GOBETTI “scala” la montagna DEL BUONO con un VICENTINI “thrilling” e un POLDI doppista è FINALE! dopo un match incredibile

Seconda intensa Semifinale del CAMPIONATO di CHIUSURA di fronte GOBETTI e TRABATTI team per un incontro equilibratissimo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo game. Nel primo incredibile set VICENTINI vince con una rimonta pazzesca (7-6) dopo aver annullato sette set point a STORINI, nel doppio altro tiebreak con VICENTINI e POLDI che si fanno rimontare ma strappano il set (7-6) a PACCHIARINI e STORINI, secondo singolare con PACCHIARINI che batte nettamente (6-1) POLDI, ultimo set decisivo con GOBETTI che risolve nel finale (7-5) su un ottimo DEL BUONO, alla finalissima del 4 dicembre va GOBETTI team.

Gobetti team vs Trabatti team

VICENTINI batte STORINI (7-6)

Primo set incredibile e ricco di colpi di scena. Vicentini parte male anzi malissimo con Storini che sembra “Federer” per la perfezione degli scambi e dei colpi che mettono costantemente sotto pressione Vicentini, primo parziale da brividi con Storini avanti 4-0 e padrone del campo e del match. Vicentini trova, variando molto il gioco, un game prezioso e si porta sul 1-4 ma nel game successivo è bravissimo ancora Storini a trovare con un killer point e con un fendente di diritto il game del 5-1 in suo favore, sembra fatta e tutto lascia presagire ad una vittoria di Luigi che ha anche il primo set point con un killer point che non chiude ed è 3-5 per Vicentini che si fa sotto. Sergio riesce con pazienza a rimontare grazie anche a uno Storini poco lucido sui punti decisivi, Luigi ha ancora un set point che non trasforma sbagliando un diritto, si arriva 5-5 quando Storini si assicura il tibreak arrivando 6-5 in suo favore, Vicentini non trema e pareggia di nuovo mostrando un gioco più sicuro ed è 6-6. Si va al tiebreak dove ancora una volta Storini comanda e va subito in vantaggio per 4-0 ritrovandosi poi 6-1 con cinque set point per chiudere questo lunghissimo set, incredibilmente non riesce a vincere e un punto dopo l’altro Vicentini rimonta trovandosi sul 6-6, a questo punto Storini è stremato sia a livello nervoso che fisico, sbaglia un approccio ed è il primo set point per Vicentini che trasforma subito vincendo un primo set pazzesco con un 8-6 al tiebreak.

Vicentini batte Storini dopo un incredibile set

POLDI e VICENTINI battono PACCHIARINI e STORINI (7-6)

Secondo set di doppio anche questo incredibile nello svolgimento. Primo parziale dei più pronti Pacchiarini e Storini che “pilotano” abilmente gli scambi ritrovandosi subito 2-0 in loro favore ma il set cambia repentinamente. Punto su punto Vicentini e un ottimo Poldi prendono sicurezza e campo rimontando fino al 2-2 e poi con una serie di svarioni per posizione e per intese errate Pacchiarini e Storini prendono una strada sbagliata ritrovandosi sotto velocemente per 5-2, sembra la fine con un Pacchiarini particolarmente falloso e un Vicentini efficace a rete grazie ad un Poldi portentoso nel pilotare gli scambi. Ancora una volta però il set ha una svolta con due set point annullati da Pacchiarini e Storini che ricambiano il match un altra volta, punto su punto rimontano e arrivano addirittura al vantaggio per 6-5 con Vicentini e socio che sembrano in caduta libera, incredibilmente Pacchiarini fino a li impeccabile perde il turno di servizio e ed è di nuovo 6-6 e tiebreak. Nell’ultimo atto del set sono più lucidi e precisi Poldi e Vicentini che vanno a chiudere un altro importantissimo set per 7-2 al tiebreak portando il proprio team in vantaggio 2-0

Storini e Pacchiarini vs Poldi e Vicentini nel doppio

PACCHIARINI batte POLDI (6-1)

Secondo singolare con Pacchiarini che subito dalle prime battute mette pressione a Poldi, visto l’importanza del set. Primo parziale per 3-0 in favore di Tino, nel game successivo Andrea trova un break e si porta sull’1-3 ma sarà l’unico acuto di un set praticamente a senso unico con Pacchiarini che domina la scena e senza tentennamenti porta avanti il suo tipo di gioco fatto di anticipo con la palla giocata spesso al volo e con la sua abilità nel gioco a rete in controtempo, Poldi può fare poco e la pressione nel finale aumento con Pacchiarini che chiude velocemente il set per 6-1 con il suo colpo migliore, la voleè, tutto rimandato all’ultimo decisivo set tra i numeri uno dei team.

Gobetti batte Del Buono 7-5 e va in finale

GOBETTI batte DEL BUONO (7-5)

Ultimo set epilogo decisivo di una serata ricca di “suspance” con il match tra i due numeri uno della serata Gobetti e Del Buono. Inizio a ritmi alti con i due player molto attenti e concentrati visto la posta in palio, primo parziale per Del Buono che rischia di più e trova due killer point preziosi che lo portano sul 2-0, Gobetti con pazienza rimonta fino al 2-2 facendo suo un killer point decisivo per non lasciare scappare un Del Buono particolarmente attivo nei pressi della rete. Scambi di alto livello e set equilibrato con un paio di break vinti da entrambi e con un 4-4 che lascia tutto in sospeso. Stefano mette a segno un paio di punti da antologia e riesce a stare in scia di un avversario che fa anche del servizio la sua arma migliore, si arriva al 5-5 con Gobetti che mantiene velocemente il suo turno di servizio per un 6-5 che mete pressione a Del Buono, primo scambio a favore di Gobetti con un passante più trovato che cercato, Del Buono sbaglia qualcosa e cala vistosamente sulla prima di servizio, al secondo match point Gobetti trasforma e chiude i giochi portando il suo team in finale con Poldi e Vicentini dopo un match e una serata indimenticabili per lo sviluppo e la sequenza dei colpi di scena.

Voti per tutti : GOBETTI (9) con freddezza e lucidità nei momenti decisivi oltre ad un tennis di alto livello centra la sua settima finale nel campionato di tenniscup, POLDI (voto 7,5) nel singolare non c’è partita (in negativo) ma nel doppio da il suo contributo decisivo in sostanza e concretezza per raggiungere la sua seconda finale di campionato, VICENTINI (voto 8) è l’uomo del match perchè senza la sua rimonta nel primo set saremmo qui a parlare di un altra partita, nonostante le vistose difficoltà incontrate nella serata si ritrova alla fine vincitore dimostrando molto carattere in queste circostanze, per lui seconda finale di campionato, DEL BUONO (voto 8) tennis di alto livello e un singolare giocato alla pari con un avversario difficile e complesso, ci prova fino alla fine e disputa un match propositivo e brillante, PACCHIARINI (voto 8) nonostante il doppio giocato nella fase iniziale con un pò di incertezza ritrova la strada maestra nel singolare riaprendo i giochi, STORINI (voto 7) il voto è per il gioco espresso che lo ha visto in grande crescita dopo le ultime prestazioni, purtroppo l’epilogo con tutte quelle occasioni perse, che sono risultate poi decisive, la trasforma in una prestazione alla fine negativa per l’esito del match.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

VILLA e MASCHERPA sono la “coppia più bella.. di Tenniscup” e per CANTONI è FINALE eliminati DE SANTIS e soci

Leggi Successivo

CANTONI si prende il CAMPIONATO con MASCHERPA e VILLA battendo GOBETTI all’ultimo game in una “storica” FINALE