ALESSANDRO GARDELLA “sbanca” la stagione ed è anche il BEST PLAYER 2018
L’annata di Tenniscup si chiude con l’assegnazione del premio come miglior giocatore “BEST PLAYER” della stagione 2018 che va con largo margine (come anche il Campionato di Chiusura e il Player Ranking) ad Alessandro GARDELLA che vince il premio con largo margine su Paolo VITALI, al terzo posto si classifica uno dei protagonisti dell’ultima finale di campionato Stefano GOBETTI.
Questo premio è assegnato praticamente da giocatori e giocatrici che hanno partecipato a questa annata; di seguito vi riepilogo alcuni voti (non è a scrutinio segreto!) e giudizi da parte di alcuni giocatori che hanno votato, nei totali GARDELLA vince con 19 voti (Passalacqua, Mascherpa, Vecchio, Rebecchi, Cappelletti, De Santis, Poldi, Gobetti, Trabatti, Villa, Sala, Bosa, Daccò, Numerati, Campana, Andreoni, Storini, Armentano, Marchesi), secondo VITALI con 10 voti (Enrica Passoni, Anna Iazzi, Callegari, Ingrassia, Rovati, Pacchiarini, Cantoni, Taverna, Del Buono, Suma), ecco alcuni giudizi dai player che hanno votato :
PAGANI
Il mio voto va a Mascherpa con una ragione molto semplice, conoscendo a fondo tenniscup e le sue difficoltà nel vincere in questo gruppo, avere conquistato nella stessa stagione Torneo Giallo e Campionato è un impresa “mostruosa” perchè sono due tornei completamente diversi, in cui è vero che ci vuole anche un pò di fortuna, ma ricordiamoci che Marco gioca con noi da sempre ed oggi dopo 19 anni è ancora qui ad allungare il suo albo d’oro da player decisivo.
VICENTINI
Il mio best player 2018 è Stefano Gobetti per aver scelto di praticare un tennis molto difficile , alla continua ricerca di migliorarne la tecnica , impeccabile nella preparazione e nell’esecuzione gioca un tennis di notevole fattura. È il mio idolo.
Enrica PASSONI
Ecco la mia scelta… senza togliere nulla ad altri. Per me il best player 2018 è Paolo Vitali. In primis per il suo gioco pulito ed elegante che gli permette di sbagliare pochissimo e poi perché ha buona dose di sano agonismo mixata a un grande fair play …
Anna IAZZI
Paolo Vitali per la grinta che mette in campo e il suo bel rovescio
CONTIN
Fino a ieri e se avvesse perso il chiusura avrei detto Gardella, nomination sin troppo scontata, ma il mio voto va a GOBETTI motivazione “Per il piacere di come interpreta il tennis” presente che se guardasse anche il risultato vincerebbe anche di più. Ma basta con gli sparagnini … viva il TENNIS.
TAVERNA
Best Player: Paolo Vitali. Motivazione: rovescio “arrapante”.
VIGO
Stefano Gobetti, in quanto per me è quello che più e’ migliorato rispetto all’anno precedente e tecnicamente e stilisticamente per me e’ il migliore al momento attuale
MAZZOCCHI
Per quanto riguarda il Best Player – premesso che tutti i candidati meriterebbrro – il mio voto va a Mascherpa per tre motivi : 1) è il giocatore che vorresti sempre avere in squadra 2) ha vinto ben due tornei nell’anno 3) ho ancora negli occhi come ha asfaltato Morello nell’ultima partita.
VITALI
Gobetti Stefano , motivazione : oltre ai risultati ottenuti a mio parere è il miglior interprete del gesto tecnico , nella lista . Contano le vittorie , ma anche la forma è importante . Per questo lo preferisco , con tutto il rispetto a Mascherpa e Gardella.
CANTONI
Paolo Vitali ha contribuito alla vittoria del campionato apertura e nel chiusura ha sconfitto F1 di alto livello! Crescita tecnica e di carattere di tutto rispetto, il Modric di TennisCup!
POLDI
Alessandro Gardella Ha portato in finale 2 squadre e nel “chiusura” è stato più che fondamentale. Dimostrando un miglioramento netto nella solidità di gioco e soprattutto mentale
SALA
Il mio voto va ad Alessandro Gardella. Secondo me il player che in questa annata è migliorato di più in tutti gli aspetti tecnici e tattici, tenacia,volontà e sicurezza nell’affrontare i match soprattutto quelli più importanti per lui e la sua squadra.
CALLEGARI
Vince l’ “Apertura” e c’è poco da dire; non vince il “Chiusura” ma esce in semifinale vincendo TUTTI i suoi match, e in questo score 6su6 sconfigge anche i due F1 che si sono contesi la Finale. Best Player 2018 Paolo Vitali
GOBETTI
My favourite player: Alessandro Gardella. Motivazione: decisivo in tutti i match. Indimenticabile e da epica leggenda la vittoria 60 ai quarti di finale.
REBECCHI
Voto Gardella per la costanza di rendimento e per i risultati ottenuti nell’anno
ZAMAI
Direi proprio Lorenzo Guida sicuramente il player che più si è migliorato quest’anno rispetto a quelli passati
MANARA
Come best Player il mio voto va Stefano Gobetti. È quello che tecnicamente mi ha più colpito.
CAPPELLETTI
Gardella– sempre al top e vincitore classifica player
BERTOLI
Voto Guida per il suo miglioramento nel gioco e promozione nel ranking
ROVATI
Best player: Paolo Vitali per qualita’ di gioco e fair play in campo ma anche per essere sempre presente ai tornei e per la simpatia fuori dal campo.
DE SANTIS
Alessandro Gardella motivazione/ continuità di gioco è miglioramenti
BOSA
Gardella, regolare e solido
DEL BUONO
Paolo Vitali
ARMENTANO
Come Best Player voto Gardella Alessandro!!! E la motivazione è la piu sincera che possa dirti ovvero ha fatto passi da gigante ed ha avuto una continuità notevole!!!
DACCO’
Gardella, sempre ai vertici,sia apertura che chiusura
INGRASSIA
Vitali Per la sua grandissima voglia di mettersi sempre in gioco con tutti
NICOLI
Stefano Gobetti prestazioni sempre convincenti.
VILLA
Ciao voto Gardella. Costanza affidabilità e il non arrendersi mai lo rendono il migliore di questo anno
GUIDA
È una scelta difficile, io voto Marco Ingrassia, in quanto tra i candidati è quello che ha dimostrato la maggior crescita tecnica.
SUMA
Per quel che ho visto Vitali e Stefano Gobetti sono stati i migliori, soprattutto tecnicamente, ma visto che paolo ha vinto lo scontro diretro con Stefano voto Vitali
MARZARI
Marco Mascherpa
GARDELLA
Gobetti per la sua evoluzione tecnico tattica di assoluto rilievo
VECCHIO
Per me Gardella. Il più continuo.
STORINI
Il mio voto va a Gardella perché pur essendo un F3 ha dato un notevole contributo alle proprie squadre e poi è anche migliorato tecnicamente.
SCHIAPPELLI
Mascherpa perché è ancora li e sia il giallo che il chiusura li ha fatti vincere lui
NUMERATI
Tutti bravi ma voto sempre chi vince la classifica Gardella per la continuità dimostrata durante tutto l’anno
CALZAFERRI
Marco Mascherpa
ANDREONI
Alessandro Gardella
PACCHIARINI
Paolo Vitali
MARCHESI
Gardella l’uomo decisivo
MORELLO
Mascherpa con il suo solido gioco riesce a vincere ancora due tornei
MASCHERPA
Gardella ha vinto tutti i singolari