DEL BUONO “suona” la quarta con NASCIMBENE e DACCO’ per CALLEGARI e soci è un eliminazione senza scampo
- 5 Novembre 2019
- NOTIZIE dai CAMPI
Primo match della terza giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA in campo DEL BUONO vs CALLEGARI team per un incontro da “dentro o fuori” nel gruppo “Berrettini”. Primo set che va ad un ottimo DACCO’ (6-2) a un SUMA che lascia troppo campo all’avversario, secondo set con il match tra i due capitani vinto da DEL BUONO (6-3) su CALLEGARI, doppio decisivo con DEL BUONO e NASCIMBENE che giocano meglio e vincono (6-4) su CALLEGARI e BERTOLI grazie ad un gioco di pressione costante qualificandosi per i Quarti di Finale, ultimo set non importante ma piacevole tra NASCIMBENE (7-5) a BERTOLI che conclude l’opera con un sontuoso 4-0.
DACCO' batte SUMA (6-2)
Primo set inedito con l’incontro tra i due F3 delle formazioni, inizio equilibrato con un break per parte anche se nei game successivi si vede tutta la sagacia tattica di Paride Daccò che una volta individuati i punti deboli di Suma gioca su quelli. Primo parziale di 3-1 per Daccò e poi di 5-1 grazie anche a due killer point ben giocati da Paride. Si prosegue con Suma troppo confuso sulle tattiche da applicare per riuscire a mettere in difficoltà l’avversario, Daccò insiste su rovescio e palla corta al suo contendente e arriva al match point salvato magistralmente da Suma che conquista ancora un game prima di capitolare 6-2 sul sicurissimo turno di servizio di Daccò.
DEL BUONO batte CALLEGARI (6-3)
Secondo singolare tra i due capitano che disputano un match divertente e a tratti spettacolare. Inizio equilibrato dove si vede la tattica di pressione costante attuata da un Del Buono ispiratissimo a ridosso della rete, Callegari non riesce a replicare quando subisce gli attacchi avversari e quindi rimedia con qualche “gioco di prestigio”, 3-3 il primo parziale che non definisce ancora il padrone del set. Si prosegue con Del Buono che tiene ancora splendidamente il suo turno di servizio e poi brekka Callegari con un killer point e uno smash molto ben giocato per un 5-3 che ora definisce meglio il favorito di questo incontro. Callegari cerca di rimediare contrastando il servizio avversario che in un paio di circostanze è però troppo potente, finale meritatamente a favore di Del Buono per 6-3 con un Callegari team chiamato ad una rimonta abbastanza complessa.
DEL BUONO e NASCIMBENE battono CALLEGARI e BERTOLI (6-4)
Doppio decisivo e da “dentro o fuori”, Callegari e Bertoli coppia più collaudata parte bene e si porta in vantaggio per 3-1. Sembra la svolta del match che potrebbe essere riaperto ma con pazienza e soprattutto tanta precisione nei turni di servizio Del Buono e socio mettono a dura prova gli schemi degli avversari rimontando fino al 3-3, ancora un game per l’ottimo Bertoli al servizio ed è 4-3, è un turno di servizio ben giocato da Nascimbene che chiude il suo “faticoso” game per il 4-4 che lascia aperto ogni pronostico per il finale. Sono più bravi Del Buono e Nascimbene che grazie ad una pressione a rete costante chiudono il set e la qualificazione per 6-4 qualificandosi per i Quarti di Finale.
NASCIMBENE batte BERTOLI (7-5)
Ultimo set non decisivo ai fini del match ma molto divertente nel suo svolgimento e nel gioco espresso dai player in campo. Primo parziale di 3-0 nettamente a favore di un Bertoli quasi perfetto, Nascimbene sembra non trovare le misure e i colpi giusti per contrastare l’avversario ma poi improvvisamente il set cambia padrone. Tutto diventa più equilibrato e Nascimbene raggiunge meritatamente il 3-3 grazie alla sua tenacia e ad un killer point. La partita è riaperta e si arriva al 5-5 con dei vincenti anche spettacolari nel loro svolgimento, Nascimbene mette alla frusta Bertoli con il suo diritto mentre Davide prova qualche sortita a rete e qualche serve & volley che lo tengono in corsa, il finale però e tutto di Nascimbene che chiude il set 7-5 vincendo il suo primo singolare in tenniscup e consegnando così al suo team il netto risultato di 4-0.
Voti per tutti : DEL BUONO (9,5) vittoria non semplice ma ottenuta con un gioco quasi perfetto nei pressi della rete, sia in singolare che nel doppio mantiene un rendimento alto e costante da “man of the match”, NASCIMBENE (voto 8,5) la sua migliore prestazione in tenniscup fatta di concretezza, un ottimo servizio e un grande diritto, nel doppio decide la rimonta e nel singolare quando prende ritmo diventa un giocatore pericoloso, DACCO’ (voto 8) fa il suo dovere riuscendo a conquistare una vittoria importante con le sue armi e la sua sagacia tattica, CALLEGARI (voto 6,5) incerto a tratti e poco in serata sbaglia molto, ma bisogna dare merito anche agli avversari che lo affrontano a viso aperto mettendogli molta pressione, insomma una delle sue peggiori prestazioni in tenniscup di sempre anche se la sufficienza piena è perchè ci regala, nonostante questo, alcuni vincenti memorabili, BERTOLI (voto 6,5) forse il più reattivo del suo team, disputa un doppio mettendo in mostra le sue caratteristiche di ottimo player della specialità mentre nel singolare ha un ottimo inizio ma poi si perde, SUMA (voto 5,5) non riesce questa volta a dare il suo contributo in un primo set abbastanza importante, sicuramente per le sue caratteristiche avrebbe potuto giocare più in pressione sull’avversario o variare di più il gioco, insomma lo abbiamo visto giocare molto meglio e aspettiamo che ritorni su quei livelli.