Nel MIXED il “graffio” di Yasmin KHAN non basta è ancora la serata di VITALI e PAGANI ed è vittoria con Mara SCABINI e Manuela BONIZZONI
Seconda giornata del Campionato a squadre miste di TENNISCUP denominato “MIXED TEAM CONTEST”, con il match tra #EVERT e #GRAF team. Primo set lottato anche se Yasmin KHAN batte nettamente (5-0) Mara SCABINI, nel singolare maschile prevale VITALI (5-3) su Gianluca SALA, decide il doppio con Manuela BONIZZONI e Gianni PAGANI che hanno la meglio (5-2) su Sergio VICENTINI e Elena MUZZIO aggiudicandosi la vittoria della serata.
#EVERT team batte #GRAF team (0-5 / 5-3 / 5-2)
Yasmin KHAN batte Mara SCABINI (5-0)
Primo singolare dove nella fase iniziale le due giocatrici devono prendere confidenza con il torneo. Yasmin Khan si dimostra però da subito molto pronta ad angolare gli scambi con il suo gioco bimane e a mettere in difficoltà Mara Scabini. Prima 1-0 e poi un killer point mettono Yasmin in una posizione favorevole sul 2-0, Mara cerca di uscire dal tunnel con qualche accellerazione ma non ci riesce. Yasmin si porta ancora sul 3-0 con il suo gioco di pressione e spostamento che migliora sempre di più, nel finale Mara trova il ritmo giusto e nell’ultimo game arriva ad un 40-15 che potrebbe dargli il primo game ma poi Yasmin trasforma due vincenti lungolinea ed ancora un killer point regala a Yasmin Khan e al suo tem il primo set della serata.
Paolo VITALI batte Gianluca SALA (5-3)
Secondo set della serata con due “vecchie” conoscenze di Tenniscup che si affrontano per un punto decisivo. L’inizio del match è sempre a favore di chi risponde sono solo brek fino al 3-3, Sala gioca molto bene alternarnando le solite accellerazioni di diritto ad alcuni colpi “felpati” che accorciano lo scambio di un più regolare Paolo Vitali, molti vincenti di buon livello ma è il settimo gioco su servizio Sala a decidere il set con Vitali che strappa il l’ennesimo break “faticoso” ai vantaggi ma questa volta decisivo per un 4-3 che lo mette in posizione favorevole, nell’ultimo game Paolo serve meglio e Sala sbaglia un paio di colpi che risolvono il set per 5-3 in favore di Vitali che pareggia i conti del suo team.
Gianni PAGANI / Manuela BONIZZONI battono Sergio VICENTINI / Elena MUZZIO (5-2)
Doppio misto decisivo con due coppie inedite che all’inizio del set si danno subito battaglia. Manuela Bonizzoni e Gianni Pagani sembrano più regolari e propositivi a rete, ma nei primi game anche la caparbietà di Elena Muzzio da fondocampo e qualche “magia” di Sergio Vicentini trasformano il doppio in un match equilibrato e dal difficile pronostico per un 2-2 iniziale che mette incertezza. Dopo un faticoso 3-2 per Bonizzoni e Pagani è il sesto gioco ad essere decisivo con i due del team #Evert che conquistano il game del 4-2 solo al killer point grazie ad uno scambio prolungato concluso con un errore di Elena, nell’ultimo game con al servizio Manuela tutto diventa più semplice con Pagani e Bonizzoni che conquistano il set per 5-2 ed anche la vittoria della serata a favore di #Evert team.
Voti per tutti: Paolo VITALI (voto 8) singolare lottato dal quale esce vittorioso in modo non facile ma caparbio portando in dote un punto importantissimo, Gianni PAGANI (voto 7,5) gioca un buon doppio dove cerca (e trova) regolarità senza troppi rischi, Mara SCABINI (voto 6) all’inizio non trova le misure di un avversaria che la fa muovere molto, nel finale trova degli ottimi scambi anche se il punteggio è severo, Manuela BONIZZONI (voto 7,5) inizia molto bene nel doppio e trova subito confidenza sia a rete che da fondocampo, qualche errore di troppo nel finale ma comunque sempre presente in partita alla rcerca della vttoria, Gianluca SALA (voto 7) gioca bene ad inizio set anche se il servizio è un “optional” poi perde lucidità e commette troppi errori ma ottimo match, Sergio VICENTINI (voto 6,5) all’inizio rimane in partita e trova anche un buon turno di servizio nel finale entra nel vortice del rischio e degli errori non forzati, Yasmin KHAN (voto 8) concentrata e pronta a mettere sempre costantemente l’avversaria in difficoltà, trova sempre le soluzioni giuste al momento giusto giocando questo match molto ma molto bene, Elena MUZZIO (voto 6,5) all’inizio molto in partita trasforma un paio di vincenti di notevole spessore, si perde nel finale di set commettendo alcuni errori non forzati abbastanza importanti per le sorti dell’incontro, ma nel complesso una prova abbastanza positiva.