GUIDA “da sballo” con POLDI e ROVATI quarti e primato eliminati CANTONI e soci nonostante un VILLA generoso

Ultimo match della fase a gironi nel CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #BARAZZUTTI si affrontano CANTONI e GUIDA team per l’ultimo posto nei quarti di finale. Primo set con un GUIDA sorprendente e vincente (6-4) su CANTONI, secondo set con una vittoria incredibile in rimonta per CANTONI e VILLA (7-5) su GUIDA e ROVATI, singolare importante vinto da ROVATI (6-4) su VILLA, ultimo set a favore di POLDI che chiude i giochi (6-2) su SCHIAPPELLI qualificando il suo team come primo nel girone.

Cantoni team vs Guida team
Cantoni team vs Guida team

#GUIDA team batte #CANTONI team (64 / 5-7 / 6-4/ 6-2)

GUIDA batte CANTONI (6-4)

Primo singolare con un Guida in grandissima forma. Partenza fantastica per Lorenzo che con il suo diritto fulminante mette ripetutamente in difficoltà un Cantoni troppo passivo e troppo “falloso” per essere vero, dopo un primo parziale di 1-1 con belle giocate da ambo le parti, Guida si invola fino al 4-1 in suo favore. Cantoni è incapace di porre rimedio al gioco pressante di Guida e arriva anche un 5-2 che sembra decretare una fine sorprendente e anticipata del set ma alla fine Cantoni trova qualche giocata a suo favore e con pazienza arriva al 4-5, ultimo game da brividi con Cantoni al servizio che va sotto 0-30 ma riprende il game, è bravo Guida a sfruttare le occasioni finali chiudendo il set per 6-4 a suo favore.

Guida batte Cantoni 6-4
Guida batte Cantoni 6-4

CANTONI / VILLA* battono GUIDA / ROVATI (7-5)

Secondo set di doppio molto combattuto, anche se l’inizio lasciava presagire un disastro per Cantoni e Villa con un primo parziale nettissimo di 5-1 per Guida e Rovati. Frutto di un Cantoni abulico e fuori dal gioco ed un Villa che deve ancora carburare sbagliando molti punti a rete e molte risposte al servizio nella fase iniziale. Iniziano le prime piccole crepe per la squadra avversaria con Rovati che va spesso fuori giri e posizione, primo break su Rovati che serve male e si va 2-5 poi Villa tiene agevolmente il servizio e si va 3-5, il difficile è poi rubare il break a Guida ma Cantoni e Villa riescono rischiando un pò a rete senza prolungare troppo gli scambi. Sul 4-5 Cantoni va al servizio sicuro ma parte con l’handicap di 0-30 riuscendo però a rimontare, sul 5-5 tutto da rifare con l’inerzia però dalla parte di Cantoni e socio, prima 6-5 e poi la consacrazione con la vittoria roambolesca per 7-5 che pareggia il primo set.

Mauro Villa in azione
Mauro Villa in azione

ROVATI batte VILLA (6-4)

Secondo singolare molto combattuto sul palleggio dove Rovati sembra tenere in mano il “bandolo” del gioco. Villa cerca di contrastare colpo su colpo gli scambi del rivale ma sulla lunga distanza e soprattutto quando arretra il campo di manovra i punti sono sempre di Rovati, prima 1-1 ma poi Roberto si invola fino al 4-1. Sembra il solco decisivo ma Villa ha una reazione generosa ed anche intelligente riuscendo inaspettatamente a ribaltare le sorti del set, pareggio 4-4 dopo una lunga battaglia che vede Villa anche attaccare l’avversario costringendolo alle corde. Questo lungo inseguimento però costringe Villa ad un super lavoro ed un attimo di rilassamento per aver raggiunto l’avversario è fatale, Rovati torna a comandare il gioco e alla fine la spunta per 6-4 conquistando probabilmente il punto decisivo per la vittotia finale.

Poldi batte Schiappelli 6-2
Poldi batte Schiappelli 6-2

POLDI batte SCHIAPPELLI (6-2)

Ultimo singolare decisivo per la vittoria e la qualificazione. Schiappelli deve vincere ma parte male, perde subito il primo game ai vantaggi e nonostante cerchi di giocare un tennis d’attacco Poldi è sempre pronto a ribattere colpo su colpo trovando anche qualche vincente, Schiappelli trova il game dell’1-2 ma si vede che i troppi errori non forzati e il gioco di mantenumento dell’avversario comandano il gioco con Poldi che arriva presto al vantaggio di 5-1. Marco conquista un altro game al killer point per il 2-5 ma ormai il set volge al termine con Poldi che chiude in rimonta da 0-40 su servizio Schiappelli conquistando il set per 6-2 e qualificando il suo team come primo del girone, eliminati invece Cantoni e soci.

Voti per tutti: GUIDA (voto 8,5) incontenibile nel singolare conquista la sua prima vittoria come F1, mezzo voto in meno per non aver vinto anche un doppio dominato , ROVATI (voto 7) per il singolare dove ottiene un importante vittoria, nel doppio improvvisamente cambia lui le sorti del set facendo “rientrare” gli avversari comunque in totale una prestazione positiva, POLDI (voto 8) solito match fatto di solidità e concretezza sicuramente un arma in più per un team partito a fari spenti che però promette battaglie fin dai quarti di finale, CANTONI (voto 6,5) nel singolare parte male fuori dai suoi abituali standard, troppi errori e poca sicurezza, nel doppio anche peggio ma si riprende trovando anche qualche buon colpo, alla fine una serata sicuramente negativa per lui del “vorrei ma non posso”, VILLA (voto 7) nel doppio prestazione in crescendo che permette una rimonta da ricordare, nel singolare prende le misure dell’avversario un pò tardi ma ci prova fino alla fine, sicuramente il più positivo della squadra, SCHIAPPELLI (voto 6) non una prestazione fenomenale, troppi errori non forzati e poca concretezza portano ad un set dove il quotato avversario fa il bello e cattivo tempo, sicuramente poteva fare qualcosa di più ma difficile per lui in questa serata.

Leggi Precedente

REBECCHI protagonista chiude i giochi con SALA e qualifica MANARA ai QUARTI eliminando VECCHIO e soci

Leggi Successivo

VITALI “sbanca” il MIRABEU con CAMPANA e un CAPPELLETTI perfetto è SEMIFINALE