In CAMPIONATO il primo duello “RUSTICANO” va a DEL BUONO INGRASSIA BOSA sconfitti CANTONI e soci per due game

Primo match del CAMPIONATO di CHIUSURA 2018 nel Gruppo #BARAZZUTTI iniziano le danze con il match tra i team di #CANTONI e #DELBUONO al debutto in Tenniscup. Primo set a favore di VIGO che regola (6-3) BOSA, secondo set con DEL BUONO che vince alla distanza (6-3) su un ottimo CANTONI, doppio a favore di DEL BUONO e INGRASSIA (6-3) su CANTONI e SCHIAPPELLI, ultimo decisivo set al cardiopalma con SCHIAPPELLI che vince (7-6) il set ma spreca tre match point per il suo team contro INGRASSIA che nonostante la sconfitta consegna la vittoria a DEL BUONO e soci.

Vigo Cantoni e Schiappelli vs Bosa Del Buono e Ingrassia
Vigo Cantoni e Schiappelli vs Bosa Del Buono e Ingrassia

#DELBUONO team batte #CANTONI team (3-6 / 6-3 / 6-3/ 7-6) +2

VIGO batte BOSA (6-3)

Primo singolare che apre il Campionato con il ritorno nel torneo dopo due anni di Paolo Vigo opposto all’esperto Angelo Bosa. Primi game equilibrati dove Vigo cerca di velocizzare gli scambi ma Bosa replica colpo su colpo, 2-2 il primo parziale con Vigo che riesce a prendere le ditanze con un killer point mlandrino che lo porta sul 3-2. La maggior velocità di palla e alcuni colpi vincenti portano Vigo sul 4-2 e poi sul 5-2 con Bosa che ha un attimo di sbandamento, Angelo si riprende e gioca un ottimo game al servizio riuscendo ad accorciare le distanze sul 3-5, Vigo al servizio però non sbaglia e chiude 6-3 il primo set a favore del suo team.

Antonio Del Buono vs Alessandro Cantoni
Antonio Del Buono vs Alessandro Cantoni

DEL BUONO batte CANTONI (6-3)

Secondo set molto atteso per il debutto di Antonio Del Buono in Tenniscup. Primi parziali equilibrati con Cantoni che trova le sue soluzioni migliori cercando di variare il gioco al suo avversario che ne rimane disorientato, nei primi game si arriva al 2-2 dopo che Cantoni spreca un vantaggio sul proprio servizio, improvvisamente Del Buono trova la strada giusta e grazie ad un ottimo palleggio mette in difficoltà un Cantoni che inizia a sbagliare troppi colpi, la pesantezza di palla di Antonio e anche il suo ottimo servizio creano il solco prima 4-2 e poi 5-3 con Cantoni che comunque lotta su ogni palla cercando di improvvisare colpi che nel finale non riescono comunque a mettere in difficoltà il suo avversario. Finale a favore di Del Buono per 6-3 che rimette in parità la sfida.

Del Buono e Ingrassia in azione
Del Buono e Ingrassia in azione

DEL BUONO / INGRASSIA battono CANTONI / SCHIAPPELLI (6-3)

Doppio importante e a questo punto quasi decisivo. Partenza equilibrata tra due coppie che praticamente si equivalgono, 2-2 il primo parziale con Del Buono e Schiappelli meglio al servizio e con vincenti da entrambe le parti. Il 3-2 a favore di Del Buono e Ingrassia è un killer point decisivo che crea il gap tra le due coppie, Schiappelli e Cantoni sbagliano qualche punto importante e la distanza diventa di 5-2 per Del Buono e socio, la partita è spigolosa e a tratti nervosa, il gioco però migliore nel finale con due game giocati in maniera perfetta dalle due coppie e con scambi molto lottati, finisce 6-3 per Del Buono e Ingrassia che portano in vantaggio il loro team ma le sorprese non sono finite.

Schiappelli batte Ingrassia di misura ma il match se lo aggiudica il team di Del Buono
Schiappelli batte Ingrassia di misura ma il match se lo aggiudica il team di Del Buono

SCHIAPPELLI batte INGRASSIA (7-6)

Ultimo singolare decisivo con Schiappelli chiamato all’impresa, parte molto bene Marco che va in vantaggio per 3-1 con Ingrassia che nei primi due game mette a segno zero punti. Il vantaggio si fa notevole col il passare del tempo dove Schiappelli fa il suo gioco e Ingrassia non riesce a innescare uno scambio degno di nota, nonostante questo Schiappelli regala un pò e il parziale diventa di 5-2 per lui con la possibilità di chiudere il match a favore del team Cantoni dopo tre match point sullo 0-40 servizio Ingrassia. Succede l’incredibile in questa strana serata con Ingrassia che annulla questi match point e va a conquistare il 3-5 con Schiappelli che torna al servizio e potrebbe ancora chiudere il match a suo favore, non sarà così e il set arriva sul 6-6 per poi passare al tiebreak con Ingrassia che però ha svolto bene il suo compito arrivando comunque a conquistare la vittoria per il suo team, tiebreak a favore del combattivo Schiappelli che nonostante l’occasione persa chiude 7-6 in suo favore arrivando alla vittoria del 2-2 ma Del Buono e soci vincono la serata per due game.

Voti per tutti: DEL BUONO (voto 8) tradisce qualche incertezza nei primi game ma passa indenne dalle forche caudine del debutto in tenniscup, prestazione più che positiva sia individuale che di aiuto alla squadra, INGRASSIA (voto 7,5) disputa un doppio nervoso e con poca continuità, nel singolare ha il grande merito di uscire repentinamente da una buca molto profonda che avrebbe portato alla sconfitta il suo team, nonostante la prestazione tennisticamente non del tutto positiva un plauso per il carattere e la freddezza nei momenti cruciali del singolare, BOSA (voto 6,5) tutto sommato una buona prestazione dove dopo una partenza equilibrata si lascia sfuggire un game che lo porta sotto nel passivo, ha il grande merito di limitare i danni, CANTONI (voto 7) gioca sempre un tennis molto spettacolare e ricco di giocate ad effetto, nonostante un repertorio di colpi molto vario deve soccombere sia in singolare che in doppio dopo alcuni passaggi a vuoto nei momenti decisivi, SCHIAPPELLI (voto 7) si lascia sfuggire un occasione colossale di chiudere il match in favore del suo team, ma è un lottatore e alla fine vince il singolare nonostante le molte difficoltà con grande caparbietà, VIGO (voto 7) fa pienamente il suo dovere di spartiacque e in apertura si aggiudica un set cruciale, poi la differenza game più o meno non contava l’importante era la vittoria.

Leggi Precedente

TEBELLONE e CALENDARIO CAMPIONATO di CHIUSURA 2018

Leggi Successivo

Nel “RUSH” finale la spuntano GOBETTI MASCHERPA con GARDELLA che sigilla una lotta all’ultimo game su VECCHIO e soci