La dura “legge” di MORELLO sorprende REBECCHI e soci ed è FINALE con DE SANTIS e DACCO’
Seconda semifinale nel CAMPIONATO di CHIUSURA si affrontano nella serata DE SANTIS e MANARA team per arrivare all’ultimo appuntamento della stagione. Primo set lottato verso la fine dove DE SANTIS batte (6-3) MANARA, secondo set più equilibrato dove PAGANI batte (6-4) DACCO’, doppio sorprendente nell’epilogo con MORELLO e DACCO’ che hanno la meglio (7-5) su REBECCHI e PAGANI, ultimo set a senso unico con MORELLO che vince (6-1) su REBECCHI e porta il suo team alla finalissima.
#DESANTIS team batte #REBECCHI team (6–3 / 4-6 / 7-5/ 6-1)
DE SANTIS batte MANARA (6-3)
Primo singolare di buon livello dove De Santis parte come sempre forte su un Manara bravo e stilisticamente ineccepibile sul palleggio ma poco efficace a contrastare i colpi avversari, primo game a Manara ma poi De Santis spadroneggia e si porta sul 5-1. Manara come sempre è successo in questo campionato gioca meglio nel finale di set e infatti conquista due game di fila preziosissimi portandosi 3-5 con molte variazioni di gioco e degli schemi che rallentano e accorciano di più il gioco molto fastidiosi per il suo avversario. Ultimo game con ancora una possibilità per Manara di fare un ulteriore game ma l’esperienza ed anche la solidità dimostrata da De Santis fanno il resto con Pasqualino che chiude il primo set a suo favore per 6-3.
PAGANI batte DACCO’ (6-4)
Secondo set lungo ed equilibrato con un Daccò rinato dopo l’ultima prestazione nei quarti un pò deludente. Avvio per Pagani che riesce a prendere un vantaggio di 2-0 nei primi game, Daccò però cerca di mettere in dfficoltà il suo avversario e ci riesce con sagacia ed esperienza, Pagani soffre un pò in questa fase ed ha qualche passaggio a vuoto con Paride che rimonta e si porta sul 3-2 in suo favore. Si continua con Pagani che trova finalmente un buon turno di servizio e poi brekka il suo avversario portandosi sul 4-3, in un finale equilibratissimo Daccò pareggia con un 4-4 che lancia il rush finale dove Pagani è più bravo tenere il sangue freddo e a trovare un paio di vincenti rischiosi, Gianni chiude 6-4 e pareggia praticamente i conti con il primo singolare.
MORELLO / DACCO’ battono REBECCHI / PAGANI (7-5)
Doppio spartiacque dove Rebecchi e Pagani partono molto bene portandosi sul 2-0. Recupero per Morello e Daccò che trovano la quadratura e grazie anche ad un killer point pareggiano 2-2, nuovo vantaggio per i più concreti Rebecchi e Pagani anche grazie ad un passaggio a vuoto di Daccò che favorisce l’andamento di alcuni game, palla importante con un altro killer point importantissimo che chiude un Morello attento a rete e il punteggio diventa 3-4 con il set che ora è equilibrato, dopo varie schermaglie si arriva al 5-5. La variante di alzare il gioco da parte di Morello e Daccò fa innervosire Pagani che commette molti errori a rete andando fuori partita non riuscendo più a stare nel match, questa la chiave principale del successo finale di Morello e Daccò che prendono le distanze vincendo il set per 7-5 portandosi su una differenza game di +3 in vista del singolare finale.
MORELLO batte REBECCHI (6-1)
Ultimo singolare decisivo, a Morello bastano quattro game per centrare il traguardo finale. Vito parte benissimo con Rebecchi che perde subito il primo game al killer point, poi in una sequenza di varianti di gioco continue con palle alte e palle corte un Rebecchi non brillantissimo cade subito nella rete di Morello e la sequenza è veloce quanto inesorabile, 4-0 per Vito Morello in pochissimo tempo. Rebecchi va sempre fuori ritmo e fuori palla riuscendo poi solo nel finale a fare un game ormai a giochi fatti, Morello continua comunque nel suo gioco ed è padrone del campo chiudendo questo importante set per 6-1 in suo favore e portando in modo netto il suo team alla finalissima di lunedì 3 dicembre contro Gobetti team.
Voti per tutti: DE SANTIS (voto 8) singolare come sempre ineccepibile anche se con qualche difficoltà nel finale, raggiunge la sua seconda finale nel campionato meritatamente dopo un crescendo costante, MORELLO (voto 9) “uomo del match” trova delle buone soluzioni nel doppio nonostante le difficoltà ma è nel singolare che raggiunge l’apoteosi battendo nettamente uno dei player più in forma del torneo, DACCO’ (voto 8) gioca un incontro impeccabile contenendo le perdite nel singolare (anche con qualche possibilità di vincerlo) nel doppio trova una prestazione buonissima con qualche pausa ma nel complesso uno dei suoi migliori match di sempre anche come continuità di gioco , MANARA (voto 6,5) fa il suo dovere fino a dove può, sicuramente per lui un campionato da incompiuto con molte sconfitte e una sola vittoria in doppio ma questo era il suo compito in questo team, REBECCHI (voto 6) serata in chiaro e molto scuro, viene disinnescato spesso dai ritmi blandi e variabili degli scambi, in doppio crea come sempre recuperando palle impossibili, nel singolare si fa irretire da subito ma non era facile per lui dopo la sconfitta nel doppio, ultima parte dell’anno comunque fantastica per lui dove raggiunge la finale del Giallo e la semifinale del Campionato, PAGANI (voto 6,5) serata non ineccepibile, nel singolare fatica un pò ma ha il merito di trovare la soluzione nel finale, nel doppio gioca bene la prima parte ma poi esce dalla partita e in larga parte il merito della sconfitta in questo importante set è il suo, stagione comunque importante e giocata con discreta continuità che lo fa entrare nei primi quattro del ranking.