MANARA REBECCHI e PAGANI fanno gioco di “squadra” ed è SEMIFINALE eliminati TRABATTI e soci
Secondo Quarto di Finale nel CAMPIONATO di CHIUSURA si affrontano MANARA e TRABATTI team per un posto in semifinale. Primo set dove PAGANI batte (6-2) BONAZZA, nel secondo set è TRABATTI a pareggiare (6-3) su MANARA, doppio importante con MANARA e REBECCHI che vincono (6-3) TRABATTI e VICENTINI, ultimo singolare decisivo dove REBECCHI batte (6-3) VICENTINI portando il suo team alle semifinali.
#MANARA team batte #TRABATTI team (6–2 / 3-6 / 6-3/ 6-3)
PAGANI batte BONAZZA (6-2)
Primo singolare dove Pagani sembra deciso a far suo il set, Bonazza ha un inizio titubante e subisce le variazioni di gioco dell’avversario. Primo parziale di 3-0 per Pagani e poi 3-1 con Bonazza che gioca con più continuità, con un killer point ben giocato Pagani tiene le distanze ed è 4-1 e successivamente con degli attacchi a rete mirati è 5-1, si procede con Bonazza che conquista un altro game ma Pagani è attento e sul proprio servizio non si lascia sfuggire l’occasione di chiudere 6-2 un set molto importante.
TRABATTI battono MANARA (6-3)
Secondo set con un Trabatti decisissimo a travolgere l’avversario, parte bene Roberto con Manara che non trova il ritmo e nemmeno i colpi, ci sono dei parziali da brividi tipo 12 punti a 1 per Trabatti che si invola verso una facile vittoria, Manara incapace di reagire subisce un 5-0 che di fatto chiude il set nettamente a favore dell’avversario ma poi succede l’imprevedibile. Manara trova un attimo di gioco e inizia a prendere ritmo, Trabatti lo aiuta un pò con qualche errore e il parziale cambia, prima 1-5 e poi una piccola rimonta fino al 3-5, Trabatti pur subendo due break va a riprendersi il set su servizio dell’avversario chiudendo 6-3 ma sprecando un occasione di distanziarsi anche per differenza game.
MANARA / REBECCHI battono TRABATTI / VICENTINI (6-3)
Doppio già decisivo con Manara e Rebecchi che iniziano subito il palleggio ad alti ritmi, Trabatti e l’appena entrato Vicentini vanno spesso in difficoltà e subiscono subito il parziale di 2-0, Rebecchi un pò meno preciso del solito subisce poi un break del 1-2 ma è bravo Manara sia nel palleggio sulle diagonali sia nelle incursioni a rete a dare solidità alla coppia. Prima 4-1 e poi 5-2 per Manara e Rebecchi sembrano consegnare la vittoria al loro team ma sono ancora bravi Trabatti e Vicentini a tenere viva la gara con il game del 3-5 frutto di qualche bella giocata a rete di Vicentini e di alcune varianti travate da Trabatti. Finale con ultimo game per Manara e socio che vanno a chiudere il set per 6-3 in loro favore trovando anche una differenza game favorevole di +4.
REBECCHI batte VICENTINI (6-3)
Ultimo singolare decisivo con Vicentini che non deve fare tre game a Rebecchi. Dopo un 1-1 iniziale Rebecchi fa il suo gioco fatto di palleggi prolungati e grande dinamicità, Vicentini ci prova a spezzare questi ritmi ma ci riesce parzialmente e il parziale qualifica quasi subito il team di Manara perchè Rebecchi non fatica a trovare il 3-1 in suo favore. Il set prosegue con Vicentini un pò più sciolto che rimonta fino al 3-3 grazie ad alcune giocate pregevoli ed anche ad un killer point conquistato con i denti, da qui in avanti Rebecchi ritorna a macinare il suo gioco e Vicentini non riesce più a contrastarlo efficacemente concedendo spesso il fianco alle azioni di Cesare che va a vincere il set per 6-3 qualificando il suo team per le semifinali.
Voti per tutti: MANARA (voto 8) la sua partita inizia dai tre game “rubati” nel singolare, poi nel doppio gioca con grande continuità nel palleggio e da solidità alla coppia, un apporto importante anche se con qualche brivido, REBECCHI (voto 8) al di sotto delle sue prestazioni precedenti trova però un discreto singolare e un doppio sufficente per trovare due vittorie, PAGANI (voto 8) conquista un singolare dove sa benissimo cosa fare riscattandosi dalle opache prove precedenti, ora inizia la fase decisiva e il suo apporto dovrà essere costante, TRABATTI (voto 7) singolare perfetto ma i tre game persi nel finale gridano vendetta, nel doppio non è la sua specialità anche se il suo contributo e sufficente per tenere in vita il match quasi fino all’ultimo, VICENTINI (voto 6,5) doppio dove entra un pò a “freddo” trova comunque le giocate più spettacolari della serata anche in singolare dove deve fronteggiare un avversario difficile, rimane per lui un buon campionato dove ha dimostrato una grande crescita di forma, BONAZZA (voto 6+) inizia malissimo poi cerca di trovare le misure e il gioco ma non è serata contro un avversario più in palla di lui.