REBECCHI è di un altro pianeta con MANARA e PAGANI vittoria di misura ma quanto basta per battere GOBETTI e soci

Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #PANATTA si affrontano #MANARA e #GOBETTI team. Primo set nettamente a favore di GARDELLA (6-2) a PAGANI, doppio intenso e spettacolare con REBECCHI e PAGANI che la spuntano nel finale (6-4) su MASCHERPA e GARDELLA, singolare travolgente di REBECCHI (6-0) a MASCHERPA che rimette tutto in discussione, ultimo set decisivo con GOBETTI che trova la vittoria (6-3) su MANARA ma perde il match per un solo game.

Manara team vs Gobetti team
Manara team vs Gobetti team

#MANARA team batte #GOBETTI team (26 / 6-4 / 6-0/ 3-6) +1

GARDELLA batte PAGANI (6-2)

Primo singolare con un inizio che sembra equilibrato, un 1-1 lottato dove Gardella tiene il primo servizio a fatica e poi Pagani replica con un il pareggio, ma dal terzo game le cose cambiano repentinamente, Pagani dopo uno 0-30 manca il punto successivo per una voleè e da li scende la notte per lui, sono circa dodici i punti consecutivi di Gardella che aggiunti ad altri portano il punteggio sul 5-1 per Alessandro. Praticamente Pagani può solo recriminare per un killer point perchè per il resto il suo gioco è nullo, Gardella è bravo a tenere il palleggio e a non sbagliare, Pagani si riprende leggermente e conquista faticosamente il punto del 2-5, sul proprio servizio poi rimonta da 0-30 ed ha una palla del terzo game ma la fallisce malamente. Si torna nel limbo e Gardella non ha difficoltà a chiudere questo primo set e parziale con un ottimo 6-2.

Gardella vs Pagani
Gardella vs Pagani

REBECCHI / PAGANI battono MASCHERPA / GARDELLA  (6-4)

Secondo set di doppio con Rebecchi e Pagani che dopo un 1-1 iniziale si fanno travolgere dagli avversari. Mascherpa e Gardella attuano un ottima tattica del pallonetto sull’uomo a rete che mette sempre in grave difficoltà il movimento degli avversari, tra l’altro Mascherpa a rete trasforma punti incredibili e il set corre via veloce con un Pagani abulico e un Rebecchi con le armi spuntate. Si arriva al 4-1 per Gardella e socio quando c’è la svolta, Pagani e Rebecchi arretrano sul servizio proprio e su quello avversario attaccando in controtempo e non permettendo più il gioco alto ai due avversari, Mascherpa sbaglia troppo a rete e Rebecchi con Pagani lottando molto arrivano al 4-4, la rimonta è fatta. La chiave del gioco ormai è trovata e le incursioni a rete di Pagani diventano più efficaci, compresa quella del killer point nel 5-4, alla fine è una importante vittoria 6-4 per Rebecchi e il suo team.

Gianni Pagani in azione
Gianni Pagani in azione

REBECCHI battono MASCHERPA (6-0)

Dopo la decisiva vittoria in doppio Rebecchi arriva galvanizzato al singolare e inizia con il suo solito gioco di “Run & Gun”, Mascherpa tenta qualche timida reazione facendo palle corte oppure provando a rallentare il gioco ma Rebecchi è impassibile, corre e tira come non ci fosse un domani senza tentennamenti, prima 2-0 e poi 4-0 in poco tempo. Mascherpa non è efficace al servizio e il comando del gioco è sempre di Cesare, qualche game più lottato dove si arriva al 40 pari ma alla fine è sempre Rebecchi che la spunta sul game, finale con un risultato incredibile di 6-0 che rimette i favori del pronostico finale a Manara e soci a cui bastano tre game nell’ultimo singolare per aggiudicarsi il match.

Gobetti batte Manara 6-3
Gobetti batte Manara 6-3

GOBETTI batte MANARA (6-3)

Ultimo singolare decisivo con Manara che lotta per raggiungere l’obiettivo dei tre game, Davide inizia bene e si aggiudica il primo game e poi si porta sul 2-1 manca poco al punto cruciale. Davide sciolina un ottimo goco di rovescio e tanta concretezza a rete, Stefano cerca di rimanere agganciato all’avversario e col passare del tempo acquista solidità e concretezza, purtroppo è una crescita lenta che permette a Manara di chiudere con il terzo game il match a favore del suo team sul 3-2. Si continua con Gobetti che mette in campo tutto il suo repertorio giocando molto bene e mettendo ripetutamente in difficoltà sulle diagonali un Manara che sbaglia di più, prima 3-3 e poi molto velocemente si arriva sul 5-3 per Gobetti che lascia a Manara qualche buon punto ma ormai l’esito del match è segnato. Finale ancora per Gobetti che raggiunge il match point su un killer point che viene trasformato su una risposta corta a fil di rete, è vittoria per Gobetti 6-3 ma è sconfitta per il suo team con Manara e soci che chiudono per un vantaggio di un game, i giochi in questo per la qualificazione nel girone sono ancora tutti da vedere.

Voti per tutti: MANARA (voto 7,5) gioca solo il singolare decisivo centrando l’obiettivo di fare almeno tre game, nella fase iniziale mostra ottima tecnica e grandi colpi ma poi una volta reggiunto lo scopo forse si rilassa e sbaglia di più, è atteso a nuove prove più importanti nel prossimo match, REBECCHI (voto 9) stato di forma perfetto, corre e tira senza sbagliare praticamente nulla, grande protagonista della serata e del suo team che riesce a trascinare alla vittoria con un singolare pazzesco, PAGANI (voto 6,5) in singolare non trova il ritmo partita e appare ancora lontano da una condizione accettabile, nel doppio riemerge dalle sabbie mobili improvvisamente con l’unica cosa possibile, il carattere e la concentrazione per perseguire la vittoria, GOBETTI (voto 7,5) trava una vittoria amara in singolare, bravo nella rimonta ma per un solo game perde la serata, gioco e condizione in crescita MASCHERPA (voto 5,5) in doppio gioca un buon inizio set ma poi esagera con le sortite a rete, nel singolare si fa letteralmente travolgere dimostrando una condizione non brillante e un tennis approssimativo GARDELLA (voto 8) attento e preciso trova una vittoria importante per il suo team con un vantaggio anche significativo, gioca il suo solito tennis ma con molta più regolarità senza sbagliare nonostante nel finale viene messo sotto pressione dal suo avversario, in doppio è anche qui il più regolare e attento.

Leggi Precedente

Con un MAZZOCCHI “doc” e un NICOLI “nel motore” per PACCHIARINI è vittoria di misura su VITALI e soci

Leggi Successivo

INGRASSIA ci prova ma POLDI e ROVATI ipotecano i set decisivi per GUIDA è vittoria su DEL BUONO e soci