Si rivede MASCHERPA e con GARDELLA “trascina” GOBETTI team in FINALE fermando VITALI e soci

Prima semifinale nel CAMPIONATO di CHIUSURA si affrontano nella serata VITALI e GOBETTI team per arrivare all’ultimo appuntamento della stagione. Primo set con VITALI che batte (6-4) GOBETTI in rimonta, equilibro anche nel secondo set con GARDELLA che la spunta (6-4) nel finale su CAPPELLETTI, doppio vincente per MASCHERPA e GARDELLA (6-2) su CAMPANA e CAPPELLETTI, con questo netto vantaggio MASCHERPA chiude i giochi (6-4) su CAMPANA portando il suo team in FINALE.

Vitali team vs Gobetti team
Vitali team vs Gobetti team

#GOBETTI team batte #VITALI team (46 / 6-4 / 6-2/ 6-4)

VITALI batte GOBETTI (6-4)

Primo singolare di alto livello tra i due capitani con Gobetti che parte subito fortissimo. Primo game per Vitali che poi esce un pò dalla partita sbagliando molto, Gobetti lo manda ripetutamente in sofferenza e prende un buon vantaggio, prima 2-1 e poi velocemente 4-1 in suo favore, sembra la distanza giusta per vincere il set ma Vitali si rimette in carreggiata e non sbaglia più. Punto su punto rimonta mettendo costantemente sotto pressione il suo avversario che deve arretrare molto il suo raggio di azione, Paolo raggiunge velocemnte il 4-4 e poi, proseguendo il suo gioco di pressione si porta in vantaggio per 5-4. Stefano inizia anche a commettere qualche errore di troppo e il primo set si conclude  favore di Vitali per 6-4.

Stefano Gobetti vs Paolo Vitali
Stefano Gobetti vs Paolo Vitali

GARDELLA batte CAPPELLETTI (6-4)

Secondo set lungo ed equilibrato tra due giocatori quasi speculari nel gioco. Gardella inizia molto bene e trova un buon vantaggio fino al 3-1 con un gioco di attesa e senza errori, Cappelletti prova ad accellerare gli scambi e trova un killer point “malandrino” che lo fa rientrare fino al 3-3, tutto da rifare con Gardella nuovamente avanti e con Cappelletti che risolve il 4-4 grazie ad un altro killer point. Finale imprevedibile ma Gardella è più bravo a tenere la precisione nello scambio senza strafare mentre Cappelletti commette degli errori crucali che portano il set verso Gardella per 6-4, è pareggio totale e tutto è rimandato al doppio.

Doppio con la vittoria di Mascherpa e Gardella
Doppio con la vittoria di Mascherpa e Gardella

MASCHERPA / GARDELLA battono CAMPANA / CAPPELLETTI (6-2)

Doppio più che decisivo dove già dall’inizio si intravedono difficoltà per Campana e Cappelletti. Gli avversari Mascherpa e Gardella sembrano più pronti con “El Cholo” sempre attento a rete per chiudere qualche palla vagante e con Gardella che alzando pallonetti trova spesso una linea di gioco che favorisce il suo socio, dalla parte opposto un Campana “spento” nella fase iniziale e un Cappelletti lento nel decidere le soluzioni di gioco fanno il resto con Mascherpa e Gardella avanti perentoriamente 4-1 e poi 5-2 con gli unici due game degli avversari trasformati con due killer point. Non c’è partita e Mascherpa Gardella vincono facilmente 6-2 trovando un vantaggio probabilmente decisivo per la vittoria della serata.

Mascherpa batte Campana 6-4
Mascherpa batte Campana 6-4

MASCHERPA batte CAMPANA (6-4)

Ultimo singolare decisivo, per Mascherpa (ancora a secco in singolare in questo torneo) bastano tre game per portare il suo team alla finalissima. L’inizio fa subito intuire che non è serata per Campana troppo lento e macchinoso entra subito nella “rete” di Mascherpa e va subito sotto prima 1-0 e poi 2-0. Diventa tutto facile e Mascherpa trasforma ben presto e nettamente il 3-0 qualificando di fatto il suo team per la finale. Campana torna a fare gioco ma è troppo tardi, da 5-2 sotto riesce a rimontare fino al 4-5 grazie ad un gioco maggiormente propositivo, alla fine però è Mascherpa che trova la vittoria in singolare per 6-4 chiudendo il match e la serata sul 3-1 per Gobetti team che si qualifica per la finalissima di lunedì.

Voti per tutti: GOBETTI (voto 7) nonostante la sconfitta singolare ben giocato ed anche se con poche vittorie fino ad ora ha comunque dato un contributo essenziale per raggiungere la finale, MASCHERPA (voto 8) in doppio si dimostra già più in forma dei precedenti match, nel singolare non fatica e trova una vittoria tutto sommato meritata, con la sua esperienza in finale potrà succedere di tutto, GARDELLA (voto 8) è l’uomo in più di questo team, il suo rendimento è stato comunque costante per tutto il campionato ed è stato decisivo in diverse occasioni, anche in questa serata, VITALI (voto 7,5) un passaggio a vuoto nel singolare ben gestito che lo porta poi alla vittoria, chiude un campionato giocato da protagonista ed una stagione molto positiva per lui, CAMPANA (voto 5,5) non è serata, abulico e assente in doppio, lento e impacciato in singolare, regala solo uno sprazzo del suo tennis nel finale dell’ultimo set ma è troppo poco per sperare di raggiungere la finale, un torneo e un debutto in tenniscup comunque positivo per lui, CAPPELLETTI (voto 6,5) nel singolare si lascia irretire dall’avversario e non riesce a cambiare ritmo e inerzia del match, nel doppio non si “innesca” e questa volta non si trova con il suo compagno.

Leggi Precedente

Un MORELLO da “brividi” torna decisivo e con DE SANTIS e DACCO’ è SEMIFINALE eliminati GUIDA e soci

Leggi Successivo

La dura “legge” di MORELLO sorprende REBECCHI e soci ed è FINALE con DE SANTIS e DACCO’