MARZARI fa il “doppio gioco” e VITALI MONDINI e GARDELLA staccano il “pass” per i QUARTI battendo VECCHIO team
- 24 Ottobre 2019
- NOTIZIE dai CAMPI
Prosegue la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA in campo VITALI vs VECCHIO team per un incontro piacevole che non delude le attese. Primo singolare combattuto dove MONDINI trova la sua prima vittoria (7-5) in tenniscup contro CAMPANA, secondo singolare a senso unico con GARDELLA che “stira” (6-0) MARZARI, doppio sorprendente con VECCHIO e MARZARI (6-4) a VITALI e GARDELLA, ultimo singolare molto ben giocato e vinto da VITALI che vola ai quarti (7-6) su un VECCHIO mai domo.
MONDINI batte CAMPANA (7-5)
Primo set piacevole e ben giocato dai numeri due dei team. Campana parte forte anzi fortissimo giocando senza “filtri” contro un Mondini che cerca i colpi giusti, 2-0 e 40-0 di vantaggio, ma proprio su questo game dominato Campana ha dei problemi e finisce col perderlo al killer point. Da qui in avanti la patita diventa equilibrata con Mondini che sbaglia poche prime sul proprio servizio e mantiene una tattica prudente rischiando poco, primi parziali di 2-2 poi 4-4 con Campana che spreca un vantaggio di 4-2. Sul 5-4 in proprio favore Mondini ha quattro palle per vincere il set ma le spreca malamente e si torna in parità 5-5. Però Campana ha le armi spuntate e Mondini riusce con il suo diritto ad abbattere la resistenza di un Campana ora sempre sulla difensiva, nel finale i troppi rischi di Francesco chiudono il match in favore di Mondini per 7-5.
GARDELLA batte MARZARI (6-0)
Secondo singolare dove c’è poco da dire, Gardella fa il suo gioco ma è Marzari a “fare e disfare” nello stesso tempo, la probabile sua non abitudine al singolare fa il resto. Gardella tiene giustamente il palleggio sul rovescio del suo avversario e quando lo scambio si prolunga è sempre Gardella a trovare il punto. La partita scorre veloce senza killer point e senza sussulti, unico game dove Marzari in vantaggio 40-0 sul proprio servizio spreca tutto in pochi minuti e il 6-0 come risultato finale per Gardella è il punteggio più giusto.
VECCHIO e MARZARI battono VITALI e GARDELLA (6-4)
Doppio incerto e ricco di sorprese, partenza equilibrata delle coppie in campo con un primo parziale di 3-2 per Vecchio e un Marzari rigenerato dalla “specialità”. Eugenio mette a segno nei primi più vincenti di Dante Vecchio che fa da “controller” della situazione, dalla parte opposta un Gardella poco efficace nello scambio e un Vitali che non trova la posizione a rete fanno il resto. Si prosegue in perfetta parità fino al 4-4 e grazie ad un break strappato con caparbietà a Vitali la coppia Vecchio e Marzari si avvia verso un finale vittorioso. Prima e Marzari ad essere impeccabile al servizio e poi Vecchio che riesce con “mestiere” a strappare il servizio a Gardella con alcune palle corte molto ben giocate, finale quindi per 6-4 a favore di Vecchio e Marzari ma il risultato non basta per rimanere ancora in gioco ormai la serata è matematicamente persa.
VITALI batte VECCHIO (7-6)
Ultimo set della serata non decisivo ma spettacolare e giocato a viso aperto da entrambi i contendenti. Primo parziale di 3-1 per un Vecchio che domina gli scambi con grande precisione, Vitali si scuote e trova finalmente un gioco efficace mettendo pressione all’avversario sia di diritto che di rovescio, ne esce un set ricco di punti vincenti da “circoletto rosso” e il risultato torna in parità fino alla fine. Prima 4-4 e poi 5-5 grazie anche ad un match point annullato da Vecchio, si arriva gradatamente al tiebreak con i due contendenti pronti allo sforzo finale, parte bene Vecchio che ancora una volta si trova con vantaggi di 3-0 e poi 5-3 ma viene raggiunto dalle numerose “sciabolate” vinecnti di Vitali, epilogo a favore di Paolo Vitali che trova quattro punti consecutivi per chiudere 7-5 il tiebreak e portare il suo team “matematicamente” ai Quarti di Finale.
Voti per tutti : VITALI (8) dopo un doppio giocato a sprazzi si vede tutta la sua tecnica nel singolare dove mette a segno moltissimi vincenti, nel complesso una buonissima prestazione, MONDINI (voto 8,5) finalmente un giocatore formato “tenniscup” con un mix di vincenti al momento giusto, la testa di rimanere sempre in partita e la prudenza nei momenti importanti, un ottima prestazione che se ripetuta potrebbe portare lontano il suo team, GARDELLA (voto 8) come al solito il suo punteggio nel singolare risulta decisivo anche se in questa specialità ancora non lo abbiamo visto impegnato, per il resto un doppio con qualche incertezza ma un voto alto per aver contribuito ancora una volta alla vittoria, VECCHIO (voto 8) lotta fino alla fine senza esclusione di colpi, nel doppio sfoggia un ottima prestazione e nel singolare spreca un paio di possibilità di “fuga” ma nel totale un ottima serata per lui, CAMPANA (voto 7) ci diverte e si diverte giocando un ottimo tennis si ingarbuglia nel finale dove non riesce più a dare incisività ai suoi colpi ma voto più che positivo, MARZARI (voto 6,5) sufficienza piena per l’ottimo doppio disputato ma ormai i “buoi erano già scappati dal recinto” dopo il pesante passivo nel precedente set, quindi singolare da 3 tendente al 4 e doppio da 8, facendo una media ponderata ecco il risultato finale.