MASCHERPA e PAGANI sono una garanzia, VECCHIO mette il sigillo verso i quarti eliminando DE SANTIS e soci

Terzo match della terza giornata del CAMPIONATO di APERTURA 2019 nel Gruppo “THIEM” si affrontano #VECCHIO e #DESANTIS team per un posto nei quarti, nel primo singolare MASCHERPA è avanti 3-1 quando VICENTINI si deve ritirare, secondo singolare molto combattuto che regala una vittoria a PAGANI (7-6) tiratissima su CAPPELLETTI, nel doppio si involano verso la vittoria DE SANTIS e CAPPELLETTI con un (6-2) a VECCHIO e PAGANI, ultimo singolare per il primo posto nel girone dove VECCHIO batte (6-1) un DE SANTIS fuori controllo.

Vecchio team vs De Santis team
Vecchio team vs De Santis team

#VECCHIO team batte #DESANTIS team (61 / 7-6 / 2-6/ 6-1)

MASCHERPA batte VICENTINI (6-1) rit.

Primo set che inizia subito a favore di Mascherpa che tiene il servizio al killer point e poi brekka un Vicentini svagato. Sergio rientra subito in partita trovando i suoi ritmi abituali nel palleggio, prima 1-2 e poi la palla del pareggio, ma un risentimento muscolare lo fa fermare quando Mascherpa conduce 3-1, il set poteva essere giocato al meglio da Vicentini che stava tornando nel set e in partita ma questo stop anticipato purtroppo costa alla squadra di De Santis una sconfitta per 6-1.

Gianni Pagani e Fabio Cappelletti
Gianni Pagani e Fabio Cappelletti

PAGANI batte CAPPELLETTI (7-6)

Secondo set importante e decisivo su tutti i fronti. Scontro inedito tra Pagani e Cappelletti, inizio equlibratofino al 2-2 con un break per parte, Pagani inizia a prendere l’iniziativa e attacca sempre con Cappelletti costretto a difendersi con recuperi eccezzionali su alcuni lungolinea di Pagani. Ci sono scambi lunghi e molto brillanti tra i due che trovano tutti gli angoli del campo alla ricerca del punto, Pagani resiste meglio e si porta sul 4-2 in suo favore con un killer point, sembra fatta quando si arriva sul 5-3 a favore di Pagani ma Cappelletti reagisce e riesce a trovare il suo miglior gioco proprio nella fase centrale e finale del set. Fabio pareggia sul 5-5 dopo scambi combattuti e sempre intensi, un Pagani stanco trova però il guizzo sul proprio servizio per andare in vantaggio per 6-5, alla fine è tiebreak dove l’inizio è tutto per Pagani che si porta perentoriamente sul 5-0 grazie anche a un paio di errori gravi di Cappelletti, si arriva al 6-2 quando ancora Cappelletti commette un errore in risposta che consegna il 7-6 a Pagani e la qualificazione al suo team.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

DE SANTIS / CAPPELLETTI battono VECCHIO / PAGANI (6-2)

Doppio ormai influente che vale solo per il primo posto nel girone. Pagani e Vecchio partono in maniera standard e riescono a rimanere agganciati a De Santis e socio solo fino al 2-2, dopo il pareggio i moltissimi errori di Vecchio, vero regista della coppia, portano il punteggio prima 4-2 e poi 5-2 a favore di De Santis e Cappelletti. Ci riprovano Vecchio e Pagani ma non riescono a trovare schemi efficaci, soprattutto Vecchio non riesce più a pilotare lo scambio e alla fine il set si chiude velocemente per 6-2 a favore di De Santis e Cappelletti che con questa vittoria netta potrebbero ribaltare e vincere questo match.

Vecchio batte De Santis 6-1
Vecchio batte De Santis 6-1

VECCHIO batte DE SANTIS (6-1)

Ultimo singolare dove a Dante Vecchio basterebbero quattro game per vincere la serata. La partenza di Vecchio è comunque fulminea e De Santis, ancora alla ricerca della precisione nei colpi, commette molti errori gratuiti, Dante riprende ritmo dopo un doppio deludente e trova continuità nella sua azione di palleggio. Primo parziale 3-1 con Vecchio sulla buona strada per vincere la serata del suo team, si continua con un De Santis senza controllo e troppo falloso che mette in campo una delle sue peggiori prestazioni in tenniscup, alla fine Vecchio chiude senza grossi problemi per 6-1 vincendo la serata con il suo team e classificandosi primo nel girone “Thiem”.

Voti per tutti: VECCHIO (voto 7) dopo un doppio disastroso si riprende la scena battendo nettamente l’avversario nel singolare, che sia forse la sua vera specialità, MASCHERPA (voto 7) un incontro vincente ma a mezzo servizio, difficile dire come sarebbe andata ma era sulla buona strada PAGANI (voto 7) lotta fino alla fine nel singolare dove sfodera anche degli ottimi colpi, deve migliorare la condizione fisica, DE SANTIS (voto 6,5) doppio giocato “quasi” sui suoi livelli ma poi nel singolare è un disastro ed esce dal torneo senza attenuanti, VICENTINI (voto sv) conclude un campionato difficile in maniera sfortunata lo aspettiamo per il prossimo appuntamento stagionale, CAPPELLETTI (voto 7,5) nel singolare rimane agganciato all’avvesario fino all’ultimo punto commette solo qualche errore nel finale di set, gioca poi un ottimo doppio sicuramente il migliore e il più continuo della serata.

Leggi Precedente

“Dominio” GUIDA che raggiunge i quarti con BERTOLI e un VIGO in più nel “motore”, eliminati MONDINI e soci

Leggi Successivo

SPETTACOLO al “MIRABEU” dove NUMERATI, SALA e DACCO’ fanno l’impresa centrando i QUARTI