Via al “GIALLO” con le sinfonie di BONAZZA e GOBETTI e l’onda d’urto di VILLA e SALA arrivano le prime convincenti vittorie
Via al XXIX° TORNEO GIALLO con due match molto interessanti dove BONAZZA e GOBETTI la spuntano senza troppa fatica con un facile (6-1 / 6-1) contro BOSA e MAZZOCCHI, nel secondo match VILLA e SALA hanno la meglio dopo un match equlibrato (6-4 / 6-4) sugli ostici NICOLI e SCHIAPPELLI che consegna già lo scettro del “Giallo” in mano a qualche altro vincitore.
BONAZZA / GOBETTI battono BOSA / MAZZOCCHI (6-1 / 6-1)
Primo match con gli inediti Bonazza e Gobetti che affrontano Bosa e Mazzocchi. Partenza fulminante di un Gobetti in “regia” che comanda le operazioni in maniera precisa e concreta, Bonazza confeziona in modo perfetto voleè e risposte di diritto che “annichiliscono” la reazione di Bosa e Mazzocchi ancora increduli di trovarsi sotto 5-0 in poco tempo, Bosa trova un game sul proprio servizio ma ormai è tardi per tentare un recupero ed arriva il netto e meritato 6-1 per Bonazza e Gobetti.
Nel secondo set le sorti sembrano cambiare leggermente ma non è così, dopo il primo 1-0 di Bosa trovato ancora sul proprio servizio anche Mazzocchi sembra avere un cenno di reazione ma Gobetti rimette subito le cose a posto tornando a macinare gioco con una grande continuità che mette tranquillo anche un Bonazza padrone della rete. Epilogo veloce e senza problemi per i due che chiudono 6-1 6-1 dominando letteralmente gli “spenti” Bosa e Mazzocchi che non trovano contromisure efficaci per arginare la “valanga” avversaria.
Voti per tutti : BONAZZA (8) disputa un match regolare giocando con grande precisione ogni punto senza cali di tensione, si vedono anche i progressi nella specialità di coppia, GOBETTI (voto 9) partita impeccabile giocata con grande attenzione e dedizione alla causa di “rematore” con licenza di trovare il colpo giusto al momento giusto o di mettere in condizione il partner di chiudere punti vincenti a ripetizione, BOSA (voto 6) nel primo set prova qualche iniziativa ma senza successo, nel secondo set parte bene ma poi torna in apnea senza più risalire, MAZZOCCHI (voto 6) non entra subito in partita o forse non ci entra mai veramente, troppi errori e poca incisività lo portano fuori strada fin da subito, non riesce a far gioco e nemmeno a mettere in difficoltà gli avversari.
VILLA / SALA battono NICOLI / SCHIAPPELLI (6-4 / 6-4)
Secondo match più combattuto con altre due coppie interessanti, da una parte Villa e Sala e dall’altra il debuttante Matteo Nicoli e il detentore del titolo Marco Schiappelli. Primo set veramente molto equilibrato, con un primo parziale di 4-4 e con tanti scambi di alto livello grazie ai colpi fulminanti di Sala e di un Nicoli molto presente nel suo match di esordio in Tenniscup. Schiappelli e Villa fanno i guastatori con rapide incursioni a rete cercando la chiusura del punto. E’ Schiappelli a perdere il turno di servizio decìsivo mandando la coppia Villa e Sala sul 5-4 in loro favore dopo il primo break del match, Sala non sbaglia sul proprio servizio e chiude con un ace il primo set per 6-4.
Nel secondo set Villa e Sala sembrano prendere il largo senza problemi dopo un 3-1 in loro favore ma un rallemento del gioco provocato da uno Schiappelli leggermente in difficoltà favorisce un rientro inaspettato fino al 3-3. Questa rimonta sembra rimettere tutto in discussione ma è Sala a risolvere il match con due palle corte impeccabili che prima danno il break decisivo del 4-3 e poi portano il vantaggio fino al 5-3, un ottimo Nicoli al servizio porta il risultato sul 4-5 ma è un Villa molto positivo che chiude il set e il match per 6-4 6-4 accedendo con Sala agli ottavi di finale.
Voti del match : VILLA (9) mezzo voto in più per una prestazione impeccabile e sopra le righe, nel primo set ben supportato mette a segno voleè decisive in quantità industriale andando ad affrontare gli avversari sul loro terreno, nel secondo cala leggermente pur mantenendo il livello necessario per vincere il match, SALA (voto 8,5) anche per lui un ottima prestazione dove sbaglia poco nei turni di servizio e riesce a trovare alcuni vincenti al momento giusto oltre a supportare con le sue aperture di campo il gioco del compagno a rete, NICOLI (voto 7,5) un ottimo debutto per un player di cui risentremo sicuramente parlare, ottimo stile di gioco e un repertorio di colpi molto interessante accompagnato da un servizio fulminanate, SCHIAPPELLI (voto 7,5) il campione uscente prova a vincere un match complicato ma questa volta l’impresa non riesce anche se il gioco espresso è stato più che ottimo con molti vincenti spettacolari che hanno reso il match incerto e divertente.