Ruggito di VECCHIO mentre PAGANI accompagna alla vittoria un MASCHERPA da “300” e lode!

Secondo match della seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA 2019 nel Gruppo “THIEM” si affrontano #VECCHIO e #CANTONI team, nel primo set un ottimo BONAZZA batte (6-4) PAGANI, nel doppio dominio assoluto di MASCHERPA (alla 300esima partita in tenniscup) e PAGANI che chiudono (6-1) su PACCHIARINI e BONAZZA, singolare bello e intenso con PACCHIARINI che rimonta (7-5) MASCHERPA, ultimo set decisivo con VECCHIO che non delude e batte (6-3) CANTONI aggiudicandosi la serata.

Vecchio team vs Cantoni team
Vecchio team vs Cantoni team

#VECCHIO team batte #CANTONI team (46 / 6-1 / 5-7/ 6-3)

BONAZZA batte PAGANI (6-4)

Primo set molto equilibrato nella fase iniziale con Bonazza un pò troppo passivo e un Pagani “furbo” a sfruttare i momenti giusti del set. Dopo un primo parziale di 2-2 Pagani prende un vantaggio e si trova 4-2 in suo favore, è bravissimo Bonazza ad essere più lucido nel momento topico del set e con una maggior mobilità e ritmo mette Pagani ripetutamente in difficoltà sugli angoli facendolo muovere di più. Da questo momento il set cambia padrone e dopo un 4-4 strappato con i denti Bonazza si invola verso la vittoria su un Pagani confuso e senza idee nel finale che deve lasciare il set al team di Cantoni per 6-4 con un ottimo Bonazza che conferma i progressi degli ultimi match.

Pagani e Mascherpa vs Bonazza e Pacchiarini
Pagani e Mascherpa vs Bonazza e Pacchiarini

MASCHERPA / PAGANI battono PACCHIARINI / BONAZZA (6-1)

Nel secondo set si passa al doppio dove Marco Mascherpa festeggia il grande traguardo dei 300 match in tenniscup. Con Pagani va a formare una coppia di sicuro affidamente ed infatti nella fase inziale si vede subito la coordinazione e gli schemi efficaci messi in atto dai due, di fronte la coppia inedita formata da Pacchiarini e Bonazza non può nulla contro Mascherpa a rete e sulla regolarità di Pagani, primo parziale di 4-0 e poi un game che sembra far rientrare un pò nel set i due “rookie” ma alla fine il risultato sarà netto con un 6-1 in favore di Mascherpa e Pagani che rimettono il match in gioco per il finale della serata.

Marco Mascherpa 300 presenze in Tenniscup premiato da Cantoni
Marco Mascherpa 300 presenze in Tenniscup premiato da Cantoni

PACCHIARINI batte MASCHERPA (7-5)

Singolare molto bello e ricco di molti vincenti, giocato quasi in maniera speculare da due ottimi player dal “tocco vellutato”. Parte bene Pacchiarini che si porta subito sul 2-0 frutto di una mobilità a tutto campo che gli fa spendere un pò di energie, si vede nei game successivi dove Mascherpa “saltella” da una parte all’altra del campo e con ottimi anticipi arriva spesso a rete chiudendo in parità 2-2 i primi game. Si prosegue con Mascherpa che continua con il suo gioco di corsa e “finezze” a rete con Pacchiarini che non riesce a contrastare questo gioco e sbaglia spesso posizione e schemi, si arriva al 5-3 per Mascherpa che sembra avere il set in pugno ma da qui in avanti qualcosa cambia con Tino che accorcia gli scambi intervenendo nella zona più vicino alla rete contemporaneamente Mascherpa accorcia troppo i suoi recuperi e non riesce più ad avere il controllo degli scambi. L’inerzia del set cambia padrone lentamente ma inesorabilmente e Mascherpa non ha più occasioni per fare l’unico game che ancora gli manca, grande rimonta di Pacchiarini che non smette di stupire con molti vincenti e molta caparbietà nel perseguire la vittoria finale per 7-5 con un set importante che porta in vantaggio il suo team per 2-1.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

VECCHIO batte CANTONI (6-3)

Ultimo singolare decisivo, chi vince darà il successo al suo team. Partenza come sempre equilibrata con Vecchio pronto alla battaglia che prende subito un modesto vantaggio per 3-1, Cantoni sembra in vena ma troppo discontinuo nel suo gioco. Dante ha un momento di difficoltà e si fa rimontare da un Cantoni pronto a sfruttare anche un killer point per portarsi sul 3-3, si prosegue però con Vecchio che trova giocate e vincenti soprattutto con il suo diritto e con qualche variante di palla corta, Cantoni non riesce a rimanere in scia e si fa brekkare subito, sotto 5-3 sembra in difficoltà però con un turno di servizio sembra rientrare quando è sul 40-30 ma è poi Vecchio ad avere la meglio grazie ad un doppio fallo finale ed alla sua maggiore sicurezza nei colpi, 6-3 il risultato in suo favore che porta il suo team alla vittoria della serata con un +4 di differenza game.

Voti per tutti: VECCHIO (voto 8) entra per ultimo e nel set decisivo ancora una volta non sbaglia battendo un avversario non facile con la sua solita regolarità di palleggio, MASCHERPA (voto 300) è il suo “match day” con la partita numero 300 un grandissimo traguardo che non pone limiti alla provvidenza, PAGANI (voto 7) gioca un singolare molto buono nella fase iniziale ma poi cede di schianto nel finale, in doppio “cammuffa” l’ordinaria amministrazione con una grande concretezza e regolarità, CANTONI (voto 6,5) ancora una volta sembra farcela ma non arriva mai, un altra prestazione discreta nella fase iniziale senza la soddisfazione della vittoria, PACCHIARINI (voto 7,5) in doppio non fa in tempo ad entrare in campo che il set è già finito, mentre nel singolare ha il merito di trovare una vittoria difficile e complicata BONAZZA (voto 7,5) ancora una buonissima prestazione culminata in singolare con una vittoria nel finale, nel doppio è semplicemente disastroso.

Leggi Precedente

Un ottimo MANARA “rifinisce” il lavoro di CALLEGARI e con SUMA è il primo team che centra i QUARTI

Leggi Successivo

SCHIAPPELLI “man of the match” MORELLO tenta l’impresa ma la serata è favorevole a REBECCHI e soci