Non poteva mancare come lancio della seconda parte della stagione 2018, un riepilogo aggiornato, tecnico e statistico, di tutti i PLAYER impegnati in questa annata in rigoroso ordine di numero presenze con caratteristiche tecniche e vittorie. (Mentre il database statistiche sarà aggiornate a breve) .
Le Maledette Classifiche di Tenniscup 2018
La lista è quella dei player che si ripresenteranno probabilmente ai nastri di partenza nella seconda parte della stagione 2018 di Tenniscup, inclusa anche qualche presenza “storica”.
“El Cholo” è il più presente in Tenniscup per lui 8 Campionati vinti, 5 Tornei Gialli e un Player Ranking conquistato nel 2011 , la voleè , le palle corte e i pallonetti sono le sue specialità.
Gianni Pagani segue al secondo posto come presenze con 7 Campionati vinti, 4 Tornei Gialli e un Player Ranking nel 2000 , diritto e tattica le sue armi migliori, ottimo doppista, in questa annata ha vinto il Campionato di Apertura.
Tommaso Milanesi un altro dei player storici, nella sua bacheca 2 Campionati vinti e un Master di Doppio e vincitore del Player Ranking 2015 , migliorato molto come livello di gioco è anche un ottimo doppista, il Torneo Giallo il suo obiettivo primario, ora è ancora fermo ai box.
Vani Guandalini player storico per tutte le stagioni, in bacheca 4 Campionati vinti . In doppio mantiene ancora un ottimo livello ed anche i suoi colpi sono sempre efficaci un pò meno la tenuta.
Paolo Roversi uno dei pochi player ad aver vinto tutti i tornei almeno una volta, per lui 1 Master, 2 Campionati e 1 Torneo Giallo , il suo colpo migliore è il diritto.
Marco Mazzocchi è uno dei player più vincenti in tenniscup, per lui 2 Player Ranking 2004 e 2008, 2 Tornei Gialli e 4 Campionati, ultimo nell’apertura 2016 , ottimo doppista e grande guida nei team di campionato.
“Big Jim” Viola nella sua bacheca 3 Campionati e 1 Torneo Giallo , rimane sempre un ottimo player anche se con poca continuità, diritto e voleè le sue armi principali. Dopo tre anni di assenza speriamo di rivederlo presto in campo.
Roberto Rovati sempre ad ottimi livelli, doppia vittoria in Campionato e “Best Player” 2014, 1 altro Campionato nel 2009 e 1 Torneo Giallo vinto ha sfiorato lo “slam” perdendo una finale Master nel 2005.
Angelo Bosa ottimo player per ogni competizione, per lui 2 Campionati vinti e 1 Player Ranking nel 2006 con un paio di finali perse nel Giallo, continuità e corsa sono da sempre le sue caratteristiche principali.
Paolo Rappoccio il player più vincente di tenniscup, con i 10 Campionati vinti, 4 Master e 4 Player Ranking, ultimo sigillo il Torneo Giallo 2015 , speriamo presto possibile rientro dopo due anni di assenza.
Marco Contin un fedelissimo del nostro gruppo, ha vinto 1 Campionato e 1 Torneo Giallo si ripresenterà nel Giallo per onorare l’edizione n°29? lo aspettiamo per la parte finale della stagione 2018.
Luigi Storini con 1 vittoria nel Torneo Giallo e 3 in Campionato ha conquistato negli ultimi anni due titoli prestigiosi, ottimo doppista ha ancora buone possibilità di centrare una vittoria.
Damiano Esposito è giunto in finale in tutte le competizioni, tre volte al Master e una volta in Campionato e nel Giallo, negli ultimi anni ha conquistato tre titoli 1 Campionato e 2 Master di Doppio, se in forma è capace di quasiasi risultato, in questa annata ancora nessuna presenza.
Stefano Gobetti ritornato nella stagione 2014 nel gruppo ha vinto 1 Master, 2 Campionati e 1 Torneo Giallo nel 2007 , praticamente tutto, giocatore completo e di buonissimo livello non smetterà di stupire.
Marco Schiappelli e “Mister Giallo” degli ultimi anni con 4 vittorie nel Torneo Giallo e 1 vittoria in Campionato e meritatamente “Best Player 2011” è uno dei player più propositivi del gruppo.
Cesare Rebecchi grande regolarità e condizione fisica le sue caratteristiche, finalmente nel 2014 centra la sua prima finale di Campionato e vince il suo primo titolo, di nuovo in corsa nel Torneo Giallo per fare un risultato a sorpresa anche nel doppio.
Roberto Trabatti è il player più vincente degli ultimi anni (uno dei pochi ad aver completato lo Slam) con 2 Campionati , 2 Master, 1 Torneo Giallo e 2 Player Ranking vinti in poco tempo, è uno dei migliori giocatori mai visti su questi campi, altre vittorie lo attendono.
Dante Vecchio grande combattente e sempre atleticamente preparato, vincitore nel 2013 del Torneo Giallo è stato nel 2014 finalista in entrambe le prove del Master sia in singolo che in doppio, nella stagione 2016 ha vinto il Master è stato finalista dell’ultimo Campionato di Apertura 2018.
Paolo Vigo fedelissimo del gruppo ha vinto 2 Campionati, 1 Torneo Giallo e 1 Master di Doppio , è un buon giocatore capace di sfidare anche i migliori se in condizione ottimale, rientra dopo un anno di assenza nel Giallo 2018.
Beppe Numerati acquisto di livello, dopo 3 vittorie nel Master di singolare e 3 vittorie nel doppio, finalista anche in due Campionati , altri successi lo attenderanno all’orizzonte, sicuramente è pronto per conquistarli.
Massimo Zamai ha centratolo scorso anno la vittoria in Campionato che si aggiunge ad un altro Campionato e al Torneo Giallo vinto nel 2011 , per il resto è un mancino temibile e in doppio riesce a disputare ottimi match.
Fabio Cappelletti qualche anno nel gruppo ha già vinto un Campionato disputando sempre ottimi match e vincendo il singolare decisivo, il suo livello è in crescita costante e sicuramente potrà ben figurare anche nel 2018.
Franco Bardelli rientra nella stagione 2018 per disputare l’edizione 29 del Torneo Giallo, giocatore storico di Tenniscup ha conquistato due Campionati, due Master e un Palyer Ranking nel 2006
Mariano De Martino è sicuramente uno dei player di fascia alta in questo gruppo, per lui 1 Campionato vinto e 1 Master di Doppio, nello scorso anno ha vinto il Player Ranking , singolarista di ottimo livello riesce a giocare con la giusta attenzione ogni match, ancora nessuna presenza in questa stagione.
Eugenio Marzari vince sicuramente il premio simpatia, sempre attento e pronto a partecipare quando ne ha il tempo, finalista in un campionato, quest’anno si ripresenta nel Giallo sperando di fare ottimi risultati come la semifinale dello scorso anno.
Vito Morello uno dei player più temuti, dopo aver conquistato la storica edizione n.25 del Torneo Giallo ha vinto gli ultimi due campionati 2016 con il Ranking 2016 e il premio come “Best Player 2016”, la condizione atletica e il suo gioco atipico sono la sue armi migliori.
Lorenzo Guida al terzo anno di presenza ha vinto 3 Campionati di cui l’ultimo di apertura di questa stagione, ed è Best Player 2015 . Si ripresenta nel Giallo 2018 dopo un inizio anno molto positivo.
Gianluca Sala ha già dimostrato tutte le sue ottime qualità giocando match di alto livello. Dopo aver conquistato il Campionato di Chiusura 2015 si ripresenta per inseguire nuove vittorie nella parte finale della stagione 2018.
Andea Poldi uno degli ultimi player ad entrare nel nostro gruppo, regolarità e grande acume tattico sono le sue caratteristiche principali, nel singolare meglio che in doppio, finalista di un campionato nella stagione 2016, tenterà di raggiungere altri risultati in questo finale di stagione.
Giorgio Callegari “il mago” uno dei player più spettacolari e attesi per il finale di stagione. Ha conquistato il Campionato di Chiusura 2017 e il Master di questa annata, due risultati prestigiosi come prime vittorie in Tenniscup.
Paride Daccò il più anziano del nostro gruppo ma molto attivo e specialista nei doppi, finalista di un Campionato in squadra con Numerati ha vinto il Master di Doppio 2017 , sarà protagonista anche nel Giallo 2018.
Alessandro Gardella ha conquistato il Campionato di Apertura 2017 ed è stato finalista dell’ultimo campionato. Regolarità e un ottima visione di gioco sono le sue caratteristiche migliori per un player atteso protagonista della ripresa della stagione.
Alessandro Cantoni player estroso e spettacolare gioca un tennis di fantasia e come new entry ha spesse volte sfiorato vittorie prestigiose. E’ atteso nella seconda parte della stagione come sicuro protagonista.
Pasqualino De Santis con una condatta di gara ineccepibile ha conquistato alla sua prima apparizione in Tenniscup il Campionato di Apertura 2017 risultando sempre decisivo in ogni match. Atteso ad altre prove per conquistare ancora qualche trofeo nel corso del finale di stagione dopo essere stato finalista del Giallo 2017 e del Master 2018.
Alberto Calzaferri entrato come riserva nel Campionato di Chiusura 2016 ha disputato subito la finale del torneo. Ha conquistato nel 2017 l’ultima edizione del Torneo Giallo , si ripropone per un finale di stagione alla pari con i migliori player di tenniscup.
Marco Ingrassia altra new entry della scorsa stagione mette in campo sempre tutto quello che possiede per raggiungere la vittoria, dopo la finale del Torneo Giallo 2016 lo rivedremo all’opera nella parte finale della stagione dove sarà ancora una volta motivatissimo.
Davide Bertoli altra new entry del 2016 ottimo player con grande regolarità e metodo. Ha conquistato meritatamente il Campionato di Apertura 2017 e si prepara ad un finale di annata da protagonisti.
Paolo Vitali finalista del Torneo Giallo 2016 è un player che tatticamente studia molto bene la partita, il suo colpo migliore è un rovescio a due mani fantastico e un gioco al volo sempre efficace. Dopo aver conquistato il Campionato di Apertura 2018 è atteso ad un grande finale di stagione.
Lillo Rossi new entry dell’ultima stagione ha già uno score importante nel campionato scorso, si è adattato velocemente ai meccanismi di tenniscup e sicuramente tornerà presto protagonista.
Tino Pacchiarini debutta nella stagione 2017 e consuita una finale di Campionato, nel 2018 è stato già semifinalista del Master e potrà raggiungere nuovi traguardi già dal prossimo Giallo.
Roberto Passalacqua grande protagonista del finale di stagione 2016 dove è stato finalista del Campionato di Chiusura e poi nel 2017 finalista del Master 2017 sconfitto da un grande Numerati. Lo aspettiamo presto per essere di nuovo tra i migliori player di Tenniscup.
Sergio Vicentini ha debuttato nella stagione 2017 ma già da subito grande protagonista degli ultimi tornei ha conquistato il Campionato di Chiusura 2017 , in questa annata qualche prestazione altalenante ma sicuramente più in condizione per questo finale tra Giallo e Chiusura.
Angelo Marchesi giocatore combattivo e regolare ha già dato prova del suo carattere in alcuni match dello scorso Campionato. Sicuramente sarà protagonista dell’ultima parte di stagione a partire dal Torneo Giallo 2018.
Mauro Villa ha giocato pochi match di Campionato come riserva ma sempre con grande duttilità conquistando vittorie importanti. Si propone ora come titolare del Giallo e del prossimo Campionato alla ricerca di altre prestazioni da protagonista.
Davide Manara new entry di questa stagione e dello scorso Campionato, ha un gioco duttile e concreto dopo il debutto sarà sicuramente protagonista nel finale di stagione.
Roberto Andreoni new entry di questa stagione e dello scorso Campionato, non ha ancora messo in evidenza le sue caratteristiche, si adatterà sicuramente meglio nel proseguimento dell’annata e nei due prossimi tornei.