E’ solo grande tennis al “Mirabeu” con CALLEGARI BERTOLI e SUMA vincenti di misura su TRABATTI e soci

Terzo match del CAMPIONATO di CHIUSURA 2018 nel Gruppo #BERTOLUCCI si affrontano #TRABATTI e #CALLEGARI team. Primo set nettamente a favore di BONAZZA che regola (6-1) SUMA, secondo avvincente set tra i due capitani con CALLEGARI che la spunta nel finale (7-6) su TRABATTI, doppio equilibrato con CALLEGARI e BERTOLI che vincono (7-5) su TRABATTI e VICENTINI, nell’ultimo duello ha la meglio BERTOLI che chiude la serata in favore del suo team (6-4) su VICENTINI.

Callegari team vs Trabatti team
Callegari team vs Trabatti team

#CALLEGARI team batte #TRABATTI team (16 / 7-6 / 6-4/ 6-4)

BONAZZA batte SUMA (6-1)

Primo singolare che apre la serata con Bonazza che tiene a battesimo Suma in campionato. Inizio tutto per Fabrizio che trova geometrie e colpi fin da subito, Suma sbaglia anche molto ed aiuta l’avversario a prendere un vantaggio notevole, prima 3-0 e poi 5-0 con il set che è già virtualmente chiuso. Gioca meglio Suma nel finale di set conquistando un game e rendendo gli scambi più equilibrati, ma l’iniziativa fin da subito di Bonazza e la ricerca continua del punto rispetto alla troppa passività di Suma è stata decisiva ai fini del risultato di 6-1.

Callegari batte Trabatti 7-6
Callegari batte Trabatti 7-6

CALLEGARI batte TRABATTI (7-6)

Secondo set spettacolare tra due dei migliori player del torneo. Trabatti cerca di mettere in difficoltà Callegari tenendo alti i ritmi fin da subito, trova il primo game ma poi va sotto 3-1 con Callegari che rompe gli scambi con palle corte millimetriche e accellerazioni fatali che fanno andare spesso fuori giri Trabatti. Rientro prepotente in partita di Roberto che grazie alle sue sventagliate di diritto rimonta fino al 4-3 e poi sul 5-4 ha anche due set point, nella seconda occasione prende al volo una palla che stava uscendo e il risultato ritorna in bilico con Callegari che pareggia 5-5, alla fine l’epilogo più giusto è il tiebreak che rimane in bilico fino al 5-4 in favore di Callegari, gli ultimi punti sono a favore di Giorgio che riesce con freddezza a chiudere il set in suo favore conquistando il tiebreak per 7-4 e pareggiando il conto dei set.

Callegari e Bertoli in azione
Callegari e Bertoli in azione

CALLEGARI / BERTOLI battono TRABATTI / VICENTINI (7-5)

Doppio che assume un importanza capitale ai fini del match. Partono meglio Callegari e Bertoli più rodati in  questa specialità, Trabatti sbaglia qualcosa di troppo ed è subito 2-0 per gli avversari, Vicentini però è bravo a tenere il servizio e a riprendere gli avversari sul 2-2. Nuovo stacco per Callegari ottimo a rete e Bertoli che tiene benissimo gli scambi sul suo rovescioed è nuovamente vantaggio per 4-2 in loro favore, Vicentini non molla la presa ed ancora grazie al suo servizio riporta il punteggio sul 3-4, Callegari trova il 5-3 e sembra fatta quando su servizio Trabatti i due hanno due set point ma alla fine è ancora rimonta e si arriva al 5-5, questa volta è Vicentini a cedere il servizio concluso al killer point su una spettacolare voleè di Giorgio ed ancora una volta sarà Callegari al servizio a chiudere il set per 7-5 in suo favore dopo aver avuto in totale a disposizione 5 set point.

Bertoli batte Vicentini 6-4 e chiude la serata
Bertoli batte Vicentini 6-4 e chiude la serata

BERTOLI batte VICENTINI (6-4)

Ultimo singolare decisivo chi vince chiude la serata in favore del suo team. Parte bene Vicentini che sembra tennisticamente molto in forma in questa serata, 2-0 per lui il primo parziale, Bertoli cerca di stare a ruota e si riporta sul 2-2 salvando due palle break a favore dell’avversario. Poi nuovo vantaggio per un Bertoli che gioca meglio ed inizia a carburare negli scambi sbagliando di meno, si arriva al 4-3 in suo favore con Vicentini che sbaglia un killer point che poteva portarlo al pareggio e con Bertoli bravo a reggere scambi molto avvincenti e faticosi. Con un 5-3 in favore di Davide sembra fatta ma ancora una volta Vicentini riesce con caparbietà a rmontare, prima 4-5 e poi ha due palle del pareggio che ancora una volta non sfrutta, alla fine sarà 6-4 per Bertoli e il suo team che vincono il match dopo una serata di campionato molto avvincente e spettacolare.

Voti per tutti: CALLEGARI (voto 8,5) inventa numeri a ripetizione ed anche se i due set giocati sono sembrati equilibrati quando lo si vede giocare si ha sempre la sensazione che con qualche invenzione la spunti sempre lui, ed in effetti è stato così, BERTOLI (voto 8,5) buon doppio e ancora di più un grande singolare dove, nonostante le difficoltà, centra una vittoria decisiva per chiudere i giochi, SUMA (voto 6-) di incoraggiamento per il suo debutto in campionato, gioca un match con poca lucidità e senza iniziativa dovendosi ancora abituare a questa competizione contro avversari già pronti a cercare la vittoria, TRABATTI (voto 8) grande singolare giocato ai massimi livelli dove arriva al match point sprecandolo, nel doppio gioca un set intenso e trova una buona intesa con il compagno ma nel finale viene travolto dagli avversari, VICENTINI (voto 7,5) gioca due ottimi incontri con grande caparbietà e schemi ben collaudati, purtroppo per lui subisce due sconfitte ma il suo livello di gioco è stato ottimo  BONAZZA (voto 8) uno dei suoi migliori match in tenniscup, pronto e attento a sfruttare ogni occasione non fa prigionieri e non lascia scampo al suo avversario.

Leggi Precedente

Nel “RUSH” finale la spuntano GOBETTI MASCHERPA con GARDELLA che sigilla una lotta all’ultimo game su VECCHIO e soci

Leggi Successivo

Nel Campionato VITALI è “SUPER” aggiudicandosi con CAMPANA e CAPPELLETTI un grande match su DE SANTIS e soci