Nel “MIXED” con una SABRINA da “OSCAR” e la coppia Dante VECCHIO, Claudia CAPPELLETTI attori protagonisti è semifinale
Ultima giornata del gruppo #ROLANDGARROS del Campionato a squadre miste di TENNISCUP denominato “MIXED TEAM CONTEST”, con il match tra #LENGLEN e #COURT team. La serata decide l’accesso alla semifinale per una delle due squadre, primo set combattuto dove Sabrina CODELUPPI ha la meglio (5-2) su Claudia SPALLAROSSA, nel secondo singolare Marco MASCHERPA regola (5-1) Marco MAZZOCCHI, decide il doppio e i più lucidi Dante VECCHIO e Claudia CAPPELLETTI chiudono con un parziale di (5-2) su Davide BERTOLI e Francesca CUOMO accedendo alle semifinali del torneo.
#COURT team batte #LENGLEN team (5-2 / 1-5 / 5-2)
Sabrina CODELUPPI batte Claudia SPALLAROSSA (5-2)
Primo singolare molto bello e combattutto dove si intravede anche del buon tennis tra Sabrina Codeluppi e Claudia Spallarossa. Primi game dove Claudia insiste sul rovescio avversario ma Sabrina è brava a rispondere colpo su colpo, primo parziale di 2-0 poi Claudia trova dei buoni vincenti cambiando spesso la posizione dei colpi e arriva al 1-2. Sabrina trova un gioco molto regolare e pensato per la vittoria, infatti nello scambio sbaglia di più Claudia che va sotto prima 3-1 e poi 4-1. Sembra finita quando Sabrina si trova sullo 0-40 con tre set point ma Claudia di caparbietà riesce a rimontare portnadosi sul 2-5, la sconfitta è però solo rinviata e nel game successivo Codeluppi non subisce contraccolpi andando a vincere sul proprio servizio per 5-2.
Marco MASCHERPA batte Marco MAZZOCCHI (5-1)
Secondo set con due vecchie conoscenze di Tenniscup che si affrontano in un set decisivo. Mascherpa inizia subito a dettare legge con il suo gioco di anticipo e con le sue incursioni a rete, primo parziale di 2-0 grazie ad un killer point faticosamente conquistato, Mazzocchi cerca di reagire e trova più regolarità ma non riesce poi a fare i punti importanti che vanno a segno per Mascherpa, secondo parziale abbastanza netto di 4-0 in suo favore. Mazzocchi trova un game e più coraggio nelle iniziative e nel gioco, si arriva al punteggio di 1-4 ma Mascherpa non è in vena di concedere più nulla e chiude subito 5-1 in suo favore, deciderà il doppio.
Dante VECCHIO / Claudia CAPPELLETTI battono Davide BERTOLI / Francesca CUOMO (5-2)
Doppio misto decisivo che parte in maniera molto equilibrata. I quattro protagonisti mantengono tutti il turno di servizio, più spettacolare Bertoli con le sue voleè molto lineare l’ottima esecuzione di Francesca Cuomo ma altrettanto efficaci Dante Vecchio e Claudia Cappelletti, si arriva al 2-2 e poi al 3-2 con Vecchio che mantiene un pò più faticosamente il turno di servizio. Tocca a Bertoli al servizio e riesce con un ottimo gioco di attacco ad arrivare 40 pari e al killer point, scambio intenso che si conclude con il punto per Dante e Claudia che prendono il vantaggio giusto di 4-2, ultimo game con Davide e Francesca che prendono un vantaggio di 0-30 ma sprecano nel finale concedendo il set e il match per 5-2 a Vecchio e Claudia Cappelletti che volano semifinale insieme a Sabrina Codeluppi e Marco Mazzocchi.
Voti per tutti: Dante VECCHIO (voto 7,5) discreto doppio dove è attento e pronto nei momenti decisivi, trova anche delle buone giocate ma sempre cercando di sbagliare poco, non gioca per lo spettacolo ma per la vittoria, Marco MAZZOCCHI (voto 6) si impegna ma risulta molto macchinoso all’inizio del set per poi concludere in crescendo anche se il gap ormai è incolmabile, Claudia CAPPELLETTI (voto 7,5) gioca un doppio di regolarità cercando di fare la massima attenzione nei punti importanti, un paio di sortite a rete producono anche voleè rocambolesche che servono però allo scopo, Sabrina CODELUPPI (voto 7,5) ottimo singolare dove più la palla è veloce e più trova ritmo, lotta su ogni scambio senza risparmiarsi e alla fine viene premiata con una meritata vittoria, Davide BERTOLI (voto 6,5) gioca un doppio in maniera quasi perfetta all’inizio del set, rischiando il minimo per chiudere preziosi punti a rete, nel finale si ingarbuglia proprio nei momenti decisivi, Marco MASCHERPA (voto 7,5) con il solito gioco di anticipo trova una serie di punti a rete molto pregevoli, domina il set senza problemi trovando un importante pareggio che alla fine però serve poco, Claudia SPALLAROSSA (voto 6,5) con il suo rovescio cerca di scardinare la difesa avversaria ma con poco successo, nel finale aumenta il ritmo e trova un gioco più regolare che non la porta alla vittoria ma ad una onorevole sconfitta, Francesca CUOMO (voto 6+) ottima esecuzione del servizio ed anche un buon rovescio bimane, nel finale però si diperdono tutti questi buoni propositi anche se poi è stato l’unico killer point del doppio a decidere il set e il match.