Serata perfetta per TRABATTI che “GUIDA” il suo team verso i Quarti nonostante un CAPPELLETTI “Super”

Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” nel Gruppo “Sampras” TRABATTI e soci trovano i Quarti di Finale dopo una battaglia molto serrata con CANTONI team. Primo set nettamente a favore di GUIDA (6-1) su ARMENTANO, poi CAPPELLETTI trova una rimonta “quasi” impossibile (7-6) a BONAZZA, nel doppio ancora CANTONI e CAPPELLETTI vincono nel finale (7-5) su TRABATTI e BONAZZA, ultimo singolare decisivo a favore di TRABATTI (6-3) a CANTONI.

Trabatti team vs Cantoni team
Trabatti team vs Cantoni team

TRABATTI team batte CANTONI team (6-1 / 6-7 / 5-7 / 6-3)

GUIDA batte ARMENTANO (6-1)

Primo singolare dove non c’è molta partita. Guida domina da subito la scena e Armentano non riesce ad arginare il suo avversario sbagliando anche molto con il suo diritto, primo parziale molto netto per 5-0 a favore di Guida, un solo game lottato al killer point ma vinto da un Guida “cannibale”. Si prosegue e nel finale Armentano trova un game grazie a due vincenti di diritto ma il finale è già scritto e non ci sono sorprese con un netto 6-1 a favore di Guida che conquista il primo punto per il suo team.

Capelletti vs Bonazza
Capelletti vs Bonazza

CAPPELLETTI batte BONAZZA (7-6)

Secondo set lungo e combattutissimo. Cappelletti parte male e un Bonazza preciso e sempre sul punto domina negli scambi prolungati mandando spesso in errore Fabio che va sotto 4-0, il set sembra già finito quando Bonazza ha per due game consecutivi un vantaggio di 40-15 ma spreca. Un Cappelletti molto bravo e paziente rientra in partita cercando di tenere maggormente la precisione negli scambi e lottando punto su punto, la rimonta è dietro l’angolo e prima un 2-4 e poi due game al killer point vinti da un Cappelletti più lucido portano il punteggio sul 4-4. Ora è “lotta aperta” con Bonazza che si riprende e conquista due game sul proprio servizio con Cappelletti che annulla un set point e va a prendersi il tie break sul 6-6. Anche il tie break incredile nello sviluppo con Cappelletti che sembra più pronto e arriva ad un vantaggio di 5-1, Bonazza mai domo rimonta fino al 5-5, nel finale un punto sulla riga di Cappelletti e un errore di Bonazza chiudono un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso e dall’esito finale incertissimo, Cappelletti pareggio il conto con questo 7-6 in suo favore.

Cantoni e Cappelletti in azione
Cantoni e Cappelletti in azione

CANTONI / CAPPELLETTI battono TRABATTI / BONAZZA (7-5)

Doppio importante e a tratti spettacolare nello svolgimento e nel gioco. Un Trabatti in grande spolvero sembra trovare subito l’intesa giusta con Bonazza ed è 2-0 di partenza in loro favore, rimonta di Capelletti e Cantoni che arrivano al 2-2 grazie alla buona intesa sotto rete, ma il set gira di nuovo a favore di un Trabatti arrembante e di un Bonazza che mette asegno anche qualche buona voleè per un 4-2 e poi un 5-3 in loro favore che li rende favoriti per la vittoria del set. Non sarà così perchè da qui in avanti si scatena un Cappelletti mai visto che mette a segno una sequenza di punti importantissimo ben accompagnato da un Cantoni che cerca sempre giocate difficili ma molto spettacolari, Trabatti e Bonazza arretrano e subiscono prima il 5-5 e poi in un finale “incandescente” vengono superati e sconfitti per 7-5 in quello che è stato sicuramente il doppio più divertenti e spettacolare di questo Campionato.

Alessandro Cantoni
Alessandro Cantoni

TRABATTI batte CANTONI (6-3)

Ultimo singolare decisivo dove Cantoni inizia con il piglio giusto, subito break su Trabatti. Ma Roberto questa sera sa bene cosa fare e ritorna a giocare con molta precisione e con schemi d’attacco ben precisi, fa muovere molto l’avversario che trova anche delle giocate interessanti ma mai le contromisure giuste in questa prima fase di set, così si arriva lenamente al 5-1 per Trabatti che ormai sembra aver chiuso la pratica della serata, ma nel finale Cantoni ha un sussulto e dopo aver vinto al killer point il punto del 2-5 arriva al 3-5 e ad essere 0-30 su servizio di Trabatti. Sembra l’inizio di un altra rimonta impossibile che è il tema della serata ma Trabatti fa in fretta a fugare ogni dubbio chiudendo che con paio di vincenti e d un ottimo servizio la pratica per 6-3 conquistando una vittoria faticosa ma che vale i Quarti di Finale del Campionato.

Voti per tutti: TRABATTI (voto 8) torna a giocare il suo tennis fatto di rapide fiammate che “inceneriscono” l’avversario, in doppio la mette subito sul duello rusticano e in singolare fa la sua parte egregiamente, GUIDA (voto 8,5) in questo momento una dei player più in forma del torneo, non da nessuno scampo al suo avversario mettendo a segno anche giocate potenti e precise, BONAZZA (voto 7) lotta sempre al limite della “sopravvivenza”, peccato per il singolare dove si fa rimontare dopo un buon vantaggio, nel doppio si comporta comunque bene cedendo solo nel finale, CANTONI (voto 7) discontinuo e altalenante anche se ci regala “spettacolo” su alcuni colpi, nel doppio mette a segno i punti giusti al momento giusto, in singolare si disunisce un pò per incidente tecnico al suo attrezzo rendendo vano anche il tentativo di rimonta, ARMENTANO (voto 5) non gioca un match esaltante, sbaglia molto e regala parecchio non riuscendo mai a stare in scia del suo avversario che prende maggior distanza ad ogni “curva”, CAPPELLETTI (voto 9) parte male ma poi da vita a due set molto intensi e ragionati dove trova una rimonta “quasi” impossibile nel singolare e una vittoria al rush finale nel doppio grazie a molti punti spettacolari, praticamente trova una serata perfetta che tiene in gioco il suo team fino all’ultimo set.

Leggi Precedente

La “DURA LEGGE” di NUMERATI PACCHIARINI CONTIN vale i “Quarti” e travolge anche ESPOSITO e soci

Leggi Successivo

PAGANI accorcia le distanze 2-1 ma per REBECCHI e soci l’impresa è quasi “impossibile”