Per GUIDA e BONAZZA serata “speciale” con TRABATTI è vittoria nonostante un “super” DE MARTINO

Ultimo match della prima giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” con il Gruppo Sampras che segna i ritorni importanti di TRABATTI e GUIDA. Primo set sorprendente con un grande DE MARTINO che batte (6-2) un TRABATTI in rodaggio, BONAZZA rimonta con un (6-4) a BOSA, doppio spartiacque dove dominano GUIDA e BONAZZA (6-1) a MAZZOCCHI e BOSA, nell’ultimo singolare GUIDA padrone (6-1) su MAZZOCCHI per un 3-1 finale a favore di TRABATTI team.

Trabatti team vs De Martino team
Trabatti team vs De Martino team

TRABATTI team batte DE MARTINO team (2-6 / 6-4 / 6-1 / 6-1)

DE MARTINO batte TRABATTI (6-1)

Primo singolare molto interessante che segna il gradito ritorno in Campionato di Roberto Trabatti. contro De Martino è una “classica” di Tenniscup e i due partono subito a ritmi alti, ma è Mariano a dominare la scena sfruttando un palleggio molto regolare e profondo mette Trabatti in difficoltà sul palleggio e sull’approccio di attacco. Primo parziale 2-0 e poi 4-0 per De Martino che ha anche qualche colpo decisivo fortunato a fil di rete, nel contempo Trabatti non trova i colpi e i game giusti per riemergere, ciprova poi con un paio di game lottati e finalmente chiusi per un 2-4 che fa intravedere una piccola rimonta. Non sarà così perchè De Martino continua con la sua regolarità e conquista facilmente il 5-2 e anche il break che chiude il set per 6-2 in suo favore consegnando una bella vittoria al suo team.

Bonazza batte Bosa 6-4
Bonazza batte Bosa 6-4

BONAZZA batte BOSA (6-4)

Secondo set inedito con Fabrizio Bonazza al debutto da titolare in Campionato. Inizio equilibrato con Bonazza che si porta 2-1 su un Bosa che controlla comunque gli scambi, attraverso un gioco profondo e con la velocità giusta mette in difficoltà un Bonazza che sbaglia qualche colpo di troppo, primo parziale di 4-2 in favore di Bosa che sembra involarsi verso una sicura vittoria, il game successivo è decisivo per la rimonta di Fabrizio che conquista il 3-4 al killer point. Il palleggio di Bonazza sembra sempre incerto ma più passa il tempo e più Bosa va in difficoltà negli scambi prolungati, cercando di accorciare Angelo prova la via della rete ma Bonazza inizia ad alzare pallonetti “velenosi” rimontando fino al 5-4 in suo favore, ultimo game concluso a favore di Bonazza ancora al killer point per 6-4 con una vittoria che praticamente pareggia il conto del primo set.

Guida e Bonazza in azione
Guida e Bonazza in azione

GUIDA / BONAZZA battono MAZZOCCHI / BOSA (6-1)

Doppio importante con un altro gradito ritorno del semifinalista Master di quest’anno Lorenzo Guida. Partenza equilibrata e di assestamente con un 1-1 che lascia intravedere un match combattuto, non sarà così perchè il maggior ritmo nei colpi di Guida e Bonazza mettono ripetutamente in difficoltà Bosa e Mazzocchi, due player dal “tocco” troppo leggero. Mazzocchi piazza bene il suo gioco ma Guida e Bonazza recuperano sempre ribattendo colpo su colpo e stroncando ogni tentativo avversario di recupero, prima 4-1 e poi velocemente si arriva al 6-1 con giocate e diritti vincenti di un Guida già in ottima forma, Mazzocchi e Bosa non si trovano ne come posizione in campo ne come schemi e vengono travolti dagli avversari, da segnalare anche un Bonazza abile in qualche voleè a rete e protagonisti di alcuni ottimi vincenti. Punto quindi decisivo che porta il Trabatti team sul 2-1.

Trabatti e De Martino sfida tra capitani
Trabatti e De Martino sfida tra capitani

GUIDA batte MAZZOCCHI (6-1)

Ultimo singolare decisivo dove Guida potrebbe anche perdere con due game di scarto. Non sarà così perchè Mazzocchi in realtà prova un pò all’inizio a impensierire l’avversario ma non riesce a trovare i punti per fare i primi game, Guida si invola con il suo gioco dinamico ma anche prudente fino al 3-1, Mazzocchi prova ad arginare la fuga avversaria ma non è in condizione di farlo e viene alla fine travolto dalla miglior condizione fisica di Guida che chiude il set per 6-1 consegnando il match per 3-1 al suo team.

Voti per tutti: TRABATTI (voto 6,5) deve riabituarsi ai ritmi serrati di Tenniscup anche se la fortuna non è stata dalla sua parte, va a sprazzi con qualche buon colpo ma messo sotto pressione dalla regolarità dell’avversario gira spesso a vuoto, la prossima andrà meglio, GUIDA (voto 8,5) è il migliore della serata con molta regolarità e concretezza risulta decisivo per la vittoria finale sia in doppia ma soprattutto in singolare , BONAZZA (voto 7,5) prime vittorie in campionato da titolare, finalmente riesce ad uscire lottando da una situazione difficile ed entra in clima partita anche nel doppio, serata positiva, DE MARTINO (voto 8) il migliore del suo team, trova una serata dove sia fisicamente che tennisticamente ritorna ad essere uno dei top player del campionato, peccato che i compagni poi non lo seguono, MAZZOCCHI (voto 5,5) non è la sua serata e lo si vede in campo, ha già perso il buon stato di forma del “giallo” e sia in doppio sia in singolare non incide e non riesce a dare continuità al suo gioco, BOSA(voto 6+) in singolare aveva un set molto importante in pugno ma poi se lo lascia sfuggire, in doppio non trova intesa e posizione e partecipa al naufragio del suo team.

Leggi Precedente

Effetto “URAGANO” sul campionato NUMERATI PACCHIARINI e CONTIN abbattono nettamente VECCHIO e soci

Leggi Successivo

ZAMAI come “ZORRO” lascia il segno con INGRASSIA e GARDELLA battuti VITALI e soci