Per CANTONI e MARZARI “Impossible is Nothing” VITTORIA e SEMIFINALE dopo un match incerto e clamoroso
Ultimo Quarto di Finale nel XXVIII° TORNEO GIALLO che non delude le attese e trasforma la serata in un vero “thrilling” all’ultimo colpo, la spuntano al super tiebreak CANTONI e MARZARI dopo un incredibile parziale di (0-6 / 6-4 / 10-8) battono ESPOSITO e DACCO’ dopo una rimonta al limite dell’impossibile.
CANTONI / MARZARI battono ESPOSITO / DACCO’ (0-6 / 6-4 / 10-8)
Unica partita di una serata incredibile dove si può gridare a una specie di miracolo sportivo per come si era messo il punteggio del match, primo set dove Cantoni e Marzari sono inesistenti nel “pallottoliere del punteggio, nonostante qualche occasione non riescono a mettere a segno nemmeno un game. Dall’altra parte Esposito e Daccò sembrano avere saldamente la situazione in pugno, Esposito fa lunghi scambi con il suo fendente di diritto mentre Daccò è sempre pronto a intervenire a rete, il punteggio diventa pesante e dopo pochi game i due sono già in vantaggio 4-0. Con Cantoni fuori partita è Marzari a fare il “saggio” della coppia anche se però nonostante alcuni buoni scambi i game li vincono sempre Esposito e Daccò che chiudono velocemente il primo set per 6-0.
Nel secondo set tutto sembra proseguire nello stesso modo con Esposito e Daccò in vantaggio 2-0 e con Cantoni e Marzari spreconi di occasioni. Improvviamente la rimonta ha inizio, prima 2-2 e poi 3-2 per Cantoni e socio con il break strappato a Esposito. Va al servizio Cantoni ma non lo tiene dopo essere stato in vantaggio 40-15, si arriva sul 3-3 con Marzari protagonista di incredibli colpi vincenti, saggiamente amministra alcuni scambi ma mette a segno anche voleè difficile e spericolate. Prima 4-3 e poi 5-3 per Cantoni e Marzari che serve tenendo ai vantaggi un servizio prezioso. Esposito e Daccò sembrano rallentare sotto i colpi avversari e vanno a capitolare per 6-4 su un ultimo game tenuto da Cantoni sul proprio servizio, si va al super tiebreak dove l’eqilibrio regna sovrano. Prima 5-5 e poi 7-5 per Esposito e socio che non sfruttano l’occasione e si fanno rimontare fino all’8-8, ultimi punti dove sono Esposito e Daccò a sbagliare dopo scambi prolungati e complessi, finisce 10-8 e Cantoni Marzari possono festeggiare la semifinale.
Voti per tutti : CANTONI (voto 7) acciaccato e non in partita nella fase iniziale, trasforma il primo set in una passerella di colpi vincenti degli altri tre contendenti, poi si desta e dall’alto della sua tecnica compie interventi “chirurgici” in alcuni punti decisivi contribuendo in maniera concreta alla rimonta e all’incredibile vittoria, MARZARI (voto 9) inafferrabile! questa sera è in grande spolvero, tiene a bada i suoi “istinti omicidi” e amministra con saggezza ma anche con grande lucidità tutto lo svolgere del match, assolutamente “man of the match”, ESPOSITO (voto 6,5) primo set regolare e anche con qualche colpo di fioretto al momente giusto, nella bagarre del secondo si fa trascinare spesso in scambi troppo inadatti al suo gioco, alla fine si ritrova sconfitto senza rendersene conto, DACCO’ (voto 6,5) inizio fulminante per un doppista vero come lui, poi improvvisamente rallentano i suoi inserimenti e le sue tattiche sono meno efficaci, alla fine è sconfitta dopo un match a lungo dominato nelle sue zone preferite.