REBECCHI protagonista chiude i giochi con SALA e qualifica MANARA ai QUARTI eliminando VECCHIO e soci

Terzo match della terza giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #PANATTA si affrontano MANARA e VECCHIO team per un posto nei quarti di finale. Primo set a senso unico con MAZZOCCHI che strapazza (6-0) MARZARI, secondo set con un doppio equlibrato risolto da VECCHIO e MARZARI (7-5) su MANARA e MAZZOCCHI, ancora VECCHIO che gioca alla grande e vince (6-2) su MANARA, ultimo singolare decisivo con REBECCHI che risolve (6-3) su un ottimo SALA qualificando il suo team per i quarti di finale.

Vecchio team vs Manara team
Vecchio team vs Manara team

#MANARA team batte #VECCHIO team (60 / 5-7 / 2-6/ 6-3)

MAZZOCCHI batte MARZARI (6-0)

Primo singolare con Mazzocchi che sostituisce Pagani. Inizio semplice e senza sforzi per Marco che si trova davanti un Marzari con le percentuali più basse degli ultimi anni, praticamente una serie di errori non forzati ripetuti portano Mazzocchi facilmente sul 3-0 e poi repentinamente sul 5-0, Marzari non ne indovina una e ha anche un passaggio in cui regala un game a Mazzocchi con due doppi falli, la sagra degli errori continua fino alla fine e Mazzocchi risolve senza sforzi sul 6-0 in poco meno di un quarto d’ora.

Marzari e Manara nel finale del doppio
Marzari e Manara nel finale del doppio

VECCHIO / MARZARI battono MANARA / MAZZOCCHI (7-5)

Secondo set molto combattuto, doppio già decisivo per indirizzare il match. Manara e Mazzocchi partono molto bene con Marzari ancora sull’onda lunga del primo set, Vecchio non trova la posizione e le misure ma i due presto si correggono e rimontano grazie anche ad un killer point, 3-2 per loro con break su Mazzocchi e un Manara che fornendo gioco a Dante Vecchio cambia l’inerzia del match, l’incontro prosegue sempre sul filo dell’equilibrio fino al 4-4 poi è Dante Vecchio con un paio di voleè e un Marzari ritrovato che non sbaglia più a dare il via alla fase finale del set. Prima 5-5 e poi break finale su un Mazzocchi sceso molto di rendimento e un grande Marzari al servizio chiude il set 7-5 pareggiando il conto in fatto di set.

Manara e Mazzocchi in doppio
Manara e Mazzocchi in doppio

VECCHIO batte MANARA (6-2)

Secondo singolare tra i due capitani, inizia bene Manara facendo molto gioco con il suo diritto e con il suo rovescio perfetto, 1-0 per lui con killer point. Dante Vecchio inizia a carburare e con lentezza inesorabile scavalca il gioco del suo avversario aumentando il ritmo e variando le traettorie sugli angoli, trovando prima il game dell’1-1 per poi involarsi fino al 5-1, ancora un game per un Manara che comunque rimane sempre a lottare su ogni palla, poi sul 5-2 va al servizio Vecchio che chiude il set 6-2 senza troppe difficoltà dimostrando un ottimo stato di forma e portando in vantaggio il suo team per giocarsi tutto nell’ultimo set.

Rebecchi batte Sala 6-3 qualificando il suo team per i quarti
Rebecchi batte Sala 6-3 qualificando il suo team per i quarti

REBECCHI batte SALA (6-3)

Ultimo singolare decisivo per la vittoria e la qualificazione chi vince passa ai quarti. Inizio molto equilibrato con quattro break, fino al 2-2 è Sala a tenere il “bandolo” del gioco con i suoi diritti e le sue geometrie alternate che mettono in difficoltà Rebecchi, peccato che Luca non trovi le misure giuste durante il suo servizio altrimenti avrebbe staccato l’avversario, Rebecchi rimane in scia e al momento giusto conquista due killer point consecutivi che risulteranno decisivi ai fini della vittoria. Con un vantaggio di 4-2 può amministrare meglio e per Cesare arriva anche il 5-2, Sala al servizio questa volta non sbaglia ed è 5-3 ma il finale è per Rebecchi che ancora una volta risolve il set 6-3 e il match a favore di Manara e soci che conquistano due vittorie nel girone per differenza game ma anche la qualificazione ai quarti di finale.

Voti per tutti: MANARA (voto 6) ottima impostazione dei colpi e bel gioco non bastano a trovare una vittoria, in doppio abbassa il rendimento nel finale mentre in singolare lotta all’inizio ma poi si scioglie come neve al sole, REBECCHI (voto 8,5) un pò meno intensa la sua prestazione generale dovuta anche alla diversificazione del gioco avversario comunque alla fine le “castagne dal fuoco” le toglie sempre lui, MAZZOCCHI (voto 7) riserva di lusso contribuisce in maniera essenziale alla vittoria con il singolare iniziale, nel doppio si “scolla” un pò nel finale ma in generale una prestazione positiva, VECCHIO (voto 8,5) ottimo doppio e un grande singolare non bastano a trovare la qualificazione in compenso è il nuovo numero uno del ranking, SALA (voto 7) ci prova in tutti i modi ma dopo un buon inizio condito da diritti fulminanti e smorzate “assassine” non trova il guizzo per staccare l’avversario, MARZARI (voto 6) inverte le qualità, prima “sregolatezza” sfrenata e un singolare non giocato poi il “genio” con un doppio iniziato male che si trasforma in una buonissima prestazione, ma il primo set giocato in maniera scellerata pesa moltissimo.

Leggi Precedente

MORELLO è “chirurgico” DE SANTIS è “famelico” con DACCO’ è vittoria eliminato un grande PACCHIARINI

Leggi Successivo

GUIDA “da sballo” con POLDI e ROVATI quarti e primato eliminati CANTONI e soci nonostante un VILLA generoso