L’ultimo posto ai QUARTI se lo prendono di “singolare” GOBETTI POLDI e VICENTINI eliminati SACCHI e soci

Ultimo match della fase a gironi del CAMPIONATO di CHIUSURA con GOBETTI team che si gioca in un incontro ad “eliminazione diretta” la qualificazione contro SACCHI team. Primo singolare a favore di un ottimo VICENTINI che batte (6-2) CAPPELLETTI, nel seconde set GOBETTI domina per lunghi tratti (6-3) ma è bravo SACCHI a riprendersi un pò nel finale, nel doppio rimettono il risultato in bilico SACCHI e ARMENTANO (6-2) a GOBETTI e POLDI, ultimo singolare decisivo dove la maggior lucidità di POLDI ha la meglio (6-3) su ARMENTANO qualificando il suo team ai Quarti di Finale.

Gobetti team vs Sacchi team

VICENTINI batte CAPPELLETTI (6-2)

Primo set inedito con un Vicentini già dai primi scambi in grande forma, inizio tutto per Sergio che parte in vantaggio per 2-0, Cappelletti cerca un pò di variare il gioco anche con palle basse e con spostamenti di fronte ma Vicentini è sempre prontissimo ad “arginare” e ribaltare la situazione in suo favore, secondo parziale di 3-1 per Vicentini grazie ad un killer point. Questo ultimo game fa da spartiacque del set e Vicentini ancora perfetto si porta sul 5-1, Cappelletti non gioca malissimo ma oltre a qualche errore di troppo ha le armi spuntate contro un avversario così pronto, ultimi game con Cappelletti che conquista ancora un game al killer point annullando due set point, ma poi il finale è di 6-2 in favore di Vicentini che porta il primo punto al suo team.

Gobetti batte Sacchi 6-3

GOBETTI batte SACCHI (6-3)

Secondo importante singolare tra i due capitani molto atteso perchè inedito tra Gobetti e Sacchi. Inizio fulminante di un Gobetti tranquillo e perfetto, Sacchi fatica ad entrare nel set e trova poca continuità ritrovandosi in breve tempo primo 3-0 e poi dopo attimi di sbandamento puro 5-0 sotto. Gobetti è troppo padrone della scena e fa quello che vuole in ogni circostanza, qualsiasi colpo anche di prova entra e fa punto. Sacchi non si scoraggia e trova un primo game “lottato con i denti” dal 1-5 si arriva poi al 3-5 con Simone più stabile e continuo nel palleggio e qualche errore di Gobetti, sembra l’inizio di una rimonta clamorosa ma Stefano rimette le cose a posto con il suo turno di servizio che lo porta velocemente all’epilogo per 6-3 di un set strano e dai due volti.

Doppio con Armentano e Sacchi vs Gobetti e Poldi

SACCHI e ARMENTANO battono GOBETTI e POLDI (6-2)

Doppio che può subito decidere le sorti dell’incontro. Inizio equilibrato con Sacchi e Armentano che commettono molti errori di posizione e con Gobetti e Poldi relativamente tranquilli al comando delle operazioni, si arriva al primo parziale di 2-2. Da qui improvvisamente il maggior dinamismo di un ottimo Armentano con il suo “turbo” diritto e di un Sacchi che è sempre pronto a rete mettendo pressione agli avversari porta il punteggio prima 4-2 e poi 5-2 in loro favore. Poldi non chiude a rete e sembra sempre dover inseguire lo scambio senza ribaltare il fronte offensivo, Gobetti non trova gli spazi e nemmeno i colpi per incidere e alla fine Sacchi e Armentano prendono il sopravvento rimettendo in bilico l’esito finale del match con un netto 6-2 in loro favore.

Poldi e Armentano

POLDI batte ARMENTANO (6-3)

Ultimo set decisivo dove Poldi deve trovare tre game per qualificare il proprio team. La partenza di Andrea è già incoraggiante contro un indeciso Armentano prima è 1-0 e poi 2-0 per un Poldi attento a giocare lo scambio sul rovescio avversario, Armentano si riprende leggermente con un killer point ma poi combina un disastro e con un doppio fallo consegna la qualificazione a Poldi andando sotto 3-1. Da qui in avanti il match diventa più tranquillo anche se Poldi domina la scena e la discontinuità di Armentano è ancora più evidente, prima 4-1 e poi un paio di game meritati di Giuseppe rimettono l’esito finale in discussione per un 3-4 che può ancora dare delle possibilità. Finale però per un decisissimo Poldi che si prende il set per 6-3 andando a vincere il suo primo singolare dell’annata, Gobetti team invece si prende i Quarti dove incontrerà Vitali team in un “derby” tutto da vedere.

Voti per tutti : GOBETTI (7,5) per il “quasi” perfetto singolare che ha portato una vittoria decisivo, nel doppio si perde e non riesce a incidere, ci vuole ancora un pò di intesa con i suoi soci, POLDI (voto 8) per la vittoria decisiva che vale i quarti di finale, disputa un singolare attento ritornando ai suoi schemi abituali, in doppio trova come sempre molte difficoltà, VICENTINI (voto 8) in formissima gioca un set perfetto con buona padronanza degli scambi e della scelta dei colpi, direi che potrebbe essere decisivo per i prossimi decisivi match, SACCHI (voto 7) ha bisogno ancora di tempo per ambientarsi, le qualità ci sono e la sua mezza rimonta in singolare lo dimostra, nel doppio invece se la cava bene e trova una vittoria incoraggiante, ARMENTANO (voto 6,5) in doppio è praticamente perfetto come spina nel fianco degli avversari e la vittoria e per larga parte merito suo, nel singolare non trova continuità e deve soccombere contro un regolarista come il suo avversario, nel totale comunque una prova ampiamente sufficiente, CAPPELLETTI (voto 6,5) non dispiace il suo gioco che a volte mette in difficoltà l’avversario concludendo anche vincenti molto spettacolari, purtroppo per lui però la regolarità e i colpi del suo contendente gli sono stati superiori e lo hanno messo ripetutamente in difficoltà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

La “dura legge” di SALA punisce VECCHIO e soci con REBECCHI e BONAZZA è vittoria e qualificazione ai Quarti

Leggi Successivo

DE SANTIS si prende la SEMIFINALE e in versione “TERMINATOR” con MUZZIO e PAGANI elimina MANARA e soci