Nel Campionato GARDELLA “fulmina” BONAZZA e VITALI mette il “sigillo” alla vittoria su REBECCHI e un SALA mai domo
- 15 Ottobre 2019
- NOTIZIE dai CAMPI
Seconda serata del CAMPIONATO di CHIUSURA con il match tra REBECCHI e VITALI team. Nel primo set GARDELLA punisce amaramente (6-0) BONAZZA e spiana la strada al suo team, nel doppio SALA e BONAZZA vincono nel finale al tiebreak (7-6) a MONDINI e GARDELLA, poi SALA batte (6-2) MONDINI e riporta le sorti praticamente in parità, nel set decisivo VITALI batte (6-3) REBECCHI trovando la vittoria per il suo team con differenza game di +4.
GARDELLA batte BONAZZA (6-2)
Primo set della serata praticamente a senso unico non senza rammarico per Bonazza che comunque per lunghi tratti lotta palla su palla con Gardella perdendo per strada punti importanti e decisivi, con almeno quattro game dove spreca il vantaggio di 40-15 e un paio di killer point persi malamente. Risultato giusto alla fine che premia la maggior lucidità di Gardella nei momenti topici con un Bonazza che sicuramente avrebbe giocato meglio se solo fosse riuscito a sbloccarsi conquistando un game, alla fine però Gardella non perdona e porta a casa un importantissimo primo set per 6-0.
SALA / BONAZZA battono MONDINI / GARDELLA (7-6)
Doppio già molto decisivo per Sala e Bonazza che partono subito bene portandosi in vantaggio per 3-0. Rimonta con criterio e calma da parte di Mondini e Gardella che sfruttano meglio il gioco da fondo campo partendo in contro tempo per le sortite a rete, in questo modo il divario si riduce ed arriva repentino il 3-3. Con Sala che insiste nel suo “run & gun” di diritto portando il suo team sul 4-3 ma poi alcuni svarioni di un Bonazza non sempre continuo e la solidità al servizio di Mondini portano il punteggio avanti all’unisono, prima 4-4 poi 5-4 per Mondini e Gardella che sprecano un set point. Si arriva al classico tiebreak di epilogo dove sono più lucidi e precisi Sala e Bonazza che chiudono perentoriamente a loro favore 7-3 questo tiebreak del secondo set.
SALA batte MONDINI (6-2)
Anche in questo singolare la buona partenza di Sala lascia presagire ad un match controllabile e già a senso unico anche se Mondini riesce a reagire portandosi sul 2-2. Ancora Mondini spreca un paio di occasioni per portarsi in vantaggio così Sala ne approfitta prendendo le distanze anche grazie ad un killer point, per Mondini non cìè scampo e si arriva prima 4-2 e poi 5-2, si vedono ottimi punti in questa fase ma alla fine è Sala a chiudere con una vittoria 6-2 che fa recuperare game al suo team per poter giocare meglio i successivi match.
VITALI batte REBECCHI (6-3)
Ultimo set della serata decisivo per l’esito finale del match, Rebecchi fa della corsa a tutto campo la sua arma principale e nella fase iniziale Vitali non sembra essere particolarmente preciso come in altre occasioni. Si procede ad “armi pari” con Rebecchi capace di sfruttare il suo servizio in pressione e Vitali ottimo sul suo rovescio bimane, 3-3 il primo parziale con Vitali che porta per primo sul 4-3. Nel game successivo succede di tutto con Rebecchi avanti 40-15 che spreca e subisce un piccolo infortunio, Vitali rimonta di “mestiere” e si porta sul 5-3 grazie ad un killer point, finale ormai scritto con Paolo che chiude sul proprio servizio per 6-3 un set che consegna la vittoria al suo team per quattro game.
Voti per tutti : VITALI (8) non gioca benissimo ma il risultato è quello che conta alla fine, sempre difficile giocare il set decisivo contro un avversario dal rendimento regolare, MONDINI (voto 7) rimane lungamente in partita nel doppio disunendosi un pò alla fine, nel singolare è “un vorrei ma non posso” gioca in maniera attenta e con cambi di ritmo repentini ma si vede che non è ancora al top, comunque da il suo contributo alla causa, GARDELLA (voto 8) nel singolare consegna praticamente un grande vantaggio al suo team per la vittoria, nel doppio gioca nei suoi standard contribuendo a rimanere in scia degli avversari, REBECCHI (voto 7) gioca come al solito in maniera dinamica e regolare, si disunisce purtroppo nella fase cruciale del set ma comunque una buona prestazione, SALA (voto 9) fatica a tenere le fila del doppio dove trova una vittoria al fotofinish, nel singolare ridà speranza al suo team concludendo una serata “quasi” perfetta, BONAZZA (voto 5,5) decisiva la sua “brutale” sconfitta nel singolare per l’andamento del match dove spreca molto non riuscendo mai ad arrivare all’obiettivo, nel doppio si riprende giocando meglio ma non basta per girare una frittata ormai fatta.