DE SANTIS si prende la SEMIFINALE e in versione “TERMINATOR” con MUZZIO e PAGANI elimina MANARA e soci
- 16 Novembre 2019
- NOTIZIE dai CAMPI
Primo match dei Quarti di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA con MANARA che si gioca la qualificazione contro DE SANTIS team. Primo singolare con TAVERNA che “blocca” e batte (6-2) PAGANI, secondo singolare a senso unico dove un grande DE SANTIS batte (6-0) MANARA, doppio dominato da DE SANTIS e MUZZIO che chiudono la qualificazione anzitempo (6-1) a MANARA e INGRASSIA, ultimo singolare ininfluente dove ancora una volta INGRASSIA vince il suo singolare (6-3) su MUZZIO, il primo team semifinalista del torneo è quello di DE SANTIS.
TAVERNA batte PAGANI (6-2)
Primo set inedito che ha un inizio equilibrato, Taverna trova il gioco sul proprio servizio e riesce a tenere a distanza un Pagani che cerca di trovare i suoi colpi migliori. Prima 1-1 e poi 2-2 sui turni di servizio, Pagani si trova 0-40 e può brekkare l’avversario quando c’è la svolta repentina del match. Sbaglia cinque rovesci consecutivi e si deconcentra perdendo il game, da qui in avanti è praticamente un monologo da parte di Taverna che giocando un ottimo tennis lineare e concreto trova dall’altra parte un Pagani svagato e ormai inconcludente che non trova più un colpo degno di nota. L’epilogo del match e alquanto veloce ed anche se Pagani cerca qualche soluzione in realtà non ne è convinto e Taverna fa suo il primo set per 6-2.
DE SANTIS batte MANARA (6-0)
Secondo singolare dove si incontrano i capitani dei due team, De Santis deve rimediare al passivo del primo singolare e parte in maniera fulminea, pressing all’avversario sul palleggio a tuttocampo e dopo un primo game vinto al killer point è un dominio incontrastato di De Santis su un Manara che sbaglia qualche colpo di troppo ma sono molti i vincenti dell’avversario, prima 3-0 e poi 5-0 senza concdere praticamente nulla, si arriva all’ultimo game ma i diritti di De Santis arrivano ancora a “pioggia” su Manara che proprio non riesce ad entrare nel set, alla fine è un netto 6-0 per De Santis che riporta in “quota” il suo team con differenza game di +2.
DE SANTIS e MUZZIO battono MANARA e INGRASSIA (6-1)
Anche nel doppio De Santis è padrone della scena trova con Muzzio una buonissima intesa e i due iniziano da subito a “macinare” game sugli sperduti Manara e Ingrassia. Sopratutto Ingrassia è lento ad entrare nel set e questo favorisce il gioco fatto di pressione costante da parte di De Santis con Muzzio che chiude moltissime voleè a rete, primo parziale di 4-0 e poi di 5-0. Finalmente Ingrassia e Manara riescono a trovare delle buone trame di gioco e fanno un game ma non basta, nel passaggio successivo su servizio di Muzzio si chiude anche questo Quarto di Finale con un killer point magistralmente trasformato dal protagonista della serata Pasqualino De Santis che chiude 6-1 portando, con Muzzio, il suo team alle semifinali.
INGRASSIA batte MUZZIO (6-3)
Ultimo set ininfluente per le sorti del match visto che De Santis e soci hanno già una differenza game di +7. Inizia con il piglio giusto Ingrassia che trova subito le distanze da Muzzio dopo pochi game, grazie anche ad un killer point si arriva prima sul 3-1 e poi sul 4-2, prosegue il gioco di pressing alto attuato da Ingrassia che mette spesso in difficoltà le traiettorie di un Muzzio che non trova profondità nei colpi, Ingrassia ne approfitta e va 5-2. Nel game successivo è Muzzio a trovare qualche buona giocata e accorcia le distanze sul 3-5, va a chiudere il set Ingrassia per 6-3 con il suo ottimo turno di servizio portando il suo team sul risultato di 2-2 ma con una differenza game di +4 per De Santis e soci, per Marco Ingrassia invece è una vittoria in singolare importante perchè nonostante l’eliminazione potrebbe trovare un posto al Master 2020.
Voti per tutti : DE SANTIS (9,5) la perfezione non esiste ma qui ci siamo molto vicini, entra in campo lui e “spazza” via tutto e tutti portando in due set il suo team alle semifinali con una prestazione senza attendismi ma a tutto braccio, MUZZIO (voto 7,5) in doppio gioca un grande match accompagnando il suo socio in maniera vincente ed efficace, nel singolare ancora qualche sbavatura ma in miglioramento, PAGANI (voto 5,5) si spegne improvvisamente come un dispositivo in corto circuito non trovando più ne gioco ne colpi, la sua sconfitta è ininfluente ma sicuramente dovrà ritrovare il suo tennis per le semifinali, MANARA (voto 5) diciamo che non è mai entrato seriamente in partita travolto e sommerso dai suoi avversari nelle due specialità, la sua non prestazione, nonostante ci siano delle attenuanti, è stata comunque decisiva per la sconfitta del team, INGRASSIA (voto 7) come sempre tra i migliori del suo team, offre una prestazione non buona in doppio anche se gli unici spunti arrivano da lui, mentre in singolare si riconferma molto in forma e pronto alla vittoria , TAVERNA (voto 8) fa il suo dovere fino in fondo tenendo bene su un avversario non facile, giocando con concretezza e attenzione, portando in dote un discreto vantaggio al suo team che però non basta.