Nel Campionato VITALI è “SUPER” aggiudicandosi con CAMPANA e CAPPELLETTI un grande match su DE SANTIS e soci

Ultimo match della prima giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #PIETRANGELI si affrontano #VITALI e #DESANTIS team. Primo set a favore di CAPPELLETTI che regola (6-3) DACCO’, nel secondo set MORELLO chiude (6-4) un match equilibrato su CAMPANA, doppio avvincente dove VITALI e CAMPANA battono (7-5) DE SANTIS e MORELLO, ultimo singolare decisivo dove VITALI chiude i giochi (6-4) su DE SANTIS.

De Santis team vs Vitali team
De Santis team vs Vitali team

#VITALI team batte #DESANTIS team (63 / 4-6 / 7-5/ 6-4)

CAPPELLETTI batte DACCO’ (6-3)

Primo singolare tra Cappelletti e Daccò che parte in maniera equilibrata, 2-2 il primo parziale molto lottato, Fabio sbaglia qualche approccio di diritto lavorato sapientemente da Daccò in maniera da mettere in difficoltà l’avversario. Si arriva ai due killer point conquistati consecutivamente da Cappelletti che è più coraggioso nel prendere l’iniziativa al momento giusto, due game che portano il suo vantaggio sul 4-2 e che creano il solco per la vittoria del set. Daccò non cede e riesce con autorità a chiudere ancora un game portandosi sul 3-5 ma il finale è tutto per Cappelletti che non ha difficoltà a chiudere 6-3 il primo parziale.

Vito Morello in azione
Vito Morello in azione

MORELLO batte CAMPANA (6-4)

Secondo set molto interessante che vede il ritorno di Vito Morello opposto alla newentry Francesco Campana. Inizio tutto per Morello che nella fase di studio dell’avversario riesce a ingarbugliare gli scambi a modo suo e si porta in vantaggio per 3-1, Campana però dimostra un ottima tecnica e un diritto molto ben eseguito, infatti nel giro di poco rimette le cose a posto e si riporta sul 3-3 anche grazie a qualche incursione a rete molto ben eseguita. Il duello prosegue in assoluta parità si arriva al 4-4 e poi nel finale Morello trova le giocate giuste avanzando in controtempo a rete e chiudendo prima il game del 5-4 in suo favore e poi strappando il break decisivo con facilità al suo avversario facendo suo il set per 6-4.

Vitali e Campana si aggiudicano il doppio per 7-5
Vitali e Campana si aggiudicano il doppio per 7-5

VITALI / CAMPANA battono DE SANTIS / MORELLO (7-5)

Doppio che assume un importanza capitale ai fini del match. Vitali e Campana sembrano avere un ottima intesa anche se De Santis e Morello sono una coppia temibilissima, l’inizio è infatti tutto per loro e il vantaggio iniziale di 3-1 lo fa vedere. De Santis lavora di diritto e Morello prepara sapientemente con i suoi pallonetti le incursioni a rete che lo hanno reso famoso, Vitali e Campana cambiano poi gioco cercando più schemi che partono dal rovescio di Paolo e alla fine sono ripagati arrivando anche al vantaggio per 4-3 con un Campana ottimo sulla diagonale di diritto. Si prosegue con il pareggio di De Santis e Morello che si portano sul 4-4 ma poi con il nuovo vantaggio di Vitali che tiene facilmente il proprio servizio, è il game successivo che rende il match ancora più incerto perchè su servizio di De Santis il duo Vitali e socio hanno due set point che non sfruttano (uno dei quali è un killer point) e Morello chiude pareggiando il conto per 5-5. Partita ancora in bilico ma nel finale Campana gioca i suoi migliori due game della serata e Vitali lo asseconda trasformando un paio di voleè decisive, alla fine è 7-5 per loro che rimanda il duello finale all’ultimo singolare.

Paolo Vitali in azione
Paolo Vitali in azione

VITALI batte DE SANTIS (6-4)

Ultimo singolare decisivo dove a Vitali basterebbe conquistare quattro game per aggiudicarsi la serata. Primo game lottato ma a favore di De Santis ed è da qui che inizia il “Vitali show”, Paolo accompagna ogni game con almeno tre o quattro vincenti e una prestazione che lo rendono quasi “ingiocabile”, De Santis non vede più il suo diritto e viene costretto costantemente ad operare sulla diagonale di rovescio dove Vitali fa quello che vuole dell’avversario trasformando un numero impressionante di punti con il suo magico rovescio a due mani. Parziale dopo questo “massacro” di 5-1 in favore di Paolo che praticamente si è già aggiudicato la serata, De Santis ha un sussulto e conquista prima il game del 2-5 e poi al killer point si riporta sotto per 3-5, altro game al suo servizio che lo porta sul 4-5 ma poi Vitali decide di chiudere e ancora una volta “lavora” gli scambi con l’avversario e si aggiudica il set per 6-4 contro un De Santis comunque caparbio nella rimonta, vittoria di tappa per il Vitali team che si aggiudica la serata.

Voti per tutti: VITALI (voto 9) miglior player del match, in doppio qualche volta barcolla ma non molla, poi strapazza il capitano avversario suonandolo come un “gong” con il suo debordante rovescio a due mani, CAMPANA (voto 8) buonissimo debutto dove lotta punto su punto con il suo temibile avversario in singolare, nel doppio gioca ancora meglio contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della serata, CAPPELLETTI (voto 7,5) debutto in campionato al sokito positivo conquista un singolare importante che fa da spartiacque alla vittoria del match, DE SANTIS (voto 7) non particolarmente in forma in questa serata, nel doppio tiene bene il palleggio di diritto ma è il rovscio a tradirlo spesso in questo match, poi nel singolare viene inizialmente travolto ma è bravo a riposrtarsi sotto ad un avversario quasi ingiocabile, MORELLO (voto 7,5) si impegna al massimo delle sue possibilità per chiudere da vincitore il singolare, nel doppio cerca di rimanere in quota ma nel finale insiame al suo socio ha delle indecisioni che sono fatali per la sconfitta DACCO’ (voto 6,5) riesce a stare benissimo in scia dell’avvesario nella parte iniziale del singolare, poi qualche errore di troppo due killer point e la bravura del suo contendente che non sbaglia quasi più sono decisive per una sconfitta fatale.

Leggi Precedente

E’ solo grande tennis al “Mirabeu” con CALLEGARI BERTOLI e SUMA vincenti di misura su TRABATTI e soci

Leggi Successivo

SUMA protagonista sigilla e accompagna CALLEGARI e BERTOLI ai QUARTI battuti al fotofinish ZAMAI e soci