Via al CAMPIONATO con gli “squilli” di BERTOLI e PAGANI per REBECCHI team è una netta vittoria

Primo match del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” nel Gruppo Agassi iniziano le danze REBECCHI e MORELLO team, nel primo singolare è MORELLO micidiale ad avere la meglio per (6-2) su un ottimo REBECCHI, PAGANI ripristina la parità battendo (6-2) VILLA, nel doppio vantaggio netto per BERTOLI e PAGANI (6-1) a SCHIAPPELLI e VILLA, nell’ultimo singolare vittoria in rimonta per BERTOLI (6-4) su un ottimo SCHIAPPELLI.

Rebecchi team vs Morello team
Rebecchi team vs Morello team

REBECCHI team batte MORELLO team (2-6 / 6-2 / 6-1/ 6-4)

MORELLO batte REBECCHI (6-2)

Primo singolare che apre il Campionato tra i due capitani. Morello ritorna in Tenniscup con un inizio fulminante, Rebecchi inizia con il suo solito piglio ma viene inizialmente travolta dal gioco a tutto campo di un Vito che non sbaglia una situazione di gioco e un vincente, 3-0 il primo parziale con Cesare che si trova spaesato. Rimonta lenta per il “lottatore” Rebecchi che comunque non molla e trova un paio game cercando di imporre ritmi alti fino al 2-3, ha l’opportunità di due palle del pareggio ma le spreca e Morello trova la fuga, prima 4-2 e poi 5-2 senza grossi problemi, ultimo game lottato ma poi vinto ancora da Morello che con i suoi pallonetti millimetrici non dà scampo a un buon Rebecchi che deve però lasciare sul campo per 6-2 la posta in palio.

Rebecchi e Morello nel primo match del Campionato di Chiusura
Rebecchi e Morello nel primo match del Campionato di Chiusura

PAGANI batte VILLA (6-2)

Secondo set inedito con Pagani per la prima volta in terza fascia dove affrontra Villa al debutto come titolare in Campionato. L’inizio è per Pagani ma Villa rimane agganciato all’avversario che ha più colpi e detta sempre il ritmo di gara, prima 1-1 ma poi Pagani prende le distanze trovando qualche vincente al momento giusto, prima 2-1 e poi 3-1. Il game decisivo per la fuga è il quinto dove Pagani variando il ritmo trova un Villa molto falloso su certi colpi e chiude con un break e un vantaggio per 4-1, Villa non molla del tutto e grazie ad un game “a vuoto” di Pagani si avvicina con un 2-4 che lascia intendere che il set non è ancora finito, ultimi game però “tattici” per Pagani che a tratti rallenta i colpi sul proprio servizio e diversamente li velocizza al momento giusto, il risultato diventa prima 5-2 e poi un 6-2 che pareggia i conti del primo set.

Davide Bertoli in azione
Davide Bertoli in azione

BERTOLI / PAGANI battono SCHIAPPELLI / VILLA (6-1)

Doppio importante con due coppie inedite. Partono bene Bertoli e Pagani e vanno in maniera rocambolesca sul 4-0, in questo vantaggio ci stanno colpi e situazioni molto particolari con game persi da 15-40 per Schiappelli e Villa, praticamente Bertoli parte sul proprio servizio maluccio sbagliando qualche colpo di troppo ma poi entra in partita, Pagani regge con regolarità per quasi tutta la fase iniziale mettendo a segno punti importanti, Schiappelli mette al servizio la sua esperienza e sul proprio servizio conquista il primo e unico game per un 1-4 che non lascia però molto sperare. Villa è l’ago della bilancia di questo doppio e putroppo non trova la serata giusta, sbaglia troppe voleè semplici in punti decisivi e la coppia avversaria prende un vantaggio enorme chiudendo poi per 6-1 il set, questo risultato mette una seria ipoteca sulla vittoria di Rebecchi team in questo match.

Bertoli batte Schiappelli 6-4
Bertoli batte Schiappelli 6-4

BERTOLI batte SCHIAPPELLI (6-4)

Ultimo singolare decisivo con Schiappelli chiamato ad una vera e propria impresa quella di vincere almeno 6-1. Inizio con il primo game per Schiappelli su un Bertoli che parte sempre un pò da “diesel”, infatti nel game successivo è già pareggio e poi 2-1 per Bertoli che praticamente chiude la pratica, Schiappelli gioca a tuttocampo cercando anche qualche sortita a rete, Bertoli si difende ma spesso va fuori giri risultando più efficace negli attacchi a rete, Schiappelli gioca meglio e torna in vantaggio per 4-2. Bertoli cambia “pelle” e sul proprio servizio trova più continuità ed anche il “serv & volley” che rimette in bilico il set fino al 4-4 con Schiappelli che inizia ad accusare un pò di stanchezza, Bertoli invece esce alla distanza e chiude poi il set per 6-4 conquistando un netto 3-1 per Rebecchi team che ora dovrà affrontare De Santis e soci nel prossimo match.

Voti per tutti: REBECCHI (voto 6,5) ci prova in tutti i modi e va vicino alla rimonta ma viene poi travolto senza demeritare, BERTOLI (voto 7,5) inizio sempre difficoltoso sia in doppio che in singolare ma la sua migliore qualità è quella di rimettersi in carreggiata in entrambi i match contribuendo in maniera decisiva alla vittoria finale, PAGANI (voto 8) nella nuova categoria in questa serata fa la differenza colmando subito lo svantaggio iniziale e disputando un ottimo doppio, MORELLO (voto 8) disputa un match quasi perfetto con un inizio senza il minimo errore o incertezza, poi subisce un pò l’avversario ma alla fine conquista una netta vittoria che non basta, SCHIAPPELLI (voto 7) nel doppio cerca di mettere la sua esperienza al servizio della coppia mentre nel singolare disputa un ottimo match con l’unica pecca del calo finale, VILLA (voto 5,5) nel singolare inizia con il piglio giusto ma alla distanza si disunisce e perde la sicurezza iniziale non trovando più le contromisure all’avversario, nel doppio commette troppi errori importanti precipitando senza più risalire.

Leggi Precedente

TABELLONE e CALENDARIO del CAMPIONATO di CHIUSURA 2017

Leggi Successivo

VITALI inizia il lavoro e MASCHERPA GUANDALINI lo chiudono battendo nettamente CALLEGARI e soci