PACCHIARINI “apre le danze” e TRABATTI le chiude e con uno STORINI in crescita è semifinale eliminati DEL BUONO e soci
- 23 Novembre 2019
- NOTIZIE dai CAMPI
Ultimo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA di fronte pe run posto in semifinale TRABATTI e DEL BUONO team. Primo singolare equilibrato dove nel finale PACCHIARINI trova la chiave della vittoria (6-4) su NASCIMBENE, secondo singolare con STORINI che batte sempre di misura (7-5) un ottimo DACCO‘, nel doppio TRABATTI e STORINI sono più continui e trovano la vittoria qualificazione (6-4) su DEL BUONO e DACCO‘, ultimo singolare di accademia con TRABATTI che batte (6-2) DEL BUONO.
PACCHIARINI batte NASCIMBENE (6-4)
Primo set equilibrato e ben giocato da entrambi i player. In campo per uno scontro inedito Nascimbene e Pacchiarini due giocatori con caratteristiche molto diverse, inizia che trova Pacchiarini avanti per 2-1 grazie al suo gioco di anticipo al volo sorprende spesso un Nascimbene però in palla che sembra avere le capacità di rimanere agganciato ad un avversario molto in forma. Sarà così per quasi tutto il set con un parziale di 3-3 e poi di 4-4 senza break e con tanti punti spettacolari messi a segno dai due. Nel finale è Pacchiarini che con esperienza ed efficacia strappa il servizio a Nascimbene nella prima occasione e poi va a chiudere di “giustezza” sul proprio servizio incamerando il primo set 6-4 per il proprio team.
STORINI batte DACCO' (7-5)
Secondo singolare tra i due F3 con un Daccò in splendida forma che inizia a “disegnare” tennis fin dalle prime battute del set, prima 2-0 e poi 4-2 su uno Storini discontinuo e poco regolare sulla risposta e sulle incursioni a rete di un Daccò incontenibile. Storini tiene a fatica il game del 3-4 ma poi ancora Daccò trova un paio di angolazioni molto efficaci che chiudono il primo parziale con un 5-3 in suo favore. Ritorno di fiamma di Storini che trova più continuità e un diritto più preciso e si porta sul 4-5, nel game successivo è Daccò però ad avere una palla set che non sfrutta grazie al sangue freddo di Storini che si porta poi sul 5-5, epilogo tutto per Luigi che è più pronto a sfruttare le occasioni e a chiudere 7-5 un set sicuramente decisivo per le sorti della serata.
TRABATTI e STORINI battono DEL BUONO e DACCO' (6-4)
Doppio decisivo con un inizio con molte incertezze per Trabatti e Storini che vanno sotto 2-1 nella fase iniziale contro un Del Buono e Daccò che sembrano avere un intesa migliore. Non sarà così nel proseguo del set dove un Del Buono molto falloso a rete e un Trabatti che ritorna prepotentemente in partita con uno Storini più solido sulle diagonali porta il punteggio fino al 4-2 per il team di Roberto, si arriva al 3-4 con un killer point magistralmente trasformato da Del Buono ma poi i turni di servizio sono decisivi e Trabatti e Storini non sbagliano i loro “traghettando” il set verso una vittoria per 6-4 che vale la qualificazione alle semifinali.
TRABATTI batte DEL BUONO (6-2)
Ultimo set con il verdetto già assegnato a favore di Trabatti team. Partenza lenta di Del Buono che in questa serata non riesce a trovare i suoi colpi abituali, scambi molto discontinui e spettacolo al minimo dove Trabatti si adagia volentieri arrivando prima 2-1 in suo favore per poi involandosi fino al 5-1, Del Buono ha le armi spuntate e non riesce ad impensierire l’avversario, nel finale ancora un game per lui con una bella voleè ma la chiusura è per Trabatti che trova la vittoria per 6-2 chiudendo con un percorso netto la via delle semifinali e arrivando da team imbattuto alla fase finale del torneo.
Voti per tutti : TRABATTI (8,5) ormai esperto di queste competizioni trova la sua ennesima semifinale giocando un tennis degno del suo migliore repertorio, ora le prove più complesse dove si giocherà le sue possibilità che non sono poche, PACCHIARINI (voto 8) ancora una volta ci dimostra di essere uno dei player più in forma del torneo e soprattutto uno dei più regolari in fatto di vittorie dopo aver scalato il ranking nei primi posti ed essere arrivato meritatamente a Master, STORINI (voto 7,5) finalmente in crescita con una serata che potrebbe essere un punto di svolta per lui, trova due vittorie e una semifinale che lsciano ben sperare, DEL BUONO (voto 5,5) non è la sua serata, nel doppio i troppi errori a rete condizionano il set e nel singolare appare ormai fuori partita, conclude un torneo fatto di alti e bassi ma comunque positivo che lo qualifica al Master, NASCIMBENE (voto 7,5) singolare ben giocato dove trova i suoi colpi e mette ripetutamente in difficoltà l’avversario, purtroppo nel finale manca di presenza nei momenti topici e sbaglia un game decisivo ma nel complesso ha disputato una buona stagione per essere all’esordio, DACCO’ (voto 7) una delle sue migliori serate in fatto di singolare dove mette in mostra tutta la sua tecnica tennistica, nel doppio non incide moltissimo ma comunque un campionato e una stagione ancora una volta positiva.