SUMA protagonista sigilla e accompagna CALLEGARI e BERTOLI ai QUARTI battuti al fotofinish ZAMAI e soci
Primo match della seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #BERTOLUCCI si affrontano #ZAMAI e #CALLEGARI team. Primo set a favore di CALLEGARI che risolve nel finale (7-5) il set su ZAMAI, secondo incontro a favore di un brillante BERTOLI (6-3) su CALZAFERRI, doppio dominato da CALZAFERRI e VILLA (6-2) a SUMA e BERTOLI, ultimo drammatico singolare con VILLA che regola al tiebreak (7-6) un SUMA che però trova la vittoria e i Quarti per il suo team.
#CALLEGARI team batte #ZAMAI team (7–5 / 6-3 / 2-6/ 6-7)
CALLEGARI batte ZAMAI (7-5)
Primo singolare tra i due capitani, Callegari parte molto bene e sembra ingiocabile, 2-0 per lui il primo parziale senza il minimo errore, il set continua con Zamai che finalmente prende le misure dell’avversario e dopo una serie di vincenti trova un vantggio incredibile dopo lo sviluppo iniziale del match con un 4-2 a suo favore che rivalta il set. Callegari inizia a sbagliare troppo e Zamai grazie ad un gioco alto e profondo attacca la rete in controtempo con molta facilità, Giorgio mette a segno un altro game per il 3-4 ma Zamai si porta facilmente sul 40-15 e ha due palle probabilmente decisive per l’esito del set ma fallisce il possibile 5-3 mancando anche un facile smash e il risultato dopo un killer point si riporta sul 4-4. Partita ancora tutta da giocare ma dopo il 5-5 Zamai inizia a disunirsi ed è bravo Callegari a ritrovare i suoi colpi chiudendo il set per 7-5 in suo favore.
BERTOLI batte CALZAFERRI (6-3)
Secondo set sulla carta equilibrato ma Bertoli ha un inizio folgorante con Calzaferri che non riesce a trovare ritmo e misure nei colpi, primo parziale di 4-0 in favore di Davide che gioca in modo spensierato mettendo a segno molti vincenti di grande qualità. Calzaferri si sveglia dal torpore e inizia a fare gioco, soprattutto con il suo diritto lungolinea aumenta i ritmi e Bertoli è costretto in difesa, prima 1-4 e poi 2-4 sembrano rimettere in bilico il set. Bertoli è bravo a tenere il game del 5-2 poi Calzaferri in grande recupero chiude il 3-5 ed ha incredibilmente due palle per chiudere anche il game successivo ma ancora una volta i troppi errori e la buona visione di gioco e lucidità di Bertoli trovano gli approcci giusti per chiudere il set 6-3 in suo favore, +5 la differenza game dopo due set.
CALZAFERRI / VILLA battono BERTOLI / SUMA (6-2)
Doppio che assume un importanza capitale ai fini del match con Calzaferri e Villa costretti a vincere. Nella fase iniziale faticosamente si arriva sull’1-1 che non lascia intravedere ancora un padrone del set ma nei game successivi Calzaferri e un Villa in grande forma trasformano i game successivi giocando un ottimo tennis, Calzaferri in regia sembra più sicuro e Mauro a rete trasforma molte voleè importanti. Un killer point li porta sul 3-1 ed è la fuga decisiva, Bertoli e Suma sono troppo macchinosi e meno veloci nel prendere la rete rispetto agli avversari, si arriva al 5-1 con un altro killer point e nel finale, Suma riesce con una voleè a strappare il servizio a Villa per il 2-5 ma poi è gioco facile per Calzaferri e socio chiudere il set in proprio favore per 6-2 rimettendo praticamente in pareggio la differenza game che diventa +1 per Callegari team.
VILLA batte SUMA (7-6)
Ultimo singolare decisivo quanto incredibile nello sviluppo. Partenza decisa di Villa che grazie ai suoi attacchi di diritto si porta in vantaggio 2-0, Suma ci prova a stare a ruota conquistando un game al killer point ed è 1-2 ma Villa con un altro killer trova il game del 3-1. Sembra la fuga decisiva ma è bravissimo Suma a riprendere il filo del gioco e a riportarsi sul 3-3 grazie a palleggi molto precisi e prolungati ed anche ad attacchi molto mirati al buon ritmo di Villa che perde le sue sicurezze. Nei game successivi sembra che Mauro ritrovi il suo gioco e con faclità si riporta ad un passo dalla vittoria personale e per il suo team, prima 5-3 e poi sul proprio servizio ha due match point che potrebbero chiudere l’incontro ma non li sfrutta, Suma trova con grande freddezza un killer point che porta il risultato sul 4-5 e poi ancora con un attacco chirurgico nel game successivo pareggia 5-5. Di nuovo tutto da giocare e a Suma basta un game per dare la vittoria al suo team, lo farà subito contro un Villa un pò demoralizzato per l’occasiano persa e con un Vito che diventa preciso e invalicabile come un “muro di gomma”, dopo il 6-5 che ufficialmente consegna la vittoria al Callegari team Suma esce un pò dal match e Villa è bravo a ritornare a sviluppare le sue trame, prima 6-6 e poi un tiebreak dominato per 7-1 gli consegnano la vittoria del set ma non della serata.
Voti per tutti: CALLEGARI (voto 8) serata difficile e problematica per lui ma nonostante tutte le difficoltà esce ancora una volta vittorioso e questo è un grande merito, BERTOLI (voto 8) in buona forma per gran parte del singolare domina l’avversario in lungo e in largo, un pò meno positivo nel doppio ma una buonissima prestazione, SUMA (voto 8,5) si è vero nel doppio non è stato molto appariscente, si è vero ha perso due match su due, ma nel singolare è stato bravo a mantenere il sangue freddo nei momenti topici e ad essere l’uomo del match centrando due obiettivi come la vittoria e la qualificazione al suo team, ZAMAI (voto 7) gioca un ottimo set ma perde un occasione probabilmente decisiva per chiudere a suo favore non solo il singolare ma anche la serata, CALZAFERRI (voto 7) esce dalla nebbia del singolare con una buonissima prestazione in doppio peccato per la falsa partenza VILLA (voto 7) come gioco ed approccio tennistico si può considerare il migliore della serata, un ottimo doppio e un singolare con qualche errore di troppo ma vinto, certamente il finale rovina tutto e risulta decisivo ai fini della vittoria del suo team anche se la prestazione è stata di buonissimo livello.