CANTONI si trasforma in “Uomo della Pioggia” e con MASCHERPA e VILLA va ai Quarti battendo GOBETTI e soci

Primo match della seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA in campo CANTONI vs GOBETTI team per un incontro spettacolare che non delude le attese. Primo singolare dove la spunta MASCHERPA (7-5) dopo una lotta “senza quartiere” con POLDI, nel secondo singolare VICENTINI pareggia il conto (6-2) contro un VILLA volitivo ma troppo discontinuo, doppio incertissimo dove CANTONI e VILLA sono più bravi chiudendo in loro favore (6-3) su GOBETTI e VICENTINI, ultimo singolare da brividi degno di una finale con CANTONI che la spunta (7-6) dopo una grande rimonta su GOBETTI qualificando il suo team ai Quarti.

Cantoni team vs Gobetti team

MASCHERPA batte POLDI (7-5)

Primo set tra due giocatori diversi che favoriscono però l’equilibrio e lo spettacolo. Buon inizio di Mascherpa che chiude in suo favore i primi due game brekkando un Poldi troppo falloso, Andrea cerca di stare a ruota con il palleggio prolungato e continui cambiamenti di fronte ma Mascherpa corre bene e con rapide sortite a rete mette in difficoltà l’avversario, alla fine 4-2 e 5-3 per Marco che continua ad essere in vantaggio. L’abitudine alla lotta di Poldi esce nel finale con un inseguimento completato e un pareggio meritato per 5-5 grazie ad un sontuoso killer point. Finale per il più “lucido” Mascherpa che come al solito si prende dei rischi calcolati e giocando sempre sul rovescio dell’avversario va a chiudere punti importanti a rete conquistando il primo set per 7-5.

Mascherpa batte Poldi 7-5

VICENTINI batte VILLA (6-2)

Secondo singolare con Vicentini che inizia subito con grande attenzione e con schemi di gioco semplici e concreti, Villa è come al solito “veemente” nei sui approcci cercando di trovare il punto, mette a segno punti belli quanto veloci ma sbaglia tante volte gli stessi colpi, l’approccio di rovescio o il diritto in diagonale forzando troppo la giocata, primo parziale 3-1 per Vicentini. Si prosegue con Villa che cerca di stare al passo con il 2-3 ma poi Vicentini conquista due game rimontando una situazione da 40-15 e si porta con un killer point giocato magistralmente sul 5-2 in suo favore, perfetto l’ultimo game di Vicentini con un Villa ormai “fuori dagli schemi” che gli permette di chiudere 6-2 pareggiando il conto dei set.

Gobetti e Vicentini vs Cantoni e Villa

CANTONI e VILLA battono GOBETTI e VICENTINI (6-3)

Doppio incerto e ricco di sorprese, partono bene Gobetti e Vicentini padroni del campo contro gli “svagati” Cantoni e Villa con Alessandro che non trova ne colpi ne posizione e Villa troppo passivo per incidere sul match. Con un Gobetti propositivo e un Vicentini al servizio sul 40-0 e 2-0 in loro favore sembra già tutto fatto ma non sarà così, rimonta nel game di Cantoni che si “accende” improvvisamente e va a conquistare il game al killer point. Poi il “buio oltre il game” per Gobetti e socio che vengono scavalcati da un Cantoni perfetto e da un Villa “gregario di lusso”, il risultato cambia padrone con Cantoni e Villa ora avanti 5-2. Il break su Villa è in realtà un “buffetto” alla coppia ormai in controllo del set, finale con l’ennesimo break su Gobetti e su un Vicentini “fuori partita” che fa chiudere Cantoni e Villa per 6-3 concedendo il punto di vantaggio al team avversario.

Cantoni batte Gobetti 7-6

CANTONI batte GOBETTI (7-6)

Ultimo set della serata decisivo e per lo sviluppo anche degno di una finalissima, Gobetti e Cantoni si affrontano a viso aperto secondo le loro caratteristiche e ne esce un match spettacolare e ricco di colpi di scena, Gobetti comanda lungamente il gioco nella fase iniziale con un Cantoni incapace di arginare il suo avversario praticamente perfetto nelle risposte e nella corsa su ogni palla, 4-1 il parziale iniziale per Stefano che sembra (anche questa volta) avviarsi verso una facile vittoria. Non è così con Cantoni che strappa ben due volte il servizio avversario grazie ad un gioco più “sporco” con rapide accelerazioni ma anche molte palle corte e basse, rimonta pazzesca fino al 4-4 con un Gobetti incapace di allungare i suoi colpi concedendo il “fianco” al gioco di Cantoni. Si prosegue all’unisono sui propri turni di servizio e si arriva al 6-6 e al fatale epilogo del tiebreak, Cantoni e bravo a rimontare ancora una volta il vantaggio di 4-2 per Gobetti con un paio di vincenti e molto spettacolo, Stefano deve cedere nel finale per 7-4 contro un Cantoni che chiude il set in suo favore ed anche la qualificazione ai Quarti di Finale per il suo team da primi nel girone, per Gobetti e soci invece sarà una specie di spareggio contro Sacchi team nel prossimo turno.

Voti per tutti : CANTONI (9,5) non è il massimo dei voti per poco ma il suo match è da “interruttore” una volta messo in modalità ON non si spegne più fornendo un altra prova importante e conquistando la serata ancora una volta da numero uno, MASCHERPA (voto 8,5) il solito “Cholo” con le idee chiare su cosa fare e con la continuità nei colpi e nel gioco contro un avversario ostico, insomma è sempre una garanzia, VILLA (voto 7) nel singolare contro certi avversari deve ancora fare esperienza, troppo precipitoso in alcuni casi, nel doppio gioca il suo match in crescendo come il suo socio e contribuisce in maniera decisiva, GOBETTI (voto 6,5) più per i colpi e per il gioco espresso che ha divertito, in realtà la gestione del match non è stata impeccabile, si è spento come il suo socio a metà del doppio e nel singolare non riesce a tenere a bada il suo avversario sbagliando tattica e facendosi rimontare due volte, non una serata brillante ma lo aspettiamo al prossimo match per il riscatto, POLDI (voto 7) lotta con coraggio fino alla fine contro il suo quotato avversario ma non ha il guizzo per uscire vincitore da una situazione complicata un pò per caratteristiche un pò per demerito, VICENTINI (voto 7,5) vince bene il suo singolare dimostrandosi in forma e contribuendo ad un punto che poteva essere decisivo, nel doppio inspiegabilmente trova delle difficoltà da metà set e non si riprende più.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

PAGANI e DE SANTIS di “diritto” alla vittoria con MUZZIO fanno loro la serata al “fotofinish” su TRABATTI e soci

Leggi Successivo

MARZARI fa il “doppio gioco” e VITALI MONDINI e GARDELLA staccano il “pass” per i QUARTI battendo VECCHIO team