CANTONI MASCHERPA e VILLA fanno l’impresa e per loro “NULLA è IMPOSSIBILE” approdano in semifinale eliminando REBECCHI e soci

Terzo match dei Quarti di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA che mette in campo una sequenza di colpi di scena mai visti tra i team di CANTONI e REBECCHI. Primo singolare nettamente a favore di BONAZZA che schianta (6-1) VILLA, nel secondo singolare SALA brucia (6-3) MASCHERPA e i giochi sembrano fatti, doppio incredibile con CANTONI e MASCHERPA che stendono in pochi minuti (6-0) SALA e REBECCHI, ultimo decisivo singolare finito all’ultimo game con CANTONI che riesce nell’impresa di vincere (6-3) su REBECCHI portando il suo team alle semifinali.

Cantoni team vs Rebecchi team

BONAZZA batte VILLA (6-1)

Primo set che inizia con un ottimo Bonazza che mette subito in difficoltà con il suo diritto un Villa che va in velocità e non riesce ne a tenere lo scambio prolungato ne ad attaccare con continuità la rete. Primo parziale già pesante con un 4-0 per Bonazza, attaccando nel modo giusto Villa riesce a trovare un game ma la precisione e lo stato di forma di Bonazza non gli permettono di andare oltre, il finale è tutto per un Fabrizio in grande evidenza questa sera che va a chiudere perentoriamente con il parziale di 6-1.

Doppio con Mascherpa e Cantoni vs Sala e Rebecchi

SALA batte MASCHERPA (6-3)

Secondo singolare tra Sala e Mascherpa con un confronto tra due stili di gioco diversi che nei primi game vanno alla pari con un 2-2 e un killer point ben giocato da Sala con il suo potente diritto. Mascherpa cerca di contenere attaccando in contro tempo ma il suo gioco viene “scardinato” da Sala con un alta percentuale di diritti velocissimi che “inchiodano” spesso Mascherpa a fondo campo lasciandogli poco spazio di manovra, break decisivo di Sala che si porta sul 4-2, Mascherpa riesce a stare a ruota sul 3-4 ma Sala nel finale è “chirurgico” e chiude in modo perfetto per 6-3 consegnando un vantaggio di due singolari e +8 game al suo team.

Cantoni e Mascherpa in azione

CANTONI e MASCHERPA battono REBECCHI e SALA (6-0)

Doppio incredibile (come un pò tutta la serata), l’inizo è devastante per Cantoni e Mascherpa che infilano da subito 18 punti consecutivi (praticamente 4 game e mezzo) senza che gli avversari riescano a portare un punto a loro favore. Sala e Rebecchi sembrano pietrificati e sbagliano tutto venendo infilati ripetutamente dalle voleè di Mascherpa e di un Cantoni attentissimo dai primi game, dopo il 4-0 e poi il 5-0 qualche scambio degno di nota con Rebecchi che inizia a carburare ma Mascherpa è pronto a trasformare dei punti incredibili che consegnano il set con un “percorso netto” per Cantoni e socio, un 6-0 che rimette tutto in discussione in questo epilogo di serata dove tutto può ancora accadere.

Cantoni chiude il set contro Rebecchi per 6-3 e porta il suo team alle semifinali

CANTONI batte REBECCHI (6-3)

Ultimo set che darà il verdetto del team semifinalista, Cantoni deve vincere e Rebecchi deve fare suoi quattro game per qualificare il suo team. Inizio fantastico per Cantoni che con il suo gioco “fantasioso” mette ripetutamente in difficoltà un Rebecchi che ha bisogno di più regolarità, Alessandro rimontando situazioni di passivo nei primi game si porta 3-0 in suo favore, un vantaggio importante per Cantoni che ora può gestire. Il set sembra aver preso una direzione ma non è così, Rebecchi trova un killer point e poi con qualche “chiamata” a suo favore e con Cantoni che si distrae, rimonta fino al 3-3, sembra ora l’epilogo di un film giallo con Cantoni nervoso e inconcludente, ma nel game successivo trova le risorse e i colpi per portarsi su un importantissimo 4-3 dopo che Rebecchi ha la palla della qualificazione sul 30-40. Si prosegue con Cantoni sicuro al servizio che conquista il 5-3, ora ci si gioca tutto in questo game, chi lo vince passa il turno, Cantoni attacca subito con le sue palle corte velenose un Rebecchi che combatte fino all’ultimo, due attacchi angolati di Alessandro chiudono però il set al primo match point in favore di Cantoni per 6-3 con il suo team che raggiunge le semifinali dopo una rimonta e una serata incredibile. 

Voti per tutti : CANTONI (9,5) uomo della provvidenza riesce a giocare un doppio perfetto e un singolare decisivo con le armi giuste al momento giusto, peRFfect, MASCHERPA (voto 8) più per il doppio che per un singolare sbiadito, mette a segno poi un match point nel doppio che vale la serata, VILLA (voto 5) non è tranquillo, sbaglia molto e gioca troppo in velocità, l’avversario fa quello che vuole e lui non riesce a trovare la chiave di svolta, REBECCHI (voto 6,5) nel doppio ha bisogno di carburare ma non ha nemmeno il tempo che ha già perso, nel singolare lotta fino all’ultimo ma non gli riesce l’impresa per un soffio, SALA (voto 7) singolare giocato in maniera perfetta dove ha anche percentuali di vincenti molto alte, nel doppio disastroso con molti errori iniziali e troppa fretta di chiudere lo scambio, praticamente non gli riesce più nulla, BONAZZA (voto 8) singolare giocato in maniera quasi perfetta, ritrova il suo proverbiale diritto con cui domina l’avversario, purtroppo esce di scena ma conquistando a fine stagione il Master per la prima volta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

GOBETTI è “inarrestabile” e contro un VITALI team in “disarmo” si qualifica per le Semifinali del torneo con POLDI e VICENTINI

Leggi Successivo

PACCHIARINI “apre le danze” e TRABATTI le chiude e con uno STORINI in crescita è semifinale eliminati DEL BUONO e soci