PAGANI accorcia le distanze 2-1 ma per REBECCHI e soci l’impresa è quasi “impossibile”

Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” nel Gruppo Agassi ultimo singolare con PAGANI che batte (6-3) SAPONARO, negli altri due importanti singolari DE SANTIS e soci anno preso un buon vantaggio. Primo match a favore di uno STORINI indomabile con (6-4) a BERTOLI, secondo singolare dominato da DE SANTIS che chiude (6-1) con grande rapidità mettendo REBECCHI all’angolo, ora rimane da disputare solo il doppio di mercoledì 8 novembre.

Rebecchi e Bertoli vs Storini e De Santis sfida della serata
Rebecchi e Bertoli vs Storini e De Santis sfida della serata

DE SANTIS team batte REBECCHI team (6-4 / 6-1 / 3-6) da completare

Pagani vs Saponaro
Pagani vs Saponaro

PAGANI batte SAPONARO (6-3)

Ultimo singolare di questo match “spezzatino”. Pagani deve assolutamente vincere ma parte molto male perdende due game da un Saponaro attento e propositivo, 2-0 per lui. Rimonta nella fase centrale del match dove Pagani accellera e attacca l’avversario mettendo pressione, grazie a questa tattica si passa al 4-2 per Pagani con Saponaro sempre più in difficoltà. Si arriva al famoso settimo game dove Pagani spreca e lascia uno spiraglio all’avversario sul 3-4 al killer point, Saponaro però non ne ha più e perde lucidità su alcuni punti importanti. Pagani va a chiudere con un altro killer point e con una tattica questa volta attendista per 6-3 conquistando un punto importante per il suo team.

STORINI batte BERTOLI (6-4)

Primo singolare con Storini che prova a battere un rivale temibile come Bertoli. Inizio molto positivo per Luigi che nonostante perde il primo game alla fine fa anche un break a Bertoli e si porta sul 3-1 in suo favore, Storini gioca molto bene di diritto cercando varianti per far spostare l’avversario mentre Bertoli cerca meno profondità e troppo spesso palle corte che si traformano in punti per Storini. Poi 4-2 ed infine 5-4 per Storni che al servizio nonostante uno 0-30 rimonta e va a vincere al primo set point per 6-4 dando il primo punto all’avversario.

De Santis in azione
De Santis in azione

DE SANTIS batte REBECCHI (6-1)

Secondo set velocissimo con De Santis dominatore degli scambi nonostante un Rebecchi pronto alla battaglia. De Santis gioca profondo e anche variando ritmo e velocità dei colpi, dopo un 1-1 iniziale De Santis a suon di diritti si allontano e prende il largo, prima 4-1 e poi 5-1 con Rebecchi che lotta su qualche game ma invano, troppo forte De Santis che impone i suoi ritmi forsennati mandando spesso fuori giri Rebecchi, alla fine 6-1 per De Santis che trova una vittoria ampia e importante, si vedrà poi nel singolare successivo e nel doppio.

Voti parziali: PAGANI (voto 7) non un buon inizio ma una fase centrale di set molto proficua dove attacca mettendo sotto pressione l’avversario, conquista un punto importante per il suo team, SAPONARO (voto 6,5) inizio folgorante dove trova punti perfetti anche attaccando l’avversario, poi cala e sotto i colpi del nemico ancora più vistosamente,  DE SANTIS (voto 9) “inviolabile” questa sera domina in lungo e in largo l’avversario facendo quello che vuole e conquistando una vittoria netta e importante, STORINI (voto 8) gioca un ottimo match prendendo un vantaggio iniziale per poi mantenerlo fino alla fine con grande continuità e velocità di palla, REBECCHI (voto 6) lotta come al solito ma le accellerazioni del suo avversario lo mettono sempre all’angolo come un portiere a cui si piegano le mani ad ogni tito in porta, BERTOLI (voto 6,5) parte male come al solito ma questa volta la continuità dell’avversario lo mette in difficoltà più del solito ed alla fine chiude con una sconfitta giusta sia tattica che tecnica.

Leggi Precedente

Serata perfetta per TRABATTI che “GUIDA” il suo team verso i Quarti nonostante un CAPPELLETTI “Super”

Leggi Successivo

In fondo al tunnel VECCHIO POLDI e LODIGIANI vedono i QUARTI eliminati ESPOSITO e soci