della serata dove si affrontano due player dal gioco quasi speculare. Cappelletti inizia cercando di rallentare il gioco lottando punto a punto sul terreno di Gardella, primi game a favore di un Alessandro più preciso e lucido che porta il punteggio sul 3-1. Cappelletti produce allora alcune accellerazioni che rimettono subito il set in parità e arriva al 3-3, purtroppo in questa fase concitata Fabio subisce uno stiramento che lo condiziona pesantemente nelle sorti di questo set ma anche nel match successivo. Nonostante questo nel game successivo si trova 0-40 con la possibilità di fare un altro game che Gardella è bravissimo a rimediare, da qui in avanti non c’è più match e Gardella arriva al 6-3 pareggiando il punto iniziale.

Doppio a favore di Vecchio e Gardella
Doppio a favore di Vecchio e Gardella

VECCHIO / GARDELLA battono ZAMAI / CAPPELLETTI (6-0)

Doppio come sempre decisivo ma purtroppo, bisogna dirlo per dovere di cronaca, pesantemente condizionato per Zamai e soci dall’infortunio di Cappelletti che rimane in campo comunque ma con molte limitazioni. Zamai cerca inizialmente qualche soluzione che gli possa dare almeno qualche game ma non è proprio possibile e il set scorre via veloce anche grazie alla precisione di Vecchio e Gardella che non regalano nulla e sono molto concentrati nel portare a casa il risultato massimo, partita quindi a senso unico dove anche Zamai sotto pressione stranamente sbaglia molto, finisce 6-0 per Gardella e un Vecchio a cui occorre solamente fare due game per centrare la finale.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

VECCHIO batte ZAMAI (6-1)

Ultimo singolare dove Zamai ha ancora una piccola possibilità ma se la fa sfuggire subito concedendo il primo game a Vecchio dopo un killer point. Si prosegue sull’1-1 ma ormai i giochi sembrano fatti, nei game successivi è un monologo di Vecchio che trava delle ottime soluzioni su uno Zamai ormai svagato che si sente già eliminato, alla fine il punteggio sarà di 6-1 per Dante in una bella semifinale come inizio ma purtroppo condizionata fortemente dall’infortunio di Cappelletti, Vecchio raggiunge la sua prima finale mentre Schiappelli e Gardella sono già abituati all’ultimo appuntamento del torneo, finale che si disputerà lunedì 14 maggio con il team #Edberg di Vitali, Guida e Pagani.

Voti per tutti: VECCHIO (voto 8) si intravede uno stato di forma perfetto con continuità di gioco e un controllo di palla impressionante, purtroppo non sono mai stati set veri, il doppio non valutabile e l’ultimo singolare con l’avversario troppo “schiacciato” dal peso della rimonta impossibile, SCHIAPPELLI (voto 6,5) non gioca male solo che i punti importanti li fa l’avversario, alla fine si disunisce ma una prestazione positiva nonostante la sconfitta con un punteggio netto, GARDELLA (voto 7) una buona prestazione dove lotta punto a punto con il suo avversario anche se da metà singolare al doppio ha la strada spianata, ZAMAI (voto 5,5) non è in serata e appena si accorge dell’infortunio del socio va ancora più fuorigiri non gli riesce praticamente nulla, BERTOLI (voto 8) ancora una grande prestazione che poteva servire moltissimo come vantaggio da amministrare, CAPPELLETTI (voto n.g.) purtroppo si infortuna al momento sbagliato nel set di singolare, alla fine rimane stoicamente in campo ma senza possibilità di condizionare in positivo il match.

Leggi Precedente

VITALI GUIDA e PAGANI centrano la finalissima in un match dove “NULLA è COME SEMBRA”

Leggi Successivo

TENNISCUP MIXED TEAM CONTEST 2018 – Regolamento e Informazioni