Anche il #GETBACK di VECCHIO è vincente con VICENTINI, SACCHI e VIGO è un atto di forza verso la finale.

Seconda serata “sperimentale” del #GETBACK Team CONTEST che prosegue con la seconda Semifinale tra #ROSEWALL e #RAFTER team. Nel primo singolare è subito il team Rosewall che si porta in vantaggio con VICENTINI che batte (6-3) VILLA poi nel secondo singolare un SACCHI perfetto batte con buona autorità (6-2) CANTONI mentre nel doppio VECCHIO e VIGO sventano qualsiasi tentativo di rimonta battendo (7-5) gli indomiti MASCHERPA e NASCIMBENE, in finale va il team #ROSEWALL.

Vigo e Vecchio nel doppio contro Mascherpa e Nascimbene

VICENTINI batte VILLA (6-3)

Nel primo set è la rivincita del match dell’ultima finale di campionato con Vicentini e Villa che si sfidano di nuovo. Parziale iniziale molto equilibrato con i turni di servizio che la fanno da padrone 3-3 senza break ma con un occasione sprecata da Villa che lascia un game di possibile break da 15-40. Vicentini è in controllo con il suo palleggio preciso e ritmato che alla lunga manda in difficoltà Villa, prima 4-3 per lui e poi break su un game dove Mauro sbaglia tutto e si arriva il 5-3. Ormai sembra deciso il set ed infatti un Vicentini sempre più concreto va a chiudere 6-3 un set ben giocato da entrambi i contendenti.

Vecchio con Sacchi Vigo e Vicentini

SACCHI batte CANTONI (6-2)

Secondo singolare tra due ottimi giocatori che si sono già affrontati nell’ultimo campionato 2019. Cantoni ha un avversario più dinamico e pronto questa volta, nei primi game anche se con ritmi sostenuti sembra regnare l’equilibrio fino al 2-2 ma poi un paio di killer point e soprattutto il maldestro servizio di Cantoni fanno la differenza e Sacchi si porta prima sul 3-2 e poi sul 4-2 tenendo il proprio turno di servizio con grande autorità. Cantoni non trova le contromisure con un Sacchi che arriva su ogni palla giocando in maniera giudiziosa e completa. Si arriva sul 5-2 con l’ennesimo break su doppio fallo di Cantoni e poi  l’epilogo è veloce e il set finisce 6-2 con il doppio che chiama il team #Rafter ad una difficile rimonta.

Sacchi batte Cantoni

VECCHIO e VIGO battono MASCHERPA e NASCIMBENE (7-5)

Doppio con una rimonta difficile per Mascherpa e Nascimbene ma non impossibile, l’inizio è buono ma Vecchio e Vigo sembrano una coppia solida ed infatti sui turni di servizio non c’è nessun break fino al 4-4, anche se Mascherpa e Nascimbene avrebbero un paio di occasioni non sfruttate di break, Vigo a rete è quasi invalicabile e trova molte voleè, dall’altro lato Mascherpa si impegna ma è sempre sotto pressione anche se Nascimbene tiene bene le diagonali. Nel finale c’è il break di Vecchio e Vigo su Mascherpa che sancisce praticamente la loro qualificazione e alla fine anche la vittoria del set per 7-5, in finale va il team #Rosewall.

il team #Rafter composto da Mascherpa Nascimbene Cantoni e Villa

Voti per tutti : SACCHI (8,5) impara in fretta dalle sconfitte e infatti non lascia scampo al suo avversario trovando colpi e dinamicità esplosivi, VIGO (voto 8,5) in doppio fa il bello e il cattivo tempo, questa volta splendeva il sole e i suoi turni di servizio sono perfetti, VECCHIO (voto 8) voto più che positivo per una buonissima prestazione che ne denota la regolarità e il rigore nel cercare la vittoria, VICENTINI (voto 8) gioca un ottimo singolare dove trova i suoi ritmi e il suo palleggio e senza strafare raggiunge una meritata vittoria, CANTONI (voto 6) ci lascia come eredità della serata i suoi colpi funanbolici e quattro game giocati molto bene, nel finale cede di schianto circondato dai colpi avversari, MASCHERPA (voto 7,5) buona prestazione in doppio nei suoi standard con alcuni vincenti che solo lui sa fare, ci prova fino alla fine ma senza successo, NASCIMBENE (voto 7) anche per lui un ottimo doppio forse meno attento in certe fasi del suo socio ma comunque una buona performance al servizio e sul palleggio, VILLA (voto 6,5) il suo solito dinamismo e la sua vervè sembrano aiutarlo nella parte iniziale del set ma poi l’avversario lo sovrasta come precisione e a nulla servono gli attacchi a rete che lo fanno andare fuori giri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

Nel #GETBACK di TENNISCUP “capolavoro” POLDI con VITALI MANARA che completano l’opera vincente.

Leggi Successivo

Nel #GETBACK trionfa il #LAVER Team dello “stratega” VITALI e dei tre moschettieri MANARA, POLDI e CAPPELLETTI