Con un MAZZOCCHI “doc” e un NICOLI “nel motore” per PACCHIARINI è vittoria di misura su VITALI e soci

Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #PIETRANGELI si affrontano #VITALI e #PACCHIARINI team. Primo set a favore di VITALI (6-3) su PACCHIARINI per un pugno di killer point, segue la vittoria netta di MAZZOCCHI (6-1)  a CAPPELLETTI, nel doppio la spuntano CAMPANA e CAPPELLETTI (6-4) su NICOLI e MAZZOCCHI, ultimo singolare finale dove NICOLI ha la meglio (6-2) su un ottimo CAMPANA portando alla vittoria il suo team per differenza game.

Pacchiarini team vs Vitali team
Pacchiarini team vs Vitali team

#PACCHIARINI team batte #VITALI team (36 / 6-1 / 4-6/ 6-2) +4

VITALI batte PACCHIARINI (6-3)

Primo singolare tra i due capitani, parte bene Vitali che riesce a imbrigliare il gioco di Pacchiarini nella fase iniziale portandosi sul 3-1 in proprio favore grazie però a un perfetto scambio su un killer point. Pacchiarini è sempre attento e pronto a cambiare modalità di gioco e riesce con caparbietà a riprendere il set con molta pazienza negli scambi e qualche incursione a rete vincente, pareggio e 3-3 grazie ad un altro killer point questa volta sfruttato da Pacchiarini. Finale per Vitali che riesce a brekkare Tino ancora su un killer point e a portarsi sul 5-3, è il solco decisivo e nel game successivo è bravo Vitali a pressare l’avversario con il suo rovescio e a chiudere ogni possibilità di rimonta vincendo il set per 6-3.

Mazzocchi festeggia i 200 match in Tenniscup
Mazzocchi festeggia i 200 match in Tenniscup

MAZZOCCHI batte CAPPELLETTI (6-1)

Secondo set con Marco Mazzocchi che festeggia il suo duecentesimo match in Tenniscup contro Cappelletti. Non può essere un match dove Marco vuole fallire ed infatti si presenta in buona forma giocando un tennis semplice e con pochi errori, Cappelletti sbaglia troppo in ogni fase del set, molti errori di diritto e di rovescio grazie anche ad un Mazzocchi che varia sempre il gioco senza dare punti di riferimento all’avversario, si arriva prima sul 4-1 e poi l’epilogo è facile e veloce per Marco che chiude perentoriamente per 6-1 vincendo un set fondamentale.

Campana e Cappelletti battono Nicoli e Mazzocchi
Campana e Cappelletti battono Nicoli e Mazzocchi

CAMPANA / CAPPELLETTI battono NICOLI / MAZZOCCHI (6-4)

Doppio come sempre molto importante. Set equilibrato tra due coppie quasi speculari, buona partenza per Campana e Cappelletti che si portano sul 3-1 in proprio favore grazie ad un Fabio che ritrova colpi e sicurezza negli schemi di doppio, ad un Nicoli ancora spaesato nei primi game che concede un facile break e ad un Campana attento e prezioso nel palleggio sulle diagonali di fondocampo. Cappelletti e socio hanno anche la palla del quarto game ma non la sfruttano e Mazzocchi trova più linearità nel permettendo a Nicoli di fare qualche voleè anche acrobatica che riportano il punteggio sul 4-4 dopo una virtuosa rimonta. Finale tutto per Campana e Cappelletti che strappano prima il break a Mazzocchi e poi con Francesco al servizio vanno a chiudere 6-4 in proprio favore questo doppio sicuramente avvincente e giocato sul filo dell’equilibrio.

Campana e Nicoli
Campana e Nicoli

NICOLI batte CAMPANA (6-2)

Ultimo singolare decisivo chi vince porta a casa la vittoria del suo team. Inizio alla pari con Nicoli che lavora molto il proprio servizio e rende complicate le risposte di Campana, mentre Francesco lottando tiene bene anche lui sul turno di servizio e il primo parziale è di 2-2, si inizia a intravedere il repertorio di colpi di Matteo che inizia a carburare e a mettere in difficoltà il suo avversario, primo 3-2 con un break strappato all’ultimo punto e poi il solco con un 4-2 e un 5-2 ottenuti con buona autorità grazie ad un gioco e un palleggo solido sia di rovescio che di diritto, Campana trova qualche buon punto ma ormai non riesce più a prevalere negli scambi e la conclusione vincente è di Nicoli che trova la vittoria per 6-2 e chiude a favore del suo team la serata.

Voti per tutti: PACCHIARINI (voto 7) gioca un buon singolare dove per pochi punti perde contatto con l’avversario anche se poi alla fine il risultato è giusto, NICOLI (voto 8) una prestazione timida in doppio dove sicuramente l’impatto con il campionato è più difficile, mentre in singolare trova un ottima prestazione che consegna la vittoria al suo team, nel computo totale della serata una buonissima prestazione, MAZZOCCHI (voto 7,5) singolare giocato su ottimi livelli, se trova questo tipo di forma tennistica e fisica saranno problemi per tutti anche se nel doppio denota qualche limite probabilmente dovuto anche all’intesa ancora da formare con il compagno di squadra, VITALI (voto 8) ancora una buona prestazione che conferma la zona master per lui in questa annata dove nella parte finale della stagione sembra essere ancora più in forma rispetto all’inizio dell’annata, CAMPANA (voto 7) anche se perde il singolare decisivo si conferma player di grande qualità, nel doppio il suo rendimento è decisivo per portare la vittoria CAPPELLETTI (voto 7) gioca un singolare disatroso, il primo di quest’anno, dove non trova misure nei colpi, mentre nel doppio è protagonista di una buona prestazione che fa salire il voto.

Leggi Precedente

SUMA protagonista sigilla e accompagna CALLEGARI e BERTOLI ai QUARTI battuti al fotofinish ZAMAI e soci

Leggi Successivo

REBECCHI è di un altro pianeta con MANARA e PAGANI vittoria di misura ma quanto basta per battere GOBETTI e soci