INGRASSIA ci prova ma POLDI e ROVATI ipotecano i set decisivi per GUIDA è vittoria su DEL BUONO e soci
Ultimo match della seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #BARAZZUTTI si affrontano #GUIDA e #DELBUONO team. Primo set netto a favore di DEL BUONO (6-2) su un GUIDA che ci crede poco, secondo set con il pareggio di ROVATI che batte (6-2) BOSA, set di doppio nettamente a favore di POLDI e ROVATI (6-2) su INGRASSIA e BOSA, ultimo set decisivo concluso con la vittoria di POLDI (7-5) su INGRASSIA dopo un set incertissimo.
#DELBUONO team batte #GUIDA team (2–6 / 6-2 / 6-2/ 7-5)
DEL BUONO batte GUIDA (6-2)
Primo singolare con un inizio che sembra equilibrato, dopo un 1-1 iniziale Del Buono inizia a carburare e il palleggio prolungato per Guida non porta mai punti per lui. Lorenzo riesce però con un killer point in rimonta a chiudere il 2-2 per poi perdere il quinto game con un altro killer che decreta il vantaggio decisivo per Del Buono. Dopo questo game infatti è solo Antonio che comanda il gioco e con qualche vincente eseguito perfettamente al momento giusto affossa le speranze di Guida per fare qualche altro game, finale autoritario roprattutto al servizio di Del Buono che chiude per 6-2 il primo set in suo favore.
ROVATI battono BOSA (6-2)
Secondo set di con due “vecchie” conoscenze di Tenniscup. Rovati e Bosa si affrontano in un set che può già essere decisivo per la prosecuzione del match, parte bene Rovati su un Bosa particolarmene lento e falloso soprattutto di rovescio, Roberto si porta in vantaggio prima 4-1 e poi 5-2, il gioco è particolarmente lento ma voluto anche da Rovati per non favorire il palleggio di Bosa che si trova meglio quando deve appoggiarsi sul tiro dell’avversario. Angelo riesce a fare due game al killer point ma l’epilogo è scontato e vicino, sarà 6-2 per Rovati che pareggia i conti e rimanda tutto ai set successivi.
POLDI / ROVATI battono INGRASSIA / BOSA (6-2)
Doppio con l’ingresso in campo dell’ultimo protagonista del torneo Andrea Poldi. Lui e Rovati partono benissimo sui lenti e impacciati Ingrassia e Bosa, primo parziale di 4-0 in loro favore, fruntto dei tanti errori degli avversari, con un Bosa ininfluente sia a rete sia nel palleggio e un Ingrassia che non riesce a dare continuità ai suoi scambi da fondocampo. Poldi è il solito regolarista mentre Rovati ha un inizio incoraggiante in quella che non è proprio la sua specialità. Si arriva poi al 5-2 per Poldi e socio con Rovati che rimette in corsa gli avversari con un paio di svarioni mentre Bosa e Ingrassia ora riescono a prolungare gli scambi e a fare gioco. Ormai però è troppo tardi e Poldi non concede altro spazio chiudendo i giochi per 6-2 e portando in vantaggio il suo team.
POLDI batte INGRASSIA (7-5)
Ultimo singolare decisivo dove Poldi inizia subito con il piglio guisto, dovendo fare tre game li mette subito in cantiere e dopo un 1-1 iniziale arriva ad avere un vantaggio di 4-1. Per Ingrassia però è importante vincere questo set e il cambio di marcia avviene repentino e a sorpresa, Marco inizia ad accellerare il suo gioco e trasforma un numero impressionante di vincenti sul diritto dell’avversario, Poldi non riesce ad arginare il gioco di Ingrassia e il risultato cambia padrone con Marco che arriva ad avere il vantaggio per 5-4. Sul servizio Poldi si arriva anche allo 0-15 per Ingrassia e poi al 15-30 ma Poldi ha un sussulto e nella difficoltà estrema riesce a chiudere il game del 5-5. Le sorprese non sono finite con Ingrassia che nel game successivo è avanti 40-0 sul proprio servizio ma lo perde inaspettatamente al killer point con un doppio fallo. Poldi avanti per 6-5 non si lascia sfuggire l’occasione e anche qui in rimonta chiude 7-5 un set bellissimo e imprevedibile dove i due avversari hanno lottato fino all’ultimo punto.
Voti per tutti: GUIDA (voto 6) tutto sommato una buona partenza ma poi si scioglie come neve al sole ed anche se il gioco non è stato deficitario può sicuramente fare meglio, POLDI (voto 8) come al solito uno dei più pronti alle lotte del campionato, in doppio sa dare le indicazioni giuste e in singolare recupera da una situazione complicata e difficile, ROVATI (voto 7) in singolare trova una vittoria facile ma nello stesso tempo difficile, nel doppio è ordinato anche se commette qualche errore di troppo nel finale comunque una prestazione più che positiva, DEL BUONO (voto 7,5) fa il suo compito e vince con buona solidità il suo singolare poi è la squadra che non riesce a mettere a frutto il suo vantaggio INGRASSIA (voto 6,5) in doppio non riesce a carburare mentre in singolare sfodera una prestazione mai vista in tenniscup facendo venire a galla finalmente le sue potenzialità, nel finale è sfortunato avrebbe meritato di più BOSA (voto 5,5) lento e impacciato nel primo set riesce a risollevarsi e a fare gioco solo un pò nel finale del doppio ma purtroppo le troppe voleè sbagliate nei momenti decisivi e gli errori di rovescio nel singolare denotano una serata da dimenticare.