“Dominio” GUIDA che raggiunge i quarti con BERTOLI e un VIGO in più nel “motore”, eliminati MONDINI e soci
Secondo match della terza giornata del CAMPIONATO di APERTURA 2019 nel Gruppo “ZVEREV” si affrontano #GUIDA e #MONDINI team per un posto nei quarti, nel primo singolare lottano fino alla fine i due contendenti con BERTOLI che ha la meglio (6-4) su ROVATI, secondo singolare con il ritorno vincente di VIGO (6-3) a STORINI, doppio equilibrato ma risolto nel finale da GUIDA e VIGO (6-3) alla nuova coppia MONDINI e STORINI, ultimo singolare per la gloria con GUIDA che trova una rimonta nel finale (7-5) su MONDINI, ai quarti vanno GUIDA e soci.
#GUIDA team batte #MONDINI team (6–4 / 6-3 / 6-3/ 7-5)
BERTOLI batte ROVATI (6-4)
Primo set che inizia con la buona partenza di Bertoli che si porta subito sul 2-0 in suo favore, Rovati è lento a carburare ma con un alleggio regolare e puntuale rimonta in poco tempo e si porta sul 3-2 in suo favore, Bertoli si rimette in carreggiata e lentamente cerca di mettere pressione all’avversario che inizia ad essere troppo passivo. Si arriva al 4-3 per Bertoli quando Rovati trova qualche buon passante e Bertoli ha un paio di passaggi a vuoto, 4-4 e tutto da rifare. Finale tutto per Bertoli che con il suo ottimo “serv & volley” sistema le cose portando a suo favore gli ultimi due game e chiudendo perentoriamente 6-4 il primo set in suo favore.
VIGO batte STORINI (6-3)
Nel secondo set ritorna Paolo Vigo in campionato dopo più di un anno. Inizio tutto per Storini che si porta prima sul 2-0 e poi sul 3-1 in suo favore giocando un tennis brillante e senza nemmeno premere troppo sull’accelleratore. Vigo cambia “pelle” da metà set trasformandosi in un player che corre molto e sbaglia poco, da qui inizia una inesorabile rimonta che manda spesso fuori giri uno Storini sempre più in sofferenza. Vigo si porta velocemente sul 3-3 e poi supera Storini grazie ad una condizione fisica che si dimostra superlativa, prima 4-3 e poi subito 5-3, ultimo game lottato con Storini che “pressa” l’avversario in ogni angolo del campo ma non c’è nulla da fare la vittoria è meritatamente di Vigo per 6-3.
GUIDA / VIGO battono MONDINI / STORINI (6-3)
Doppio da ultima spiaggia e senza appello per Mondini e Storini. Inizio di studio per i due contro una coppia che si conosce bene come Guida e Vigo, partenza equilibrata con un 3-3 dove si vede un Mondini più “presente” e regolare rispetto all’ultimo match e uno Storini ordinato, dalla parte opposta qualche piccola confusione nelle posizioni ma Guida e socio riescono a stare in scia degli avversari fino al 3-3. Sarà Storini a subire il break decisivo frutto di alcune scelte scellerate negli attacchi a rete con Guida e Vigo più lucidi a trasformare ottimi vincenti durante gli scambi ravvicinati, si arriva sul 5-3 e sembra essere il “gap” decisivo, al servizio va Guida e non sbaglia chiudendo il set e il match a suo favore per 6-3 e portando matematicamente la qualificazione ai quarti di finale.
GUIDA batte MONDINI (7-5)
Ultimo singolare per lo spettacolo con Mondini e Guida che danno vita ad un singolare a tutto campo. Molti vincenti e un tennis di “forza” che da vita ad un set molto spettacolare con Mondini che prende da subito l’iniziativa e va avanti nel punteggio prima 2-1 e poi 4-2 grazie anche a due killer point molto ben giocati, appena può prende l’iniziativa e cerca il vincente, dalla parte opposta Guida si limita ad avere il controllo cercando i punti deboli dell’avversario ma Mondini arriva anche al 5-3 ed ha un paio di palle del set sul 4-5 che non riesce a trasformare sbagliando di poco gli attacchi di diritto. Da questo momento inizia la rimonta di Lorenzo che trova il 5-5 grazie ad un killer point e poi riesce a giocare il suo miglior tennis nel finale con Mondini che deve soccombere per 7-5 lasciando anche l’ultimo set agli avversari.
Voti per tutti: GUIDA (voto 8) nonostante non in perfette condizioni è il migliore della serata mettendo in campo tutto quello che ha senza mai cedere sotto i colpi avversari, ci mostra anche qualche vincente “magico” e conquista meritatamente i quarti, BERTOLI (voto 7,5) una buona prova con la solita pausa di metà match, per il resto gioca con una buona percentuale di vincenti sorprendendo l’avversario nel finale con un “serv & volley” molto efficace VIGO (voto 8) ritorna con una prestazione di livello che ne fa uno dei protagonisti della serata, la condizione atletica sembra buona e la percentuale di errori molto inferiore ai punti vincenti, promosso a pieni voti, MONDINI (voto 6,5) si inizia a intravedere il player che potrebbe essere, più giudizioso e più continuo riduce il numero degli “svarioni” e trova anche la possibilità di chiudere il set a suo favore nel singolare, potenzialmente può raggiungere i migliori, ROVATI (voto 7) conclude il campionato dimostrando di essere in buona forma e di avere un periodo positivo come gioco e continuità, manca solo nel finale quando improvvisamente si mette a fare le barricate in difesa, STORINI (voto 6,5) non sfigura giocando un buon singolare ed un ottimo doppio difetta ancora di continuità nella sua azione ma dimostra di essere sulla buona strada.