Nel GIALLO spettacolo al “Mirabeu” con le vittorie di VITALI BONAZZA e MASCHERPA NASCIMBENE al super tiebreak

Terza serata del 30° TORNEO GIALLO con due match spettacolari ed equilibratissimi, nel primo incontro VITALI e BONAZZA trionfano alla distanza (3-6 / 6-2 / 10-6) su CAMPANA e INGRASSIA, nel secondo incontro succede di tutto con MASCHERPA e NASCIMBENE che la spuntano (5-7 / 6-1 / 10-8) su POLDI e ARMENTANO con tantissimi scambi giocati al limite dell’impossibile.

Bonazza e Vitali vs Campana e Ingrassia

VITALI / BONAZZA battono CAMPANA / INGRASSIA (3-6 / 6-2 / 10-6)

Primo match della serata che inizia nettamente in favore di Campana e Ingrassia che trovano subito un netto vantaggio per 3-0 e poi 4-1 di fronte a un “timido” Bonazza e ad un Vitali che deve trovare ancora le posizioni. Si prosegue con un tentativo di rimonta fino al 3-4 grazie ad alcuni svarioni di Ingrassia al servizio ma anche ad un Bonazza finalmente ritrovato, il recupero non riesce perchè Vitali perde malamente il suo turno di servizio e in questo modo un Campana più lucido a rete chiude perentoriamente per 6-3 il primo set.

Vitali e Bonazza in azione

Nel secondo set l’inerzia del match cambia padrone, Vitali gioca più vicino alla rete e Bonazza entra finalmente nel vivo del match aprendo il gioco al suo compagno, prima 3-1 e poi 5-2 senza grosse difficoltà con Campana spesso incerto e fuori posizione e un Ingrassia che rischia qualcosa di troppo trovando spesso l’errore. Vitali vede la “preda” e incita il suo compagno a fare un ultimo sforzo con la conquista del secondo set per 6-2 e il conseguente super tiebreak. Ultimo atto del match che procede punto a punto prima 3-3 e poi 5-5, Vitali è presente e lucido a rete quanto basta per prendere la distanza decisiva prima 8-5 e poi 9-6 grazie ad un vincente di Bonazza, Ingrassia e socio sembrano all’angolo e infatti un errore di diritto chiude il set ed il match a favore di Vitali e Bonazza.

Voti per tutti : VITALI (8) ci mette un pò di game per “credere” in una possibile vittoria ma alla fine trova lo spirito e i colpi giusti, BONAZZA (voto 7,5) parte male anzi malissimo poi si rimette in sesto ma deve riuscire a giocare con più continuità sulle “montagne russe” non si va da nessuna parte però voto molto positivo, CAMPANA (voto 6,5) questa sera non è piaciuto molto alla critica, troppi strappi e troppa discontinuità non riuscendo a incidere nelle fasi decisive rimane comunque un giocatore difficile e particolare da affrontare in doppio, INGRASSIA (voto 7) gioca come sa cercando di dare continuità e ritmo ma nel secondo set va fuori giri anche lui un paio di volte e poi nel super tiebreak si disunisce nel momento decisivo rimane però una prestazione più che sufficente.

Nascimbene e Mascherpa vs Armentano e Poldi

MASCHERPA / NASCIMBENE battono POLDI / ARMENTANO (5-7 / 6-1 / 10-8)

Secondo match della serata con un primo set pazzesco, Poldi e Armentano (al rientro) giocano un inizio giudizioso e tatticamente ineccepibile, trovano vincenti e situazioni molto favorevoli e si portano 3-0 in loro favore, poi esce alla distanza Nascimbene ed anche Mascherpa a rete e la situazione cambia, prima 4-4 e poi 5-5. Una palla maldestra presa al volo da Nascimbene trasforma un killer point a favore di Poldi e socio andando a chiudere poi il set a loro favore per 7-5.

Mascherpa e Nascimbene in azione

Secondo set  dove Mascherpa sale in cattedra e a rete non sbaglia più nulla arrivando sempre pronto e con i tempi giusti per la voleè, Armentano dopo i tanti diritti e recuperi ha un vistoso calo del suo diritto fulminante e quindi si arriva prima 3-1 e poi al finale di 6-1 per Mascherpa e un ottimo Nascimbene che guida benissimo gli scambi da fondo campo. Si arriva ad un super tiebreak drammatico dopo un duello punto su punto, prima 5-5 e poi finalmente il break che sembra decisivo per un 8-6 a favore di Poldi e Armentano che non faranno più un punto. Mascherpa si scatena a rete e diventa “Batman e Robin” contemporaneamente volando in ogni parte del campo e chiude tantissimi punti fino al 10-8 finale che consegna il passaggio del turno a Marco e Mattia.

Voti per tutti : MASCHERPA (9) da vero specialista del Giallo si conferma tale, gioca come sempre una partita sontuosa a rete risultando decisivo in ogni momento topico, NASCIMBENE (voto 8) ottima prestazione di sostegno al socio “furetto della rete” un buon diritto ed anche con il servizio trova punti importanti, POLDI (voto 7) finisce in crescendo ma durante il match ha qualche calo di tensione che lo porta a sbagliare molto specie nel secondo set, alla fine comunque una prestazione positiva, ARMENTANO (voto 7,5) torna a dominare il campo con il suo turno diritto che mette a segno spesso nel primo set poi (forse stanco) si eclissa nel secondo set, si ritrova per il rush finale dove prova diverse soluzioni ma ormai gli avversari lo aspettano al varco.

Tabellone 30° TORNEO GIALLO al 5 settembre (click per ingrandire)
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

TABELLONE e Sorteggio del 30° Torneo GIALLO

Leggi Successivo

Altra serata “Thrilling” nel GIALLO con le vittorie di PASSALACQUA TAVERNA e dei primi semifinalisti DE SANTIS VILLA